FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 15 Luglio (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Fool ha scritto:
ps grazie f4f per l'mp. tutto chiaro! :)
pps ma tu su che cosa privilegi operare?

aaaah io non ho referenze
ho perso :lol: su bund, spmib e adesso isoalfa
seeeeempre opzioni però :p
sai com'è..... per aspera ad astra !!! :D

cmq non ho capito
come fai a essere nel mercato senza una view, una aspettaiva, una previsione :-?
intendi dire che lo segui e basta? ma allora è quasi daytrading :-? :-?
non capisco :ops:
 

Fool

Forumer storico
f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
ps grazie f4f per l'mp. tutto chiaro! :)
pps ma tu su che cosa privilegi operare?

aaaah io non ho referenze
ho perso :lol: su bund, spmib e adesso isoalfa
sai com'è..... per aspera ad astra !!! :D

cmq non ho capito
come fai a essere nel mercato senza una view, una aspettaiva, una previsione :-?
intendi dire che lo segui e basta? ma allora è quasi daytrading :-? :-?
non capisco :ops:


allora magari ne parliamo meglio, pero' al momento sono piu propenso a ragionare per livelli. cioe' ipotizzo che il mercato nn si muova in maniera continua ma discreta, vala dire con accelerazioni che lo portano da un livelo ad un altro. la mia esperienza almeno mi dice che livelli ritenuti importantissimi ecc ecc, per l'ottica di medio di lungo o di qualsiasi altra cosa, vengono rotti, e poi non succede nient'altro che ci si sposta su un altro livello (inferiore per es,) e poi si rimbalza e si sale (o viceversa).
quindi preferisco ragionare cosi'...
poi e' chiaro che una direzione privilegiata c'e', ma piu che prevederla come view, mi limito a osservarla. cioe' se ci sono minimi e massimi decrescenti ecc, allora si sta scendendo.
da qui ci sarebbero altre due o tre osservazioni, ma lasciamo perdere... troppo lungo.
dai, se apro sto post su una strategia di tipo mensile da seguire, mi stai dietro?
 

rob.luc

Forumer storico
Fool ha scritto:
allora magari ne parliamo meglio, pero' al momento sono piu propenso a ragionare per livelli. cioe' ipotizzo che il mercato nn si muova in maniera continua ma discreta, vala dire con accelerazioni che lo portano da un livelo ad un altro. la mia esperienza almeno mi dice che livelli ritenuti importantissimi ecc ecc, per l'ottica di medio di lungo o di qualsiasi altra cosa, vengono rotti, e poi non succede nient'altro che ci si sposta su un altro livello (inferiore per es,) e poi si rimbalza e si sale (o viceversa).
quindi preferisco ragionare cosi'...
poi e' chiaro che una direzione privilegiata c'e', ma piu che prevederla come view, mi limito a osservarla. cioe' se ci sono minimi e massimi decrescenti ecc, allora si sta scendendo.
da qui ci sarebbero altre due o tre osservazioni, ma lasciamo perdere... troppo lungo.
dai, se apro sto post su una strategia di tipo mensile da seguire, mi stai dietro?
pensa che gann diceva più o meno la stessa cosa :)
il bello dei vertical spread è che rischi/guadagni la differenza di strike. hai tempo fino alla scadenza perchè si possa verificare una condizione di vantaggio.
ciao roberto
p.s. saluti e tutti ci si rilegge tra 20 giorni
 

Fool

Forumer storico
f4f ha scritto:
ottimo Fool :)

vale circa 136

ok prese due put 32000. e da qui vediamo un po'
:)
rimango allora con sto mini da 33160. mini...e le due put diciamo che le ho pagate 130+45 l'uno cosi' tengo conto dei punti mibo pagati tra ieri e oggi.

buon weekend a chi va via
ciao rob.luc contavo su un tuo contributo, ma goditi la vacanza! :)
 

f4f

翠鸟科
rob.luc ha scritto:
pensa che gann diceva più o meno la stessa cosa :)
il bello dei vertical spread è che rischi/guadagni la differenza di strike. hai tempo fino alla scadenza perchè si possa verificare una condizione di vantaggio.
ciao roberto
p.s. saluti e tutti ci si rilegge tra 20 giorni

ciao rob
quando ritorni magari si fa un pò di discussione su spread
mi stanno suggerendo i diagonal spread ma ... non riesco a farmi capace (citazione :) )
 

attilio

Nuovo forumer
chiedo scusa c'è qcuno che sappia se il mini fib nell'ultimo minuto ha battuto 33250?

mi e stato chiusa una posizione a questo prezzo, ma non l'ho visto nel tool
:-?
grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
attilio ha scritto:
chiedo scusa c'è qcuno che sappia se il mini fib nell'ultimo minuto ha battuto 33250?

mi e stato chiusa una posizione a questo prezzo, ma non l'ho visto nel tool
:-?
grazie

17.39.46

8 Mini exe a 33250
 

Users who are viewing this thread

Alto