FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 02 novembre 2004

christiano

Forumer attivo
Buongiorno e buona settimana a tutti.
Ci siamo, dopo tante chiacchere è arrivato il momento topico. A giudicare dalla forza manifestata i mercati danno segnali di rialzi molto corposi. Sarà una finta?
Da bravo capo della tribù degli orsi invito alla cautela i miei prodi compagni di avventura (o sventura?). Questi sono i momenti in cui bisogna essere lucidi ed eventualmente applicare rigidi cambi di strategia.
Sul mercato americano siamo dentro l'ovale azzurro. Vediamo se lo rompe o no. Se non lo rompe si rifarà rapidamente la rotta verso sud.

1099378475anonimo.jpg

Sul FESX situazione simile. Quì l'unica nota "stonata" per i torelli e che le opzioni sono tuttaltro che rialziste, con massicce aperture di call e chiusure di PUT.

1099378576anonimo2.jpg

Daily update
[file:5d8a0ff958]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1099378706esxdaily021104.pdf[/file:5d8a0ff958]

Weekly Update

[file:5d8a0ff958]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1099378735esxweekly021104.pdf[/file:5d8a0ff958]

Sui flussi terza giornata neutra

Downvolume
1099378798anonimo3.jpg

Upvolume

1099378841anonimo4.jpg

That's all folks. Occhio al posteriore :-D

operatività in derivati del 2/11/04

il future S&PMib ha fatto registrare ieri i nuovi massimi, anche in termini di chiusura giornaliera, dell'anno, e non solo, dal momento che per ritrovare prezzi come quelli segnati ieri è necessario risalire al giugno 2002. Se il superamento di quota 28950 (top dell'8 ottobre) venisse confermato anche oggi, con una partecipazione del mercato più tangibile (ieri, festa di Ognissanti, i lotti scambiati sono stati circa la metà di quelli di venerdi'), si potrebbe parlare di un segnale rialzista di tutto rispetto. Gli oscillatori sono infatti ancora in zona neutrale, e lo spazio a disposizione per una crescita dei prezzi potrebbe anche esseere ampio prima che si verifichino situazioni di eccesso (ipercomprato). Le prime resistenze sono situate a 29200/250, limite superiore del canale dai minimi di fine ottobre, e 29650, limite superiore del canale rialzista tracciato dai minimi di agosto ed aggiustato per passare dai minimi di fine ottobre, ma a medio termine, se i prezzi sapranno mantenersi al di sopra di area 29mila, gli obiettivi si estendono verso i 30500 punti. Discese fino ad area 28850/900 in intraday potrebbero essere accettabili anche in un contesto di trend rialzista (ma meglio dopo l'eventuale ribasso una chiusura di seduta sopra 28950), mentre la violazione di questi supporti lascerebbe spazio a discese almeno fino a quota 28300/350, base del gap lasciato il 27 in apertura fta.

buondia a tutti :pollicione:

metto a posto le idee e son qui :)

lupin scusa ho letto ieri che hai mollato il dax a 4000... se nn sono indiscreto ti volevo chiedere quando, cioe- se ieri ho settimana scorsa...

ciao e bentornato in azione! :)

Re: operatività in derivati del 2/11/04

arseniolupin ha scritto:
il future S&PMib ha fatto registrare ieri i nuovi massimi, anche in termini di chiusura giornaliera, dell'anno, e non solo, dal momento che per ritrovare prezzi come quelli segnati ieri è necessario risalire al giugno 2002. Se il superamento di quota 28950 (top dell'8 ottobre) venisse confermato anche oggi, con una partecipazione del mercato più tangibile (ieri, festa di Ognissanti, i lotti scambiati sono stati circa la metà di quelli di venerdi'), si potrebbe parlare di un segnale rialzista di tutto rispetto. Gli oscillatori sono infatti ancora in zona neutrale, e lo spazio a disposizione per una crescita dei prezzi potrebbe anche esseere ampio prima che si verifichino situazioni di eccesso (ipercomprato). Le prime resistenze sono situate a 29200/250, limite superiore del canale dai minimi di fine ottobre, e 29650, limite superiore del canale rialzista tracciato dai minimi di agosto ed aggiustato per passare dai minimi di fine ottobre, ma a medio termine, se i prezzi sapranno mantenersi al di sopra di area 29mila, gli obiettivi si estendono verso i 30500 punti. Discese fino ad area 28850/900 in intraday potrebbero essere accettabili anche in un contesto di trend rialzista (ma meglio dopo l'eventuale ribasso una chiusura di seduta sopra 28950), mentre la violazione di questi supporti lascerebbe spazio a discese almeno fino a quota 28300/350, base del gap lasciato il 27 in apertura fta.

buondia a tutti :pollicione:

metto a posto le idee e son qui :)

bra vo mettile a posto verso i 29500 che o una call che mi prude tra le mani !

ciao arsenio !

fol

purtroppo l'ho chiuso la settimana scorsa... il giorno che fece max 4007.

non potendo seguire avevo messo una chiusura a pari a 4000 . e mi ha eseguito.

mica per sfiducia :) , ma con 1 dax e un fib stò tranquillo e rilassato.

soprattutto coi prezzi di carico che ho :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto