FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 17 novembre 2005

Aggiornamento eurA :

Settimana con pochi spunti questa odierna per la nostra maialaZZa, nei primi 3 giorni il range e' stato ristretto in soli 120 pips .
Ci si aspetta dunque un movimento piu' deciso a breve.
Siamo sempre sui minimi annuali, direi che una rottura del supporto settimanale posto a 1,1660 potrebbe dare motivazioni per proseguire la discesa verso i target gia' conosciuti :D
Al contrario , una ripresa di area 1,1750 potrebbe dare un po' di spazio ai compratori , sempre in attesa di un rimbalzo con un paio di candele verdi che manca ormai da settimane.
La view dunque non cambia, io continuo ad insistere con gli short sui rimbalzi.....o presunti tali
:) .

Ho detto :D

Operatività in derivati ed indici del 17 novembre 2005

Dopo tredici giorni di segnale long il TS sull'indice S&P/MIB si prende una pausa di riflessione, chiudendo in apertura tutte le posizioni con un gain di 1.400 punti per ogni contratto FIB.
La volatilità del TS è in diminuzione. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il nuovo segnale.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
Mauro.

domanda su scadenza mini

buongiorno a tutti,

è da un po' di tempo che vi seguo pur senza postare, per cercare di imparare, dato che sono agli inizi. trovo molto costruttivo questo forum, a differenza di molti altri.

volevo sottoporvi due dubbi sui derivati mini spmib.

il primo è che seguendo l'andamento dello stesso rispetto al sottostante ho notato che c'è quasi sempre un divario di 20/30 punti a favore del derivato:

es. ora il mini è a 33925 e l'indice a 33900

a cosa è dovuta questa differenza?
ci sono variazioni della stessa con l'aprossimarsi della scadenza e se si in che direzione?

questo porta alla seconda domanda.

con l'approssimarsi della scadenza come ci si comporta ossia, da quando c'è una maggior liquidità sulla scadenza successiva ed è consigliabile operare su quella.
infine sul contratto più vicino a scadenza si osservano movimenti anomali con l'avvicinarsi della stessa che ne sconsigliano il trading speculativo con obiettivi di breve periodo (2/4 giorni).

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
continuerò a seguirvi anche se i miei post continueranno, ad essere rari dato che mi considero ancora un principiante.

SONO GLI INTERESSI CHE PAGHI X LA MARGINAZIONE RATE/FREE/RISK

AD INIZIO CONTRATTO ARRIVANO A CIRCA 150PTI DI DIFFERENZA SEMPRE CHE NON CI SIANO STACCHI SUL SOTTOSTANTE (YELD)

CIAO

S E LO LASCI SCADERE VERRAI REGOLATO IN BASE ALLA CHIUSURA IL ROLL OVER LO FARAI A TUA DISCREZIONE

Users who are viewing this thread

Back
Alto