FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 10 maggio 2004

christiano ha scritto:
Comunque nel caso in questione hanno fatto una copertura + complessa del lato SUD ma non la ho scritta per semplicità. Inoltre molti di questi istituzionali hanno i titoli in portafoglio e quindi non corrono rischi sul lato SUD. Seguire i lottono è un modo per capire il reale sentiment del mercato.
Grazie...la mia era una cosa ancora più terra terra :eek: volevo che mi facessi due conti con SPI a dicembre... chessò... a 11 oppure a 10.
Sempre al tuo buon cuore. :(
Quando e se hai tempo. :)

A mio modesto, ma veramente modesto, avviso, queste operazioni possono aiutare a capire il Sentiment ad uno che è veramente esperto,
poichè è necessario valutare l'operazione nel complesso.
Per contro, sempre a mio parere, offrono degli esempi concreti su cosa sia effettivamente la speculazione pura e prefessionale fatto con mezzi e capitali ad hoc. :eek:

Ghibli ha scritto:
Allora Rocco...ampiezza del canale sul Fib (800 pti) soddisfatta...è giusto
che anche il parone dia casa prenda fiato!!!
Non trovi? ;)

e no Fabio !!!! non ti rispondo più !!!
hai detto che non stampi i miei grafi, e la cosa mi ha altamente offeso.
mi spiace, ma con me .. hai chiuso !!! :-D :-D :-D :-D :-D

Fabio, tu sei forte, io so scarsooooo :):):)

p.s.: che pirlone che sei !!!! :):):);)

Fool ha scritto:
gioric ha scritto:
franci ha scritto:
percefal ha scritto:
franci ha scritto:
Dopo il solito invio giornaliero di donnette fotografate :smile: si può lavorare???' :-?
O chiedo troppo?

Non vorrai posare direttamente tu, spero...
mmmm.gif
Pessimo gusto e per nulla spiritoso.Si può lavorare ????

chi ti impedisce di lavorare? :rolleyes:

ci mancava pure una nonna bisbetica in un forum di scalmanati... :D :-D

cmq non porta molto bene postare sta roba, da quando dalla scorsa settimana ne avete postate alcune, siete tutti lunghi ..... e sotto di centinaia di punti, invece che corare state li a sbavare....

ha ragione....

se siete sul mercato per divertirvi, allora per voi è un gioco, ma se siete qui per lavorare .... beh allora è meglio essere concentrati :eek:

Fool ha scritto:
gioric ha scritto:
franci ha scritto:
percefal ha scritto:
franci ha scritto:
Dopo il solito invio giornaliero di donnette fotografate :smile: si può lavorare???' :-?
O chiedo troppo?

Non vorrai posare direttamente tu, spero...
mmmm.gif
Pessimo gusto e per nulla spiritoso.Si può lavorare ????

chi ti impedisce di lavorare? :rolleyes:

ci mancava pure una nonna bisbetica in un forum di scalmanati... :D :-D

cmq non porta molto bene postare sta roba, da quando dalla scorsa settimana ne avete postate alcune, siete tutti lunghi ..... e sotto di centinaia di punti, invece di cortare, state li a sbavare....

ha ragione....!!!!!

se siete sul mercato per divertirvi, allora per voi è un gioco, ma se siete qui per lavorare .... beh allora è meglio essere concentrati :eek:

:smile:

vilasguil ha scritto:
a proposito...gualti

almano una particina se non da comprimario almeno da figurante credo di essermela conquistata, visti i loss che riesco ad inacamerare nel giro di così poche sedute
:-D :-D :-D
una particina me la merito anche io, lungo stoxx 2849 :sad:
e visto che dovevo ancora recuperare parte di Madrid, se continuo
cosi, manco l'ADSL riesco a pagare :sad: e quindi servono dei produttori per il film :-x :-D

però qualche tempo fa in questo 3d, quando ci si metteva a spingere, con carriole... ruspe... e sorelle... si recuperava, adesso come si spiega che non hanno effetto :-? :-? :-?

post caduto in mano ai ribassisti ??? statisticamente da quando lo aprono i ribassisti son dolori :-D :sad:

Allora Ghibli ti insegno a fare i calcoli per le isoalfa:
Ogni opzione governa un sottostante: per esempio SPI ne governa 1000.
Per cui un opzione venduta\comprata a 1 fa incassare\spendere 1000.
Fatta la premessa (e guarda che il numero di azioni governate varia da titolo a titolo) per calcolare max. gain\loss bisogna considerare la differenza fra gli strike e quindi moltiplicarla per il numero delle azioni governate. Io vado a "leggere" tutte le operazioni in opzioni per controvalori superiori ai 30000 Euro. Ogni giorno si e no in una giornata media ce ne sono una decina.

secondo me gli amici dello sceriffo bush stanno facendo cassa per sponsorizzare la sua campagna elettorale e visto come è messo male di soldi ne occorreranno parecchi!

ci fanno scendere e poi tirano la volata fino alle elezioni presidenziali....

non sarà molto "tecnico, ma la sensazione che ce lo stiano spalmando...c'è tutta.

lot-vaselina

christiano ha scritto:
Allora Ghibli ti insegno a fare i calcoli per le isoalfa:
Ogni opzione governa un sottostante: per esempio SPI ne governa 1000.
Per cui un opzione venduta\comprata a 1 fa incassare\spendere 1000.
Fatta la premessa (e guarda che il numero di azioni governate varia da titolo a titolo) per calcolare max. gain\loss bisogna considerare la differenza fra gli strike e quindi moltiplicarla per il numero delle azioni governate.
Ho fatto i calcoli dei 100.000€ con SPI che governa 500 azioni (cosi mi ho visto su Borsitalia) confermi?
Quindi se -1 SPI P8.6 Dic 04 a 0.68 con incasso 340€, qualora alla scadenza essa quotasse 9, non avendo i titoli, mi sottraggono dal conto 200€ (0.40 * 500). :(
Ne scaturisce una domanda ancor più stupida...ma 0.68 è la differenza tra lo Strike (8.6)ed il valore del sottostante ne momento dell'operazione
8.6+0.68=9.28 )?
Scusa ancora e grazie. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto