Operatività Genio/ Regolo/FF/Intraday

• Creatore Discussione Creatore Discussione Issue
  • Data di Inizio Data di Inizio
terenzio ha scritto:
2 operazioni di genio intraday fatte in tutto da me:

la terz'ultima pari a -600 euri
l'ultima (chiusa oggi) -200
totale -800

la penultima (+300 euri) non l'ho fatta perchè dovevo rimpinguare i margini dopo la terz'ultima.

Considerando i risultati passati di genio (a dir poco mostruosi e continui), posso ritenermi una persona fortunata, ma soprattutto disciplinata?

la re al mkt :sad: Dio bonino ...

Disciplinata non direi,in quando ti mancavano i margini.Quello e' un grave errore.

tontolina ha scritto:
alan1 ha scritto:
Issue ha scritto:
Credo cmq oggi si possa solo risalire,che dici Alan?

In questa settimana scade un cluster, se non usciamo alla svelta da questa fascia di prezzi, potremmo entrare in una fascia congestiva fino al prossimo cluster di metà settembre.

In questo momento siamo proprio in area centrale di fascia (25000 ca.)

Fare previsioni sul breve ora è quanto mai difficile.

COS'è IL CUSTER?
per piacere spiegamelo così che possa capire :rolleyes: grazie

Un Cluster è un periodo temporale nel quale si prevede una variazione del mercato.

Ve ne sono di varia natura, ciclica (es. Battleplan), vibrazionale (es. Gann), strutturale (es. chiusure di Elliot).

Un Cluster ciclico segna un minimo o un periodo di massimo,
un Cluster vibrazionale segna una inversione o una accelerazione,
un Cluster strutturale segna il termine ultimo per una chiusura di struttura.

Tutta sta roba non serve per operare (per avere i segnali operativi si devono cercare le soluzioni più semplici possibili), ma per farsi un'idea del mercato futuro e quindi per impostare strategie (non tattiche).

[quote="alan1

Genio richiede un minimo di marginazione d'ingresso, perchè hai dovuto rinpinguire?[/quote]

purtroppo mi sono fidato delle perdite storiche molto esigue confidando in un po' di fortuna, che mi ero dimenticato non avere mai avuto in questo campo.

600 euro mi sembravano sufficienti, non lo sono stati purtroppo, adesso i margini sono di nuovo a posto, confido nel prox ingresso

terenzio ha scritto:
[quote="alan1

Genio richiede un minimo di marginazione d'ingresso, perchè hai dovuto rinpinguire?

purtroppo mi sono fidato delle perdite storiche molto esigue confidando in un po' di fortuna, che mi ero dimenticato non avere mai avuto in questo campo.

600 euro mi sembravano sufficienti, non lo sono stati purtroppo, adesso i margini sono di nuovo a posto, confido nel prox ingresso[/quote]

Attenzione! i dati degli storici sommano i punti di ogni trend,ma alla fine del trend o tra un trend e un flat.Se conti nella tabella trovi un -540 e + 120 dall'ultimo long= -420 x ogni contratto,quindi nulla di preoccupante in un periodo difficilissimo

infatti Issue l'unica cosa che volevo mettere in dubbio era la bontà della mia disciplina, non certo il sistema che continuerò ad usare al 100%

lo sai che sono un tuo discepolo, ce ne vorrà prima che cambi idea :-D

buon ferragosto a tutti :p

Sto facendo manutenzione al sito.
Sistema tutto x lunedi(in giornata)

I livelli x venerdì:

Siamo Flat,entriamo SOLO se il fib/minifib supera i 25125 con stop a 24925.

Gain dal 15/luglio al 14/agosto di Genio stop daily = 1080 punti.
Certamente al di sotto della media,ma in questo mese chi ha fatto di piu'??

Issue

Visualizzazione sito

Issue,
non riesco a caricare i java dei menu. Visto che altri potrebbero avere lo stesso problema, e che sono a mio parere inutilmente pesanti, non potresti mettere dei semplici linkini html?

a questo punto mi vien da chiedere (credo di farmi comunque troppe domande): e se la prox apertura sarà in gap sopra il livello d'ingresso, che si dovrà fare, entrare in apertura senza guardare il livello?

Forse dopo questa risposta, mi sarò chiarito davvero tutto :)

grazie

terenzio ha scritto:
a questo punto mi vien da chiedere (credo di farmi comunque troppe domande): e se la prox apertura sarà in gap sopra il livello d'ingresso, che si dovrà fare, entrare in apertura senza guardare il livello?

Forse dopo questa risposta, mi sarò chiarito davvero tutto :)

grazie

Oggi sono tutti aperti tranne noi,
se fossimo stati aperti sicuramente ci sarebbe stato un gapUp sopra 25125 (ma non di molto);
non conosco il pensiero di Issue (che è assente), ma credo che si sarebbe dovuto entrare in apertura anche sopra il valore.

Ci sono buone possibilità che si apra in gapUp anche domani, pertanto si dovrà operare,
se oggi i mercati salissero ancora il gap diverrebbe molto alto,
in questo caso sarebbe psicologicamente difficile prendere un'iniziativa, ma il sistema credo lo richieda.

Alle 9.15 siam messi così:

sit.gif

Considerando le caratteristiche del mercato italiano e il recupero degli ultimi minuti del Fib, vremmo aperto poco sopra al valore di rientro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto