FTSE Mib Futures operatività in derivati del 26 maggio

quasi quasi cambio avatar di nuovo :rolleyes:

con questo però :lol:

1085525662muc19.gif

zappolaterra ha scritto:
elliott facilita questà "adattabilità"
se scarichi il foglio di tizio te ne rendi conto.
;)

ce l'ho mi piace molto.
excel e' il mio programma preferito da 10 anni. ci faccio tutto anche le uova sode.
bravo e' stato tizio a realizzarlo. superbo a metterlo a disposizione.
persino io, che sono pseudo noglobal e contro il copyright e vado in piazza contro bush*, nn ho mai diffuso il foglio delle parabole (parte che nn e' completo e piu' prob non interessa a quasi nessuno)

*il 2/6 a roma :smile:

vado a preparare il pranzo ...dovrebbe darmi il tempo.
facciamo anche qualcosa sugli americani:
su prossimo ritracciamento e tenuta di:
nasdaq100 1451
s&p 1113.7
verificare tenuta.

short con stp > dei livelli soprariportati.
gli ingressi era da farli stamattina, ma l'imprevisto ha ritardato tutto e ora aspettiamo il ritracciamento.
questa è più lenta e tranquilla.
;)

arseniolupin ha scritto:
minimizziamo.

ho preso questo rialzo semplicemente perchè ero in posizione long, non perchè abbia avuto qualche visione particolare. se te ne stai long over tutto l'anno è matematico che becchi il rialzo quando arriva.

è anche matematico che solo lupin però si è preso tutta la discesa nella schiena da 4100 a 3750 :rolleyes:

nn discuto il resto (ci sono elementi opinabili ovviamente)

parlo di questo singolo trade: hai venduto il giorno prima non ricordo a quanto un contratto. io ti ho chiesto perche', visto che era contrario a quanto avevi fatto altre volte. hai detto ho smediato. ok.
il giorno dopo l'hai ripreso a 3830. oggi venduto a 3910.

hai guadagnato una volta. ora se ricompri piu' in basso, hai guadagnato due volte.

il resto sono fatti tuoi.
ma questa tradata l'hai fatta solo tu. :)
senza adulazione lupin, solo fatti... il resto e' tutto opinabile (per me hai mediato troppo stretto sui primi 5... :rolleyes: )

vilasguil ha scritto:
è anche matematico che solo lupin però si è preso tutta la discesa nella schiena da 4100 a 3750 :rolleyes

questo e' falso!!!!
:evil:

:-D :-D :-D
:love:

vilas tu hai preso contratti come noccioline, ma nn ti conosco... quindi magari c'hai 1 mln di euro e sti caxxi di 10 o 15 contratti.. boh...
cmq, spero si ritorni su, secondo me si.

beside, io con la mia coppietta, mai mediata (sto testando operarivita' varia), solo abbassato il pdc, sono a 27500. almeno ci sono tornato sopra... :)

vilasguil ha scritto:
e tanto per chiarire
sono ancora sotto di circa 23000 euretti dopo tutto il balzo di oggi(per cui lupin non dormire sugli allori e spingi :-D )
grrrrrrrrrrrrr ma arrivero' anch'io alla meta...vivo o morto
:sad: :rolleyes: :sad:

:-D :smile: :-D

ecco, qui casca l'asino !!!!!!!

probabilmente vilasguil, arsenio, e pochi altri qui dentro, hanno la "forza" e la spalle larghe, per dormire tranquilli la notte con 20/30.000 euro di loss sulla cucuzza.

io credo che, la maggiorparte di noi, quando perde 1000-2000 euro, gli girano i maroni, e non di poco, per non parlare di chi sbrocca addirittura.
quindi, bene, che ci piace, vi piace, l'operatività tranquilla e rilassata con un cocktail in mano, magari, ma poi ? quando ci / vi trovate sotto di quelle somme, come la mettiamo ????

elliott funziona.
e funziona perfettamente su tutti i frame. anche a 1 minuto, perchè è basato sulla psicologia delle persone, e la psiocologia esiste sempre, anche in un minuto.
e funziona perfettamente anche su day o sul week, su tutto.

ma siccome POSSIAMO SBAGLIARE, anche se con l'applicazione costante e determinata, si può migliorare continuamente, un conto è trovarsi con un conteggio sbagliato su un frame a 5 minuti un altro sul dayly.
lo sbaglio è sempre all'agguato, e potrebbe essere lo stesso, ma sul 5 minuti magari rischio 3-5-10 punti e allora amen, è successo, lo avevo preventivato. ne prendo atto, e con la mente lucida, non inquinata dal loss precedente, mi rimetto a contare per capire dove ho sbagliato e soprattutto per prendere bene il prossimo trend.

se sbaglio a contare sul dayly, sono caxxi amari, perchè potrei mettere in preventivo anche loss di 200-300 punti (parlo di dax) e forse di più.
siete in grado, o potete accettare questo ?
bene, io no.
ed oltretutto, in quei 200-300 punti, potrei ottimizzare, con il rischio di prenderne di meno, son daccordo, ma non mi troverò MAI nella condizione di dover sopportare perdite enormi, e trovarmi a rincorrere per una o due settimane magari.

più alzo il frame, più alto è il rischio di perdita potenziale che sono disposto a correre.

che poi, l'operatività può e deve mutarea in base al momento che si sta attraversando, come giustamente diceva zappo, è ancora un altro discorso:
se sono entrato su una pattern a 5 minuti ma ho preso un bell'impulso, che potrebbe essere qualcosa di grosso, potrei alzare il frame e gestire la posizione con un trailing stop, sempre basato su elliott.

e poi con frame bassi, 1/5/15 puoi anche decidere, se ti và, di operare 1 ora o 2, al giorno, in base alle proprie disponibiltà di tempo o volontà. se voglio me ne sto fermo per giorni interi senza il patema d'animo di sapere come va la mia posizione.
il mercato è sempre lì, si muove con gli stessi schemi su tutti i frame.
BASTA SAPERLI INDIVIDUARE E CONTARLI BENE.
se si sbaglia, E SI SBAGLIA c'è lo stop, piccolo.
se si "indovina" si gode.

intendiamoci, non voglio assolutamente farla troppo semplice.
ci vuole molto studio, concentrazione ed allenamento nel contare, e capacità di imparare dagli errori, ma se sto imparando io, e SOPRATTUTTO se ha imparato zappo !!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D possono farlo tutti (quelli dotati di "normale" capacità intellettiva)

certo, in tutto questo le sim ci sguazzano, ma, l'importante è sguazzarci anche noi. se ci riusciamo ;)

Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
elliott facilita questà "adattabilità"
se scarichi il foglio di tizio te ne rendi conto.
;)

ce l'ho mi piace molto.
excel e' il mio programma preferito da 10 anni. ci faccio tutto anche le uova sode.
bravo e' stato tizio a realizzarlo. superbo a metterlo a disposizione.
persino io, che sono pseudo noglobal e contro il copyright e vado in piazza contro bush*, nn ho mai diffuso il foglio delle parabole (parte che nn e' completo e piu' prob non interessa a quasi nessuno)

*il 2/6 a roma :smile:

per il 2 giugno
non posso partecipare:
accetti deleghe?

ciao

arseniolupin ha scritto:
vero

te li ricordo

4100

4042

3996

3975

3915

ok. allora per me e' contrario al corretto...
hai venduto il 3915 dopo che era sceso a 3708, di nuovo a 3915 se nn sbaglio (o cmq sotto)... allora come tecnica qui e' fallimentare, perche' hai sostenuto un rischio che poi non ha pagato.
pero' hai fatto lo stesso i tuoi conti, e li hai fatti bene...
di solito la brillantezza della smediata e' che quando sali se vendi a qualche punto superiore te li scarica sugli altri n-1 abbassando il pdc. invece tu stavolta l'hai alzato. e hai fatto lo stesso bene... :eek:
nn so se mi sono spiegato

cmq, mi sento come un garzone nella bottega dell'artigiano (permettimela questa lupin) ! :)

sorry ragazzi per sto dialogo, ma spero che si impari tutti qualcosa. per me si impara a guardare il mercato e capirlo, non a rimanere fissi alle proprie tecniche :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto