FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (3 lettori)

ciuffolo

Nuovo forumer
pietrino ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
pietrino ha scritto:
sono d'accordo..
la 4 up la conto cosi'
1 26500 26660
2 26660 26595
3 26595 26820
4 26820 in corso targhet 26730 26710
5 targhet 26870 27000

la 4 e' a target ott 27015 puo' estendere a 27145 poi giu' forse domani

ciao ciuffolo,piacere di sentirti!
seguendo le orme di ZAPPO la 4 la conto sul 3 min

a 26820 26730
b 6730 26785
c 26785 26695 = 90 punti=a*1






Buongiorno a tutti ed in particolare a Pietrino :)

Tieni presente che la 4 deve essere in tre onde, quindi quello che conti probabilmete è solo una sua parte, oppure qualcos'altro :rolleyes: :rolleyes:
Ciao.


Scusami te, forse avevo capito male.
Credevo tu parlassi di una 4 up partita da 26500, e non di una 4 interna ad un impulso. :) :)



:-? :-? Ma come fa una 4 che scende a estendere fino a 27145 :-? :-?


Ora guardo meglio e cerco di capire. :) :)
 

zappolaterra

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
allora zappo sei pronto?


1) vendita covered call

2) trasformazione di stm a fisso in stm sintetico

3) raddoppio verticale o (come definita da lupin) mediata senza soldi.


il primo caso e il 3 però non rispondno pienamente alla tua richiesta, ossia :"voglio tenerle", in quanto si "rischia" che te portino via. in guadagno certamente, ma il "rischio" esiste.

con il 2° caso invece liberi il capitale investito e ti poni sul mercato con le opzioni.


vado con 1 , 2 , o 3 ? o tutti quanti?

buongiorno generale... :D :-D
bensvegliato...
va bene tutto...1/2/3
;)
 

franci

Forumer storico
christiano ha scritto:
franci ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

Se pensi che salgano e sei disposto a comprarne ancora perchè non consideri vendita di put 18 o sotto più lungo?La 18 giugno paga 0,74: non e moltissimo, ma abbassa il carico.Considera che 1l 24 stm paga un dividendo di0,12 dollari. :)

Se vui coprire la posizione con il titolo in portafoglio si vendono le call e non le PUT. Dovresti vendere le PUT se volessi coprire una posizione corta.
Con così pochi titoli la vendita di PUT viene mangiata dalle commissioni. Considera che stm ha un leverage molto ridotto di soli 100 pezzi e quindi operare con le opzioni è costoso in quanto a commissioni.

Scusa, mi sono spiegata male.Intendevo ANCHE put, oltre alle cal coperte.
Io di solito vendo contemporaneamente( se non sono troppo carica) cal coperte e put :)
 

ciuffolo

Nuovo forumer
Giustissimo Zappo, ma allora dovrebbe essere abcde, ed avere le trend line che convergono.


Penso che se vogliamo considerarla 4, dovremmo contarla così.


A= 26500-26845
B= 26845-26695
C in corso

Oppure se contata in 5, può essere solo la sua A oppure un' altra cosa. :)
 

arseniolupin

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
1) vendita covered call

la faccio lunga in quanto è per zappo :)

è la + semplice e banale operazione fattibile con le opzioni. non crea nemmeno margine a garanzia in quanto si ha i lfisso il portafoglio. Serve a "redditivizzare" investimenti che al momento non danno soddisfazioni.
é adatta a chi non avendo obiettivi di "trading" vuole incassare ogni tanto delle cedole "extra". ci si impegna quindi contro l'incasso di un premio a cedere l'attività sottostante (le azioni in questo caso ) ad un prezzo prefissato e entro una data certa. ( entro in quanto l'esercizio da parte del compratore può avvenire in qualsiasi momento , fino alla scadenza).

il problema principale del " voglio tenermele" può essere superato in caso di esercizio dell'opzione (ritro sottostante da parte del compratore a scadenza) con successivi impegni al riacquisto. Ossia , qualora le stm in oggetto salissero fino a superare lo strike venduto e venissero quindi portate via dal portafoglio del venditore , costui potrà vendere put su strike + basso fino al giorno che le riavrà indietro. operazione che farà "ab aeternum" :) , continuando ad incassare premi, se le stm salissero sempre.

alcuni banali esempi.


vendere 5 opzioni cal settembre base 19 . si incassano ora 0,94 euro.

il venditore quindi porta a casa (ha 500 azioni quindi vnde 5 lotti) immediatamente 470 euro). avrà cosi abbassato il suo pdc da 19 a 18.06.

-qualora le azioni stm a settebre fossero sotto i 19 euro gli resteranno le azioni in portafoglio a 18.06 e potrà ora procedere a vendere cal base + bassa (la 18 ) su una scadenza "ad hoc" abbassando ulteriormente il pdc.

finchè non gliele ritireranno continuerà "ab aeternum" l'operazione di vendita call. continuerà ad abbassare il pdc delle sue azioni.

-qualora le azioni fossero sopra 19.00 euro se le vedrà sparire dal portafoglio con accredito immediato di 19 euro. avrà comunque guadagnato 0.94 euro. ma qualora non fosse contento di non avere + le azioni comincerà l'operazione di vendita put 19.00 su scadenza anche questa volta "ad hoc".

ps

"ad hoc" significa solo cercare una scadenza + o - lontana a seconda del livello di prezzo del sottostante.








sono stato breve e coinciso per spiegare una cosa banale vero ??? :lol: :lol:
 

luuuh70

Forumer attivo
buongiorno a tutti
ma perche` non date per finita la struttura a 26500~
e questo partito e` un nuovo impulso rialzista?????
 

zappolaterra

Forumer storico
ciuffolo ha scritto:
Giustissimo Zappo, ma allora dovrebbe essere abcde, ed avere le trend line che convergono.


Penso che se vogliamo considerarla 4, dovremmo contarla così.


A= 26500-26845
B= 26845-26695
C in corso

Oppure se contata in 5, può essere solo la sua A oppure un' altra cosa. :)

perchè non guardi il grafico... prima per errore ce ne era un altro.
da quello che dici nella prima parte...sembra che lo hai fatto tu...
 

zappolaterra

Forumer storico
luuuh70 ha scritto:
buongiorno a tutti
ma perche` non date per finita la struttura a 26500~
e questo partito e` un nuovo impulso rialzista?????

ciao luuuuh
è difficile contare in 5 dalla 1 in poi....
la "possibile 4 da 28825 è troppolunga come tempo .... ed in % ha un ritracciamento > della 2
la 3 col gap si conta male... e cmq da 26695 a 820 ..... :ops:
nonostante tutto .....
;)
 

arseniolupin

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
2) trasformazione di stm a fisso in stm sintetico

questa operazione, a prima vista poco utile, serve a liberare liquidità dagli investimenti fatti e rimanere posizionati sul titolo nella stessa misura.

ogni attività finanziaria per la legge delle equivalenze è sempre scomponibile in opzioni (che altro non sono che la loro proiezione nel tempo).

ogni azione (fib ) quindi è sempre = a + cal - put stessa base (e stesso valore del sottostante), stessa scadenza.

andiamo con l'esempio banale.

stm ora batte 18.

- si vendono a mercato le 500 azioni a 18 euro.


si comprano quindi le cal 18 settembre e si vendono le put 18 settembre.

si spende e si incassa la stessa somma . 1.35 in entrambi i casi.

si rimane quindi sempre long su stm come prima , ma si sorte l'effetto di poter lavorare in seguito sulle sue 2 componenti (la cal e la put). ossia creare in seguito degli spread verticali "ad hoc"



questo esempio è di scarsa utilità per le necessità di zappo, ma mi permette di introdurre la "mediata senza soldi" + facilmente .
 

ciuffolo

Nuovo forumer
zappolaterra ha scritto:
ciuffolo ha scritto:
Giustissimo Zappo, ma allora dovrebbe essere abcde, ed avere le trend line che convergono.


Penso che se vogliamo considerarla 4, dovremmo contarla così.


A= 26500-26845
B= 26845-26695
C in corso

Oppure se contata in 5, può essere solo la sua A oppure un' altra cosa. :)

perchè non guardi il grafico... prima per errore ce ne era un altro.
da quello che dici nella prima parte...sembra che lo hai fatto tu...



Scusa Zappo, non avevo visto il grafico modificato.
Credevo che parlavi di 4 a triangolo quella che saliva da 26500.
Ho preso per buona la struttura da 26500, perchè il conteggio era partito da lì ed il target si riferiva a quella struttura, non pensavo a quelle interne.
Era solamente una considerazione di carattere generale.

Cosa avrei fatto io????
Ragazzi, non ci sto a capire più niente, o io non riesco a parlare italiano correttamente e quindi a farmi capire, oppure c'è un po' di prevenzione nei miei confronti.
De così fosse vi pregherei di dirlo chiaramente così evito di perdere il mio tempo a cercare di dare un contributo a questo forum.
Grazie :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto