FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 29 ottobre

Fool ha scritto:
buongiorno a tutti...
finalmente dopo un mese e mezzo in casa sono di nuovo in movimento...

e' qualche gg che opero poco per prendermi una vacanza e riflettere sull'operativita'.
quindi guardo con un certo distacco agli indici e l'unica cosa che mi salta all'occhio e' la solita straordinaria forza del spmib... il dax invece nn riesce ancora a raggiungere i 4000 :eek: :eek:
cosa faranno gli americani? dopo una salita cosi' degli utlimi giorni, forse avranno voglia di portarsi a casa un po' di gain e stare a guardare l'esito delle elezioni...

sono sempre piu' convinto che i tedeschi stiano aspettando il superamento di questo vincolo per decidesi a fare il botto e partire a razzo sopra i 4000
se pero' il passaggio del nasdaq si realizza credo proprio che si salirà parecchio
:)

1099056969immagine.jpg

qualcuno deve aver visto lupin scendere in cantina a recuperare gli stivali chiodati :-D
allora per il dax sparo due numeri a capso: :-D
I° tg 4019
II° 4056
e andaleeeeeeeeeeeeeee
:lol:

Salve a tutti scusate l'intrusione ma ho due domande da fare a chi opera con le opzioni,e qui di gente esperta mi sembra che ce ne sia.
mi sapete dire come vengono calcolati i prezzi di chiusura e di apertura delle mibo?
Se il giorno seguente il mercato apre invariato i market maker quanto si possono allontanare dal prezzo di apertura ,c'è una regola?
Grazie a tutti

vilasguil ha scritto:
qualcuno deve aver visto lupin scendere in cantina a recuperare gli stivali chiodati :-D
allora per il dax sparo due numeri a capso: :-D
I° tg 4019
II° 4056
e andaleeeeeeeeeeeeeee
:lol:

ah dimenticavo...
III° tg 3960 circa :rolleyes: (almeno un ritracciamento del 30% ci sta tutto)
:)

Barabba ha scritto:
Salve a tutti scusate l'intrusione ma ho due domande da fare a chi opera con le opzioni,e qui di gente esperta mi sembra che ce ne sia.
mi sapete dire come vengono calcolati i prezzi di chiusura e di apertura delle mibo?
Se il giorno seguente il mercato apre invariato i market maker quanto si possono allontanare dal prezzo di apertura ,c'è una regola?
Grazie a tutti

cancellato
avevo letto e interpretato male la domanda
mi dispiace riguardo al prezzo d chiusura delle mibo credo che dipenda da svariati fattori e alquanto complessi per me
(traduzione: non ci ho mai capito nulla)
:(

a dispetto di quanto postato sembra che ilmovimento sul nasdaq sia stato proprio un dietrofront caccia stop
ilmercato lo temeva e per questo si mostrava guardingo
toccata r2 sul dax e subito ripiegato
sul nas candelona oraria grigio scuro...quasi nera
il ritracciamento visto che e' pure venerdi ci sta tutto
se tocchiamo s2 come mi attendevo stamattina rientro lungo di un altro fdax

Grazie lo stesso,
sapete se c'è qualche tol che permette di negoziare le opzioni su altri indici?
Per quel concerne il prezzo delle mobo io sò che borsa Italia utilizza un algoritmo particolare ma quello che volevo capire un po' meglio è l'operatività dei market maker se qualcuno mi può illuminare...
Per dovere di cronaca io ho shortato 6 put e aquistato 4 call

Barabba ha scritto:
Grazie lo stesso,
Per quel concerne il prezzo delle mobo io sò che borsa Italia utilizza un algoritmo particolare ma quello che volevo capire un po' meglio è l'operatività dei market maker se qualcuno mi può illuminare...
praticamente e' una conversazione a due :(
io opero sulle opzioni sul dax index con IW
non so se sia possibile operare con le opzioni di altri mercati derivati
per quanto riguarda poi il tuo "dovere di cronaca" ti vedo abbastanza ottimista o sbaglio?
:-D

Barabba ha scritto:
Grazie lo stesso,

l' algoritmo che la ccg usa per definire il prezzo di riferimento è quell' algoritmo che gli conviene a loro e soci...
ovvero...fanno quello che vogliono :evil:

Users who are viewing this thread

Back
Alto