FTSE Mib Futures Operatività in Derivati - 25 marzo 2004 (1 Viewer)

Fool

Forumer storico
mappets ha scritto:
peccato solo che i fantastici call29k aprile non valgono nulla, speravo in qualche risveglio...
ora mi cerco un calcolatore e vedo cosa puo' valere una call simile, se il 15 aprile siamo a 28k

stamane ho venduto VIRTUALMENTE 2 put 24000 e 2 call 29000 scadenza aprile..totale incasso 70€.. :rolleyes: :-D (la put stamane aveva bid 6,la call 8....)
ovviamente l'ho fatto solo per vedere come si comportano le options in questione da qui ascadenza..non certo per il gain TEORICO.. :) ;)


non conviene venderle ... conviene comprarle. le call 29k a 9 ne compri 100, e paghi 900 punti.
ma se, nel 1% dei casi, il mib si mette a correre e arriva a 29000, allora ti valgono almeno 100 punti... che vuol dire che che incassi 100x100= 10000 punti, = 25000 euro! :D :D che ne dici?
a venderle, che incassi nulla, e rischi troppo...
 

Fool

Forumer storico
domanda, chi comprerebbe ora?

mi rode non poco non aver messo un paio di mini in piu' ieri a 800, perche' aspettavo 700...e mi trovo ora che vorrei metterli ora... ma l'esperienza mi dice non farlo... mah...consigli?
 

vilasguil

Forumer storico
Fool ha scritto:
domanda, chi comprerebbe ora?

mi rode non poco non aver messo un paio di mini in piu' ieri a 800, perche' aspettavo 700...e mi trovo ora che vorrei metterli ora... ma l'esperienza mi dice non farlo... mah...consigli?

non farlo!
:lol:
 

gengiskan

Forumer storico
Fool ha scritto:
domanda, chi comprerebbe ora?

mi rode non poco non aver messo un paio di mini in piu' ieri a 800, perche' aspettavo 700...e mi trovo ora che vorrei metterli ora... ma l'esperienza mi dice non farlo... mah...consigli?

ormai aspetta domani

ps: stesso tuo rodimento :)
 

Soraya

Banned
te lo do volentieri vai a lavorare sarai più prolifico



pps se mi hai letto forse avrai imparato qualcosa
 

Fool

Forumer storico
ringrazio tutti gli amici per i consigli...
:)

non ci metto altro, ma domani i 500 li vogliamo coprire?
 

mappets

Forumer storico
hai ragione fool...infatti la convenienza non esiste in sta operazione..o meglio,è davvero poca cosa..
però diciamo ke tra 20 giorni ci sono ottime possibilità di essere ancora nel range 24000 e 29000...mentre tu 6 monodirezionale...cioè,se scende 6 scoperto..e poi difendere 100 options nel caso andasse male la cosa è + impegnativa.. :rolleyes:
kiaro ke si fa per parlare...tu lo fai veramente,il mio è solo esercizio... :) ;)
 

Fool

Forumer storico
mappets ha scritto:
hai ragione fool...infatti la convenienza non esiste in sta operazione..o meglio,è davvero poca cosa..
però diciamo ke tra 20 giorni ci sono ottime possibilità di essere ancora nel range 24000 e 29000...mentre tu 6 monodirezionale...cioè,se scende 6 scoperto..e poi difendere 100 options nel caso andasse male la cosa è + impegnativa.. :rolleyes:
kiaro ke si fa per parlare...tu lo fai veramente,il mio è solo esercizio... :) ;)

mah, veramente ne ho prese 10... non certo 100...:)
e cmq, io imparo meglio quando ci rischio i soldi. se non ce li rischio... non imparo... che vuoi farci, mi piace buttarli via... :D
 

vilasguil

Forumer storico
800 contrattini sul book del fdax mica caramelle...questi fanno sul serio...
lupin chi sei andato a scomodare?
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto