Operatività indici e futures del 07 Giugno (1 Viewer)

FibMaster

Forumer storico
DPRU 67
mi rivolgo cortesemente a te, perché seguendoti so che qualche volta utilizzi anche l'overnight.

Se ieri sera alle 17 mi posizionavo SHORT da 42.260
e imponevo prifit loss 42.300
con il LAP_UP in apertura che c'é stato
che sarebbe successo ?

Grazie.

il minimo di ieri è stato 295 quindi non potevi prendere quella quota

ieri avevo scritto che sarei andato short in over da 430 e così ho fatto e avevo detto che avrei chiuso a 250 ma sempre ieri non l'ha fatto,inoltre sono stato sfortunato perchè il nikkei ha chiuso in pari ed i futures erano alti

cmq ho rinforzato a 515 e ho chiuso a 250 (quota di ieri) realizzato 235 :D


ulteriori minimi rispetto ad ieri erano di logica perchè una chiusura a ridosso del minimo porta ad un nuovo minimo il giorno dopo, così se avesse chiuso sui massimi.

certo poi subentrano fattori,es. futures, che fanno modo che l'apertura sia di segno opposto,ma è solo un'occasione per ritornare sui propri passi ed andare a target

ripeto,il target del testa spalle ribassista era 250 e così ha fatto 235
se scendesse oltre 250 oggi pomeriggio andrebbe al prossimo tp
se vuoi un'esempio vai a leggere in borse estere 3D sp 500
spero di aver esaudito la tua domanda.
ciao
 

Ciampa

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ho letto sopra
la previsione del minimo per le 9,30
e noto un minimo (sul 5 minuti) con un approccio del Low alle 9,55

c'è un min alle 9.50 e ora sale. il ciclo a 2ore è al rialzo e anche il 4ore. ovviamente in una giornata del genere non si dovrebbero aprire posizioni long, quanto aspettare il max di giornata per shortare. è probabile che chiuda al ribasso. dove sarà questo max? dato che il trend è orso ci si aspetta un max nelle prime 4ore del ciclo a 8ore, quindi prima delle 13.30 dove ci si aspetta il min del 4ore credo sulle 11.45
 

Petizionatore6710

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
DPRU 67
mi rivolgo cortesemente a te, perché seguendoti so che qualche volta utilizzi anche l'overnight.

Se ieri sera alle 17 mi posizionavo SHORT da 42.260
e imponevo prifit loss 42.300
con il LAP_UP in apertura che c'é stato
che sarebbe successo ?

Grazie.

il minimo di ieri è stato 295 quindi non potevi prendere quella quota

ieri avevo scritto che sarei andato short in over da 430 e così ho fatto e avevo detto che avrei chiuso a 250 ma sempre ieri non l'ha fatto,inoltre sono stato sfortunato perchè il nikkei ha chiuso in pari ed i futures erano alti

cmq ho rinforzato a 515 e ho chiuso a 250 (quota di ieri) realizzato 235 :D


ulteriori minimi rispetto ad ieri erano di logica perchè una chiusura a ridosso del minimo porta ad un nuovo minimo il giorno dopo, così se avesse chiuso sui massimi.

certo poi subentrano fattori,es. futures, che fanno modo che l'apertura sia di segno opposto,ma è solo un'occasione per ritornare sui propri passi ed andare a target

ripeto,il target del testa spalle ribassista era 250 e così ha fatto 235
se scendesse oltre 250 oggi pomeriggio andrebbe al prossimo tp
se vuoi un'esempio vai a leggere in borse estere 3D sp 500
spero di aver esaudito la tua domanda.
ciao

Ti ringrazio per l'estesa risposta da cui c'é sempre da imparare qualcosa.

La mia, era, su un'esempio una domanda molto semplice e diretta:
"In overnight vengono ripettati i profit loss imposti anche in presenza di LAP/GAP ?"

Grazie.
 

FibMaster

Forumer storico
scusa Petizionatore,avevo saltato il loss

NO in overnight gli ordini vengono cancellati

gli ordini che vedi nel book,anche la domenica,sono ordini che si scambiano gli istituzionali dalle 8 alle 9 perchè il fib apre alle 8 a Londra riservato solo a loro (almeno così era fino a qualche anno fà ora non saprei dirti)
 

Fernando'S

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
c'è un min alle 9.50 e ora sale. il ciclo a 2ore è al rialzo e anche il 4ore. ovviamente in una giornata del genere non si dovrebbero aprire posizioni long, quanto aspettare il max di giornata per shortare. è probabile che chiuda al ribasso. dove sarà questo max? dato che il trend è orso ci si aspetta un max nelle prime 4ore del ciclo a 8ore, quindi prima delle 13.30 dove ci si aspetta il min del 4ore credo sulle 11.45

vorrei cercare di fare una statistica comparata tra attrattori e cicli per un'operatività intraday
ad esempio :
oggi l'apertura di posizione long sull'approccio dell'attrattore avrebbe portato almeno 100 punti chiudendo adesso.
Per far questo è necessario dare 2 livelli max e min e questo lo faccio io con gli attrattori e poi 2 tempi per il max e min che non posso fare io che non capisco nulla di cicli :)
a cosa serve una statistica si fatta?
a dare sicurezza all'operatore
fare click è sempre un momento difficile :rolleyes:
ma se, su un tempo abbastanza lungo, sappiamo che su 100 volte 70 sono di gain la cosa è facile............... e anche noiosa :)
 

mappets

Forumer storico
Per far questo è necessario dare 2 livelli max e min e questo lo faccio io con gli attrattori e poi 2 tempi per il max e min che non posso fare io che non capisco nulla di cicli

ottimo fernando,sono d'accordissimo...gli attrattori danno già 1 validissimo aiuto,se coincidessero anke con le previsioni dei cicli sarebbe 1 aiuto notevolmente rafforzato..
almeno sulla carta,bisognerebbe poi testare il tutto..ma si riuscirà a codificare queste regole per farne 1 sistema e studiarlo statisticamente?non è facile... :) :rolleyes:
oggi io flat,nessun segnale...buon lavoro :up: :ciao: :love:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
vorrei cercare di fare una statistica comparata tra attrattori e cicli per un'operatività intraday
ad esempio :
oggi l'apertura di posizione long sull'approccio dell'attrattore avrebbe portato almeno 100 punti chiudendo adesso.
Per far questo è necessario dare 2 livelli max e min e questo lo faccio io con gli attrattori e poi 2 tempi per il max e min che non posso fare io che non capisco nulla di cicli sorriso
a cosa serve una statistica si fatta?
a dare sicurezza all'operatore
fare click è sempre un momento difficile Se se
ma se, su un tempo abbastanza lungo, sappiamo che su 100 volte 70 sono di gain la cosa è facile............... e anche noiosa sorriso

Fernando'S ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Sinceri applausi all'approccio analitico.
Semplice e diretto come tutti dovremmo cercare di essere specialmente in presenza di cose molto complicate e difficili da rendere ai neofiti.

Si tratta ora di capire se Ciampa se la sente d'impegnarsi per 100 giorni di borsa prima dell'apertura a fornire questi 2 tempi per il max e min e sopratutto se gli interessa di sottoporre la Sua metodologia dei Cicli a Statistica.
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
vorrei cercare di fare una statistica comparata tra attrattori e cicli per un'operatività intraday
ad esempio :
oggi l'apertura di posizione long sull'approccio dell'attrattore avrebbe portato almeno 100 punti chiudendo adesso.
Per far questo è necessario dare 2 livelli max e min e questo lo faccio io con gli attrattori e poi 2 tempi per il max e min che non posso fare io che non capisco nulla di cicli sorriso
a cosa serve una statistica si fatta?
a dare sicurezza all'operatore
fare click è sempre un momento difficile Se se
ma se, su un tempo abbastanza lungo, sappiamo che su 100 volte 70 sono di gain la cosa è facile............... e anche noiosa sorriso



Sinceri applausi all'approccio analitico.
Semplice e diretto come tutti dovremmo cercare di essere specialmente in presenza di cose molto complicate e difficili da rendere ai neofiti.

Si tratta ora di capire se Ciampa se la sente d'impegnarsi per 100 giorni di borsa prima dell'apertura a fornire questi 2 tempi per il max e min e sopratutto se gli interessa di sottoporre la Sua metodologia dei Cicli a Statistica.

vi ringrazio della fiducia ma io non uso un software. sarebbe sicuramente meglio se qualcuno che dispone di un software ciclico mettesse i valori indicati a disposizione di questa statistica.
il mio metodo di trading è artigianale e credo mi sia difficile sfornare dati come una macchinetta. io so per certo che oggi chiuderà debole e che domani starà sopra il min di oggi illudendo i lamb che invece saranno stangati dal ribasso di lunedì.
ritengo che il min di oggi sarà superato solo lunedì perchè alle 9.50 di stamattina è partito il 7°tracy di questo 3mesi.
finora ho contato i cicli in questo modo ma la durata media del 3mesi lascerebbe spazio solo ad altri 7gg, ovvero solo ad un ultimo tracy. il 3mesi dura in media 62gg di borsa aperta e oggi è il 55°. ne consegue che rimangono solo 7gg alla fine ideale del ciclo. ragionando così alle 9.50 di stamattina sarebbe partito l'ultimo e 8° tracy che, oggi e domani avrà la sua breve parte di rialzo, e poi scenderà fino a lunedì 18.
 

Ciampa

Forumer storico
nel frattempo abbiamo un altro min - lungi da me la tentazione di shortare! sapete che vi dico sto fuori anche domani e lunedì mi metto allo scoperto e ci sto tutta la settimana!
 

Users who are viewing this thread

Alto