FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 10 agosto

arse questo mi son scritto sul post
il punto
ho scorso il graf del sp500 fut il quale è la guida mondiale dei mercati per me
non è affatto chiaro che il rialzo sia scontato, troppe resistenze deve ancora abbattere, e il tranello della b irregolare è sempre dietro l'angolo
su di lui la (a )è scesa in 3 movimenti e questa salita la leggo in 3 movimenti:per la precisione, per quello che puo' valere , mancherebbe una gambetta al rialzo , poi è terra di nessuno
quindi , purtroppo per come la vedo io, che non sono nessuno, è necessaria una ulteriore forte accelerazione, senza la quale non si sa dove si va, ma se non si sale certo è facile che si scenda

arseniolupin ha scritto:
Catullo ha scritto:
Buongiorno a tutti :smile:

Immagino che Arsenio abbia incollato "i ditini" al tavolo per tenerli fermi. :-D :-D

li scollo un attimo per darti questo :)

[LINK:793c33ecfb]Autostrade[/LINK:793c33ecfb]

[TI:793c33ecfb]auto[/TI:793c33ecfb][ART:793c33ecfb]auto[/ART:793c33ecfb] ha fatto registrare un massimo al di sopra dei 21 euro ieri, superando quindi di slancio la trend line ribassista tracciata dal top di luglio a 22,18. Interessante notare, a titolo di curiosità, come inizio e fine di questo movimento di ribasso siano stati caratterizzati dalla presenza di una candela di tipo doji (con apertura e chiusura coincidenti). Un altro doji era comparso il 14 luglio, top intermedio della discesa disegnata nell'ultimo mese. Questo ritorno di interesse su Autostrade è legato all'inizio della copertura del titolo da parte degli analisti della Dresdner Kleinwort Wasserstein, che hanno emesso un giudizio "buy" con un prezzo obiettivo a 27,5 euro. Ma sul piatto ci sono ben altri temi: Autostrade dovrebbe partecipare alla privatizzazione delle società messe in vendita dal governo francese. Le offerte dovranno essere presentate entro il 22 agosto, mentre la partita sulla assegnazione delle tratte entrerà nel vivo solo dopo l'estate. Nel frattempo le quotazioni potrebbero trovare il modo per mettere ancora una volta alla prova i massimi di area 23,50 euro. Il ribasso visto negli ultimi mesi infatti non ha fatto altro che portare le quotazioni a ridosso della trend line rialzista tracciata dal minimo di settembre 2002, coincidente con la media a 200 sedute, entrambe supporto in area 20,20/40. Fino a che questi sostegni rimangono inviolati il veloce ribasso visto tra febbraio e marzo deve essere letto come un episodio correttivo, e quindi la successiva fase laterale / vagamente rialzista potrebbe nascondere i presupposti per la ripresa del rialzo, dimostrarsi cioè una fase di accumulo. La rottura di area 21,80/90, trend line dal massimo di febbraio passante per quello di giugno, sarebbe un importante segnale in questo senso, perchè porterebbe contestualmente i prezzi al di sopra del 62% retracement del ribasso dal massimo storico. Discese sotto i 20,20/40 euro potrebbero invece avere un effetto pesante sul destino del titolo. In prima battuta il ribasso conseguente alla violazione di quel supporto potrebbe fermarsi anche in area 18,50/19,00, tuttavia il rischio che in realtà quello disegnato dal top di febbraio si riveli uno zig zag ribassista sarebbe in quel caso elevato. Obiettivi nella migliore delle ipotesi a 17,50 (equality delle onde A e C dello zig zag), a 14,50 in caso di estensione.

;)

ormai il dax è ad uno sputo dai 5000.

il fib non sa + che numeri andare a raccattare...

De gufis è ormai in istanza di fallimento :-D

mi autocomplimento con me per i long mai abbandonati :-o

Per il fdax siamo quasi a livello di annullare una potenziale b irr.
sopra 4998
4952-4831.5 a-b-c- o A

per il fib siamo lontani 34270.

comunque sempre long
1 a 31825
1 a 4110

cia' mik ne è passato di tempo
aspetti i 130?
io ho questo:
start 1/A 2/B
365 680 500
1,764 34056
2 34130

nessuno svela operativita', neanche tu, come si fa a ragionare con te/voi ??:)
tutto a posto ma niente in ordine tranne che sto mese è andata grassa

meisrome ha scritto:
nessuno svela operativita', neanche tu, come si fa a ragionare con te/voi ??:)
tutto a posto ma niente in ordine tranne che sto mese è andata grassa

Non ho nessuna operatività, non ho tanto tempo per tradare quindi opero di posizione, e nè ho guadagnato in serenità e in lavoro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto