Petizionatore6710 ha scritto:
Ti ringrazio.
Che altro usi insieme alla media mobile a 60 min. ?
prima di tutto chiedo scusa a Fernando per ver "sporcato" il suo ottimo thread
e scusa petiz... se ti rispondo ora ma ero iimpegnto
uso un pò tutti i sistemi:rette,oblique,medie mobili,pivot e livelli poi tiotli di stato,set up ecc ecc...
il grafico che ti ho postato suggeriva il long solo sopra un determinato spazio,tale spazio era determinato dalla proiezione delle ombre a 45° e dai pivot,per farti capire meglio ti racconto una cosa:
"quando iniziai a fare trading coi derivati continuavo a perdere e mi domandavo come mai ero SEMPRE DALLA PARTE SBAGLIATA!!!!!!!!
,allora dopo le centinaia di schiaffi che mi sono dato capii che le maggiori probabilità di successo per una posizione erano date dalla rottura dei livelli,
es. stamattina era meglio andare long sopra 550 che da 330 o meglio ancora sopra il massimo di ieri,sembra strano ma è così che ragiona il vincente,
sopra/sotto alcune quote avvengono le accellerazioni dei prezzi
se ci sei ci prendi!!!
altra cosa che deve essere fondamentale sopratutto per chi non ha pratica con l'a.t.
è questa:
IN UN TREND SHORT ASPETI I RIMBALZI E OPERI SHORT
COSì FARAI SE IL TREND è LONG
potrei anche parlarti delle fasi lunari,se ci credi sappi che siamo sotto la luna bianca da sabato quindi i prezzi non scenderanno...pensa che il ribasso è stato effettuato sotto la luna nera...quindi pensare bene se sia un caso oppure no...
ora eccoti un'esempio pratico,io opero con il futures sul dow jones (è una carogna al pari delle valute)
il trend è short,bene,il grafico a sx e del fut quindi sul pivot R1 sono entrato short e ho chiuso quando il grafico a dx ha raggiunto la media mobile rossa,
tutto questo traffico lo faccio perchè il futures sotto scadenze ha delle accellerazioni improvvise causate dalla chiusura delle posizioni,tali scosatamenti poi si riallineano con l'indice.
ora ha fatto il pull back sulla linea azzurra,grafico a sx, e poi ha fatto un nuovo minimo
(QUINDI VISTO CHE MI HAI FATTO PERDERE TEMPO...MI DEVI UN CAFFè!!!)
poi bisogna accontentarsi,una due operazioni,se è giornata bene se no....smetti e via,la borsa è sempre qui e domani andrà meglio.
un ultima cosa ma è la più importante...consiglio da amico:
SE CONOSCI I DERIVATI LI EVITI
scusa ma la nostra conversazione finisce qui,non per cattiveria nè per vanto,non mi credo nessuno,ma rispondereti significa deviare le mie attenzioni al mercato,oltretutto lavoro quindi mi è molto dispendioso scrivere.
Buona fortuna amico mio....ricorda il consiglio.