FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 22.12.2004

anche oggi si vola

buon dì a tutti

anche oggi si vola.....

è incredibile la forza di questo mercato.....non riescono a farlo scendere in nessun modo....
fateci caso sono mesi e mesi che non si verifica una chiusura di due giornate consecutive a -2% ...mentre 2001 2002 era la norma.....

comincio a pensare che lo scalpo dell'orso sia stato fatto...

ma intanto vediamo mi conto un dax r da 4215...

ola

credo che più di 4269 non si vada per andare oltre ci servono i gringos e un degno attacco a 2151 di nasdaq magari superati in gap up....

a frapè
:-)

gualti ha scritto:
buon giorno a tutti :)
un saluto e benvenuto ai nuovi :)

ma come mai quando LUPIN sciava... nessuno aveva cosi' fretta di aprire il 3d :-?

no LUPIN no 3d :-? :rolleyes:

Ciao Gualti :)

Visto che la "fretta" di aprire il thread lo sto avendo io, ti rispondo subito dicendoti semplicemente che fino a venerdì scorso ero iper-preso dal mio lavoro...
Tant'é che sono stato praticamente assente dai due forum (IO e FOL), salvo sporadiche apparizioni...

Ora sono giorni di festa, l'attività si è un pò ridotta di intensità, la sera riesco a dedicare un pò di tempo ai grafici, e ne approfitto per aprire i thread, se non sono già aperti.

Tutto qua :)

Re: anche oggi si vola

onlywave ha scritto:
buon dì a tutti

anche oggi si vola.....

è incredibile la forza di questo mercato.....non riescono a farlo scendere in nessun modo....
fateci caso sono mesi e mesi che non si verifica una chiusura di due giornate consecutive a -2% ...mentre 2001 2002 era la norma.....

comincio a pensare che lo scalpo dell'orso sia stato fatto...

ma intanto vediamo mi conto un dax r da 4215...

ola

Fossi in te cambierei pensiero... ;)

Ci siamo . Si prosegue sul calcolo della volatilita implicita (sigma ) nella call e nella put si ricava per via iterativa dalle seguenti formule :

c = exp ( - r ( T -t ) ) ( SN ( d1 ) exp ( r ( T - t ) - XN ( d2 ) ) .

p = X exp ( -r ( T - t ) N ( -d2 ) - SN (-d1 ) .

pinoa2002 ha scritto:
Ci siamo . Si prosegue sul calcolo della volatilita implicita (sigma ) nella call e nella put si ricava per via iterativa dalle seguenti formule :

c = exp ( - r ( T -t ) ) ( SN ( d1 ) exp ( r ( T - t ) - XN ( d2 ) ) .

p = X exp ( -r ( T - t ) N ( -d2 ) - SN (-d1 ) .

salve a tutti

cosa e' XN
metti qualche spiegazione dei termini

Dove

d1= ( ln ( S / X ) + ( r + ( sigma al quadrato ) / 2 ) ( T - t ) ) / (sigma )sqrt ( T - t ) .

d2 = d1 - ( sigma ) sqrt ( T - t ) .

Il valore della volatilità implicita (sigma ) si ricava dalle singole formule nel caso di una opzione call o put .
Arriviamo al perchè sia importante conoscere il valore della volatilita implicita che rappresenta la sensività del prezzo dell' opzione .
Solo attraverso tale valore si possono tradare le opzioni e costruire le strategie possibili . Considerato che tutti gli altri parametri sono noti .

N ( d2 ) = è la probabilita ( in un mondo neutrale verso il rischio ) che l' opzione venga esercitata .

XN (d2 ) = è il prezo d' esercizio moltiplicato per la probabilità che il prezzo d' esercizio verra pagato .

Users who are viewing this thread

Back
Alto