FTSE Mib Futures operatività in derivati del 9 novembre

Buongiorno a tutti.
Allora negli US giornata neutra per smaltire la sbornia dei giorni passati. Ora abbiamo di fronte il meeting della FED e le partite commerciali US. Vedremo se i mercati salteranno di slancio anche questi ostacoli. Su S&P siamo sui bordi superiori di un canale rialzista con pinzamento della Bollinger alta e indicatori veloci molto tirati. Un ritracciamente sarebbe fisiologico, ma il mercato è "tecnico" e ciò potrebbe anche non avvenire e prolungare il laterale fino alle scadenze di novembre.

1099992652anonimo.jpg

Sul FESX situazione analoga a quella di S&P. Ancora a mio avviso non sono giustificati gli upside relativi sul mercato europeo, dal momento che il dollaro debole potrebbe penalizzare la crescita in Europa.

1099992679anonimo2.jpg

Sulle opzioni ancora giornata senza grossi spunti, con un leggero incremento delle CALL aperte soprattutto in base 2900.

[file:42d3e5effa]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1099992718esxdaily091104.pdf[/file:42d3e5effa]

Sui flussi prima giornata di stop per gli acquisti, con un lievissimo prevalere delle vendite.

Downvolume
1099992743anonimo3.jpg

Upvolume

1099992768anonimo4.jpg

dicevo stamattina che si è creata un'area di congestione fra 29540 e 29300.

c'è poco da fare... al passaggio degli esteremi possibile una presa di direzione + decisa.

anche gli operatori rimangono tranquilli e non si vedono movimenti sull'open interest.

spmib_oi_great.png

da far attenzione ai movimenti OI qualora si abbandonasse l'area di congestione.

OI al rialzo > 540 ... è long
OI al ribasso > 540 è da chiudere i long ..si farà poca strada

OI al rbasso > 300 è da chiudere i corti..si farà poca strada
OI al rialzo < 300 ...è sh... :rolleyes:

Al commento di Arsenio vorrei aggiungere il mio. Si può andare short solo in presenza di un gap down consistente che significhi area di inversione. Ossia non pensatevi che vi faranno entrare "tranquilli". Comunque finora su ogni minima correzione sono arrivate orde di compratori.
Questo è quello che dice il book e che alimenta il sentiment rialzista.
Se non fosse che per il piccolo particolare dei volumi insignificanti!

hola' buon pome a voi
vi allego la mia solita visione del fdax che a voler essere pessimisti conferma quanto dicevo di un test in serata di area 4050
si nota la perdita del canale rosso e la decisa risalita a ritestarlo come resistenza...se le cose procedono nel modo consueto si va anche piu' giu' di zona 4050
io intanto ho deciso di entrare di nuovo in zona 3950 e non mi smuovo
:rolleyes:
1100004096immagine.jpg

arseniolupin ha scritto:

se ti impegni a non rompere le p*alle oltre 30.00 per le scadenze puoi scegliere tra:

1)un tir di gelato al pistacchio; 2) una cena senza dopocena; 3) la figurina di pizzaballa; 4) una cassaforte inattaccabile di cui ho perso la combinazione; 5) ben kg 3 di patate novelle di giarre; 6) un litro di buonumore in confezione spray; 7) una makumba originale! 8) una fornitura di pastis originale con tappo a vite; ti ho convinto?

pago io

lot-mistabenesotto30000

òpt

lothar ha scritto:
arseniolupin ha scritto:

se ti impegni a non rompere le p*alle oltre 30.00 per le scadenze puoi scegliere tra:

1)un tir di gelato al pistacchio; 2) una cena senza dopocena; 3) la figurina di pizzaballa; 4) una cassaforte inattaccabile di cui ho perso la combinazione; 5) ben kg 3 di patate novelle di giarre; 6) un litro di buonumore in confezione spray; 7) una makumba originale! 8) una fornitura di pastis originale con tappo a vite; ti ho convinto?

pago io

lot-mistabenesotto30000

òpt

gnente gnente vendute un po di call 30 scadenza 19/11 :) :eek: :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto