Operatività Genio/ Regolo/FF/Intraday

• Creatore Discussione Creatore Discussione Issue
  • Data di Inizio Data di Inizio
sì Alan oggi avremmo sicuramente aperto sopra i 125, però credo che anche domani sia molto probabile, speriamo che Issue ci illumini prima dell'apertura, comunque sono anch'io propenso all'ingresso al prezzo di apertura (ovviamente sempre che sia sopra lo stop)

ciao

alan1 ha scritto:
Alle 9.15 siam messi così:

sit.gif

Considerando le caratteristiche del mercato italiano e il recupero degli ultimi minuti del Fib, vremmo aperto poco sopra al valore di rientro.

sto cominciando veramente ad essere disgustato dai mercati europei, primo fra tutti dal DAX. Ma come diavolo è possibile che il DAX sia così morto????? A questo punto viva l'Italia, mi sembra di poter dire che è un mercato più vivo.

pierrone ha scritto:
alan1 ha scritto:
Alle 9.15 siam messi così:

sit.gif

Considerando le caratteristiche del mercato italiano e il recupero degli ultimi minuti del Fib, vremmo aperto poco sopra al valore di rientro.

sto cominciando veramente ad essere disgustato dai mercati europei, primo fra tutti dal DAX. Ma come diavolo è possibile che il DAX sia così morto????? A questo punto viva l'Italia, mi sembra di poter dire che è un mercato più vivo.

Perchè, cos'ha il Dax che non va?

mi sembra che sottoperforma troppo rispetto alle altre borse. Salvo poi ogni tanto riportarsi su (relativamente agli altri indici) con rialzi sopra la media.

E'troppo volatile rispetto a tutte le altre borse (Nasdaq a parte)

pierrone ha scritto:
mi sembra che sottoperformi troppo rispetto alle altre borse. Salvo poi ogni tanto riportarsi su (relativamente agli altri indici) con rialzi sopra la media.

E'troppo volatile rispetto a tutte le altre borse (Nasdaq a parte)

La mia è comunque un'impressione da tifoso (rialzista sul mib30): ho da molti giorni l'impressione che il mib30 sia "trattenuto" molto dall'andamento del DAX

Il Dax è un mercato molto volatile, ma liquido e meno manipolato del nostro.

L'errore che fa la maggior parte dei traders è quello di considerarlo il mercato di riferimento in area Euro ed in particolare per noi,
molti addirittura lo arbitraggiano con il Fib, correndo grossi rischi.

Invece il Dax è si molto importante, ma il mercato di riferimento Euro è il Cac40, e noi siamo molto più correlati al Cac che al Dax;
resta inteso che anche il Cac è più volatile di noi perchè dispone di titoli difensivi in minor peso,
eventuali arbitraggi devono tener conto della volatilità.

Una domanda a tutti quelli che seguono (anche) genio stop daily: ma voi siete riusciti a pigiare il ditino di acquisto a +3% stamattina? :-o :-?
Io personalmente, no, questione soprattutto psicologica: aver chiuso a stoppato a 24960 2 giorni consecutivi e il giorno dopo entrare a 25600 non c'è l'ho proprio fatta :(
Chi è riuscito a spuntare un prezzo decente?

I mercati ieri hanno confermato i corsi in aumento, pertanto oggi abbiamo fatto tombola ed aperto addirittura a 25560.

Issue ci illuminerà ma credo che ci si debba ritenere in pugna da questo valore.

Fino a prova contraria e fino al ritorno di Issue considero Genio3StopDaily in posizione Long da 25560,

Ricordo che lo stopLoss è fissato per oggi a 24925,
con eventuale rientro a 25125.

Questa sera posterò i livelli per lunedì.

bonnie ha scritto:
Una domanda a tutti quelli che seguono (anche) genio stop daily: ma voi siete riusciti a pigiare il ditino di acquisto a +3% stamattina? :-o :-?
Io personalmente, no, questione soprattutto psicologica: aver chiuso a stoppato a 24960 2 giorni consecutivi e il giorno dopo entrare a 25600 non c'è l'ho proprio fatta :(

io sono ancora fuori, non mi fido per adesso, farò male naturalmente, ma non mi fido

ciao

terenzio ha scritto:
bonnie ha scritto:

io sono ancora fuori, non mi fido per adesso, farò male naturalmente, ma non mi fido

ciao

Potete sempre impostare un ingresso condizionato a 25125;

non si sa mai :smile:

Users who are viewing this thread

Back
Alto