Operatività indici e futures del 07 Giugno (1 Viewer)

liama

Nuovo forumer
Ciampa ha scritto:
nel frattempo abbiamo un altro min - lungi da me la tentazione di shortare! sapete che vi dico sto fuori anche domani e lunedì mi metto allo scoperto e ci sto tutta la settimana!

Grazie Ciampa
 

edoardo

Nuovo forumer
DPRU 67 ha scritto:
18500 contratti in 4 ore
se oggi ws tentenna e non sale
succederà come ieri pomeriggio

vi leggo con piacere e volevo umilmente contribuire facendo notare la pesante riduzione dell'open interest ad ora ....-13.74% tenendo presente che nella prima week di maggio hanno raddoppiato la posizione di o.i. in quattro giorni portandola dai 20.000 contratti ai 47800 di ieri sera....oggi per la prima volta da allora si cominciano a chiudere quelle posizioni......e quindi sono portato a pensare che da questi livelli si potrebbe fare qualche rimbalzino.........spero di non aver sparato una fregnaccia....... :specchio:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
nel frattempo abbiamo un altro min - lungi da me la tentazione di shortare! sapete che vi dico sto fuori anche domani e lunedì mi metto allo scoperto e ci sto tutta la settimana!



Se battezziamo l'ultimo come minimo del ciclo8ore potremmo entrare LONG ?
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Se battezziamo l'ultimo come minimo del ciclo8ore potremmo entrare LONG ?

probabile
quel doppio minimo a cavallo delle solite 14.30 e su un supporto così forte fanno gola vero? potrebbe essere così, ma non entrerei long in una giornata simile. si corre il rischio che il rimbalzo sia troppo corto.
in realtà nel ciclo a 3giorni oggi era giorno long, ma quando inizia la giornata con un max anzichè con un min è prudente rimanere al palo. tra l'altro i futures Usa si sono messi in neg. potrebbe salire pian piano e poi cadere in picchiata facendoci trovare dalla parte sbagliata.
una regola del trading di evitare operazioni controtrend. è vero che nell'intraday si può fare ma ci sono giornate migliori di queste. prendere soldi significa evitare rischi. oggi per me è così. mi sbaglierò ma se non si è sicuri non si deve operare.
 

Ciampa

Forumer storico
x Petizionatore

hai visto i volumi dalle 14 fino adesso come sono alti? eppure la crescita è lentissima! ciò significa che i professionisti (BB big boys) stanno comprando poco più di quanto i buoi (lamb) vendono. ciò significa che stanno costruendo un ribasso da attuare un po' più in alto. quando venderanno sul serio, e ne hanno tanta di roba da vendere, quelli che hanno comprato saranno dalla parte sbagliata. questo succederà lunedì
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
probabile
quel doppio minimo a cavallo delle solite 14.30 e su un supporto così forte fanno gola vero? potrebbe essere così, ma non entrerei long in una giornata simile. si corre il rischio che il rimbalzo sia troppo corto.
in realtà nel ciclo a 3giorni oggi era giorno long, ma quando inizia la giornata con un max anzichè con un min è prudente rimanere al palo. tra l'altro i futures Usa si sono messi in neg. potrebbe salire pian piano e poi cadere in picchiata facendoci trovare dalla parte sbagliata.
una regola del trading di evitare operazioni controtrend. è vero che nell'intraday si può fare ma ci sono giornate migliori di queste. prendere soldi significa evitare rischi. oggi per me è così. mi sbaglierò ma se non si è sicuri non si deve operare.


E' uscito fuori a che sarebbe potuto essere utile la statistica che voleva buttare giù Fernando'S (e io con lui).
Che quando non si è sicuri non si deve operare é accllarato ma identificare una metodologia e studiarla in termini statistici é lo scopo che si voleva perseguire.
 

Users who are viewing this thread

Alto