FTSE Mib Futures Operatività in Derivati - 24 marzo 2004

Lao Ma` ha scritto:
Dato per scontato che e` nella natura umana dare il minimo per ottenere il massimo, e noi tutti qui conosciamo questo concetto che e` una delle basi dell'economia, vorrei fare delle domande che credo toglieranno un po` di castagne dal fuoco ad alcuni dei lettori e partecipanti di questo:
- Il derivato che stiamo trattando si chiama Fib30, in questo momento e` intorno ai 26120, si riferisce al MIB 30 che pero` e` a 26700; Questo perche`?
La forbice e` ampia perche tutti aspettano una caduta di valore dell'indice?
L'indice di riferimento e` cambiato ed e` diventato il MIB 40?
Se e` quest'ultima la risposta esatta, come credo, allora dove possiamo vederlo?
Grazie

no no nessuna delel due...il fib quota meno per via dei divendi attesi sul mib30. siccome quota (il fib) senza tener conto dei dividendi ovvio che ora quoti meno. in sintesi neeeeee

simone7110 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Buongiorno a tutti!!! :) Che levataccia, però ne è valsa la pena, ste opzioni sono molto affascinanti, ma da maneggiare con cura oculata, sopratutto quando il segno della prima operazione è - o Vendita :) vediamo un pò oggi cosa racconta stò crucco.

ciao Black, sei anche tu sulle opzioni tedesche ? Io mi sto divertendo su quelle scadenza aprile ....poca roba eh.....ma devo passare il tempo in attesa che mi si riprendano i miei 2 stoxx :D

simo'
Ciao Simo!!! Stò incominciando a studiarle con metodo on the road di Lupin, perchè sono straconvinto che devono far parte del bagaglio di chiunque maneggi i futures. Partirò con delle piccole scommesse, su delle iso alfa (magari generali) e solo acquisti (max 1 call e una put) per vedere come fungono e si muovono ; per le vendite ci sarà tempo :)

p.s. non dirmi che hai strangolato i due stoxx???????

dan24 ha scritto:
Lao Ma` ha scritto:
Dato per scontato che e` nella natura umana dare il minimo per ottenere il massimo, e noi tutti qui conosciamo questo concetto che e` una delle basi dell'economia, vorrei fare delle domande che credo toglieranno un po` di castagne dal fuoco ad alcuni dei lettori e partecipanti di questo:
- Il derivato che stiamo trattando si chiama Fib30, in questo momento e` intorno ai 26120, si riferisce al MIB 30 che pero` e` a 26700; Questo perche`?
La forbice e` ampia perche tutti aspettano una caduta di valore dell'indice?
L'indice di riferimento e` cambiato ed e` diventato il MIB 40?
Se e` quest'ultima la risposta esatta, come credo, allora dove possiamo vederlo?
Grazie

no no nessuna delel due...il fib quota meno per via dei divendi attesi sul mib30. siccome quota (il fib) senza tener conto dei dividendi ovvio che ora quoti meno. in sintesi neeeeee

Grazie

[quote="blackblame
p.s. non dirmi che hai strangolato i due stoxx???????[/quote]

ma che strangolato :D .....ho solo rollato, aspetto , e intanto mi diverto a fare compra/vendi , vendi/compra sulle o dax tetesche di cermania :D
ripeto : per passare il tempo :)

non so una cippa di strategie sulle opzioni, io ci faccio solo scalping veloce , altro che strangle , straddle, butterfly e ape maia :D

simo'

simone7110 ha scritto:
[quote="blackblame
p.s. non dirmi che hai strangolato i due stoxx???????

ma che strangolato :D .....ho solo rollato, aspetto , e intanto mi diverto a fare compra/vendi , vendi/compra sulle o dax tetesche di cermania :D
ripeto : per passare il tempo :)

non so una cippa di strategie sulle opzioni, io ci faccio solo scalping veloce , altro che strangle , straddle, butterfly e ape maia :D

simo'[/quote]

AhhhAhAhhahhah :) (dopo le metto in maschera e vedo un pò, con imi se pò fà) ;ora vi faccio fare quattro risate con quello che è successo a me e alla mia ragazza ieri.
Abbiamo deciso di comprarci casa e mettere finalmente su famiglia, quindi decidiamo di cercare nel paese dove abito ora in affito; abbiamo, tramite agenzia, trovato un appartamentino carino, di 15 anni ristrutturato l'anno scorso, e il venditore la vende per conprarsi una villetta (tiene famiglia). Fatta la proprosta e accettata con il il vincolo di fare il compromesso entro il 6 aprile, ieri chiama l'agenzia alla mia ragazza e gli dice che il venditore vuole anticipare il compromesso perchè gli servono i soldi (gli ne daremo 17000 al compromesso) per dare un acconto per la sua nuova casa) dicendoci che c'è già una coppia pronta a fare il compromesso subito, prima della fine del mese. Ma io non ho fretta, lui ha accettato le condizioni della proposta e se vuole scindere questo contratto, me devo dà il doppio dell'anticipo dato, 3000 euro. Ma la cosa scandalosa è che l'agenzia ha cercato intutti i modi di convincere la mia ragazza ad anticipare i tempi (ma come, la pago io e fà gli interessi del venditore?????). Cose da pazzi, ora doccia e vado a litigà :-D :-D :-D con la tecnocasa (non è pubblicità occulta :smile: )

signori longhisti: buongiorno!!

non c'e' 2 senza 3 terzo giro long per me!!

inutile dire che l'atmosfera e' molto tesa
e se non ce la fa' neanche oggi...
tocca rishortare e pure in fretta..

comunque..

long di passagio

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Visto che il Long sul Fdax, ormai l'ho perso, l'aspetto per lo Short a 3780
Stop 10 punti, TP 3760.

Niente... :evil: era il trade giusto per la pagnotta di oggi, ma a 80 non è
arrivato!!!
Adesso vediamo che dice a 3755, casomai mi tocca il LONG! :eek:

Dan
Hai notato anche tu la diversità sul Fdax tra il Minder ed il Grafico?
Non è la prima volta che il primo è diverso dal secondo...ed anche in questo caso avrei max 78 mentre il grafo mi registra 76!! :-x
Ho visto che sono due server diversi.
Che dici? :eek:
Grazie.

Ghibli ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Visto che il Long sul Fdax, ormai l'ho perso, l'aspetto per lo Short a 3780
Stop 10 punti, TP 3760.

Niente... :evil: era il trade giusto per la pagnotta di oggi, ma a 80 non è
arrivato!!!
Adesso vediamo che dice a 3755, casomai mi tocca il LONG! :eek:

Dan
Hai notato anche tu la diversità sul Fdax tra il Minder ed il Grafico?
Non è la prima volta che il primo è diverso dal secondo...ed anche in questo caso avrei max 78 mentre il grafo mi registra 76!! :-x
Ho visto che sono due server diversi.
Che dici? :eek:
Grazie.

succede anche sul bund...purtroppo...ogni tanto perde i max o minimi...di qualche tick

Users who are viewing this thread

Back
Alto