FTSE Mib Futures operatività in derivati del 14 settembre

USA market movers: i dati delle 14.30

Attenzione questo pomeriggio alle 14,30 ai dati macroeconomici provenienti dal mercato americano:

- Vendite al dettaglio Agosto: precedente 0.7%, consenso -0.1%
- Vendite al dettaglio (escl. auto) Agosto: precedente 0.2%, consenso +0.2%

Stamattina mi sono posizionato short prevedendo un ritracciamento del trend positivo visto che siamo arrivati a resistenze importanti.Oltre andrò long.

Salve a tutti.
Beh io al malandrino gli faccio le corna!
Dopo attento studio ho deciso di transumare tutta la baracca sull'EUREX.
Per cui continuerò a guardare il nostrano, ma l'operatività è transnazionale. Quello che più mi ispira è l'EUROSTOXX.

Prima dell'estate ho segnalato ripetutamente quanto si possa imparare in operatività guardando i lottoni.
Avete visto STM? Sarebbe bastato scimmiottare i grossi per capire dove sarebbe arrivata.
A presto, anche perchè dopo le scadenze Von Orsen sarà molto agguerrito.

Le resistenze di area 28000 hanno per il momento impedito al fib di proseguire la corsa avviata dai minimi di giovedi' (area 27500) agevolandone questa mattina la flessione in area 27850. Il quadro tecnico del derivato resta sostanzialmente invariato rispetto a questa mattina anche se i prezzi potrebbero approfittare di detta pausa per andare a ricoprire il gap lasciato aperto ieri in avvio in area 27750. Indicazioni in tal senso verrebbero nel breve dal cedimento di quota 27850; la situazione per il future si farebbe comunque piu' difficile solo alla successiva violazione di quota 27700 che aprirebbe la strada al test dei 27500 punti, base del potenziale doppio massimo in formazione sul grafico orario a 28000 circa con target successivi in caso di conferme a 27250 e 27000. Nuovi segnali di forza invece solo al di sopra di quota 28000 per 28250 e 28500/600
A.C.

Il dash ...eeeeee è duro a morire oggi ..
non scende manco con le martellate
ehehehhehe

1095169650dax1541.png

Chiedo scusa per essere fuori tema: può indicarmi qualcuno, Lupin in primis, in quale sito posso seguire la quotazione dell'obbligazione convertibile Alitalia 2002-2007?
Molte grazie e saluti,

lassen

P.S. Tornato da lungo viaggio, saluto tutti i partecipanti al Forum moderato da A.L.

Users who are viewing this thread

Back
Alto