FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 30.04.04 - Il post-sbronza

Al fine di provare a chiudere non in loss lo sciagurato long che mi è rimasto, l'andamento di stamane mi dà un'opportunità se pur pericolosa:
doppiare in zona 3990, se raggiunta, con stop sotto 3980 e possibile profit in zona 4057 come obiettivo ottimale se tutto regolare.
Della serie "chi non risica non rosica" :uhm:

Un ciao al grande sceriffo, ho letto i tuoi post sull'altro sito, fà sempre piacere leggere gli interventi di gente preparatissima :) come te!!! ma come mai non scrivi piu sull'altro sito? mi sono pers qualche cosa??? :-?

Tanto fu evocato che arrivò...
1083311782backbear.gif

Ed a differenza delle altre volte il suo arrivo è motu proprio e non indotto da tragici fenomeni.
Con questa premessa vorrei focalizzare la vostra attenzione sul tanto vituperato OI che è arrivato al massimo dell'anno.
Sui mercati americani siamo sul manico della tazza. Se lo rompe possiamo dichiarare iniziata la primavera degli orsi.
Però amici ribassisti proteggetevi il lato NORD. Perchè potrebbe essere in agguato l'ennesimo trucco dilatorio.

blackblame ha scritto:
Un ciao al grande sceriffo, ho letto i tuoi post sull'altro sito, fà sempre piacere leggere gli interventi di gente preparatissima :) come te!!! ma come mai non scrivi piu sull'altro sito? mi sono pers qualche cosa??? :-?
Niente di anormale, un po' di quà un po' di là per soddisfare il "mal di forum".

gualti ha scritto:
risolto tutto chiaro

Ok Gualti, lo spero. ;-)

Vedi adesso ha rotto il Nero, allora tu gli piazza la parallela al BLU, per un presumibile andamento laterale fino all'open USA e poi ti vai a leggere i valori nel riquadro (cerchiati) e se ti interessa imposti gli allarmi nell'apposita sezione e passi a far altro!! :-D
Comodo no? ;)

MiniGrafo

1083318643gualti2.gif

christiano ha scritto:
Con questa premessa vorrei focalizzare la vostra attenzione sul tanto vituperato OI che è arrivato al massimo dell'anno.

questo mi sembra un buon segnale:
ci puo' stare dentro benissimo un picco di open interest in questi giorni di ribasso e poi una discesa che accompagni la salita dei corsi?

buongiorno christiano!

aggiungo un altro messaggio di tipo positivo... se di venerdi ci sono queste mitiche prese di beneficio degli americani (cosa alla quale credo poco), allora dopo giorni di discesa, anche i ribassisti oggi dovranno tirare un po' le somme no?

christiano ha scritto:
Tanto fu evocato che arrivò...
1083311782backbear.gif

Ed io che ho la stessa immagine salvata sul mio PC e pronta all'uso adesso che faccio?!?!? :sad:
Vabbè, tanto io ho il DNA ribassista ormai, non ho bisogno di farmelo ricordare. :-D :smile: :-D

Pronti al rimbalzo la settimana prossima intanto.....

Ciao Paperino.
Se sei rialzista devi guardare il NASD e vedere se il manico va in pezzi.
Se sei ribassista ti copri il lato nord di una posizione in gain. Magari guadagnerai di meno, ma sempre guadagnerai.
Questa è la filosofia che mi ha quesi sempre (non l'11 settembre, che ero lungo e sono stato castigato) salvato il posteriore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto