Operatività indici e futures 14 Maggio 07

Petizionatore6710 ha scritto:
E' la prima volta che scrivi quanto sopra.

Qualche maggiore specificazione per questo buy.

Grazie.

sono long da 42915; probabile che il nuovo ciclo 6ore sia iniziato alle 12.05, ovvero con anticipo.

Ciampa ha scritto:
sono long da 42915; probabile che il nuovo ciclo 6ore sia iniziato alle 12.05, ovvero con anticipo.

scusa Ciampa, e una volta individuato l'inizio del ciclo come si procede? e su che time frame?
(sempre se ti va di dare spiegazioni)
grazie

liama ha scritto:
scusa Ciampa, e una volta individuato l'inizio del ciclo come si procede? e su che time frame?
(sempre se ti va di dare spiegazioni)
grazie

la cosa più semplice: si tira una trend-line e si vende quando è forata dopo almeno 2ore e mezza

fiboo ha scritto:
Per Ciampa: chiudere il long?

dipende dall'orizzonte temporale su cui operi. se fai l'intraday chiudi a fine seduta. se fai l'overnight chiudi domani subito dopo l'apertura, se operi su più giorni allora il ciclo è long per un po' di giorni, diciamo 7 per prudenza.
siamo al rialzo perchè venerdì è cominciata la seconda metà del ciclo a 3mesi partito a marzo. ma ATTENZIONE se non sarà superato il max di 43380, vale a dire quello della prima metà, allora scenderà bene, ma fino a quel momento siamo al rialzo.
per domattina la fine di questo 6ore (che significa minimo) è prevista verso le 10.00 perciò se vuoi lasciare overnight vendi domani in apertura.

Petizionatore6710 ha scritto:
E' la prima volta che scrivi quanto sopra.

Qualche maggiore specificazione per questo buy.

Grazie.

ieri l'invasione di un'ipotetica onda 4 minore, in area 43000, mi ha fatto negare l'impulso a scendere e dichiarare quel movimento essere correzione.
Per cui ho ipotizzare quello che sale essere impulso, di conseguenza ho nominato onda 4 quello sceso dal max di oggi fino alle 12.
Noi sappiamo che onda 4 ritraccia dal 23% al 38%
e il 38 % era sotto l'attrattore high all'incirca su 42885 .
Quindi mi son messo long con stop loss un po' di punti sotto
e profit un centinaio sopra a 43010 ..fatto, preso punti e chiusa posizione.
Ora c'è l'america
chi ha voglia puo' riprovarci con 3 okki di là :)

1179149830fib.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto