Operatività indici e futures del 12 Giugno

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori:
indiceSPMib 41592 41173
fib 41615 41196
eurostock 4388 4319 ci1,8
iDax 7554 7442 ci4,7
iNasdq100 1906 1878 ci3,4
iS&P500 1501 1483 ci3,2

inserisco stasera i valori
per dar modo ai ciclisti di provare ad applicare un ragionamento del tipo " quale è il ciclo che porta l'indice sugli attrattori?
potrebbe aiutare a scerigliere tra diversi cicli quello giusto.
Immagino che se il ciclo è intorno ad un max o min potrebbe avere un andamento piatto o quasi e rimanere su un qualunque livello dentro o fuori del range High Low; invece se il ciclo è sulla parte piu' ripida potrebbe colpire anche ambedue gli attrattori. Non so se mi sono spiegato e non so se puo' essere usato con cicli di 8 ore o servono cicli temporalmente piu' lunghi
comunque dato che il fib spesso va sugli attrattori ipotizzare che ci andrà potrebbe, in caso di dubbio, aiutare a diminuire le possibilità e, quindi, aumentare, a priori, le probabilità di riuscita di una operazione intraday
E' solo un'idea che mi è venuta in mente ......
....un'altra idea viene dalla constatazione che il dax è un un indice molto tecnico sul quale la gente brava preferisce lavorare rispetto al fib, piu' volubile in quanto manovrabile e manovrato, e sempre indeciso tra il dax la mattina e il nasdq nel pomeriggio, per cui un tentativo potrebbe essere quello di usare il dax come sincronia per il fib e magari verificare sul nasdq
nel conceto che nella globalizzazione planetaria i suonatori sono tanti ma la musica è la stessa :)
a domani

1181588194fib.gif

buondì Fernando,
ho visto che nonostante la chiusura positiva, gli attrattori hanno valori + bassi di ieri.....usi una costruzione con media lenta?

Che ci sia una ciclicità nell’andamento dell’indice di borsa, sembra evidente a molti.

Che lo studio dei cicli possa dare dei segnali operativi profittevoli è quello che vorremmo arrivare a testare.

Propedeutico al test andrebbero definiti i paletti teorici che risultano comuni a tutti i “ciclisti” che collaborano.
Sarebbe utile per tutti il confronto su questi primi punti che scaturiscono dalla curiosità del neofita che vuole seguire l’evolversi del test.

- ciclo g8ore = Il ciclo giornaliero parte da un minimo significativo e si chiude con
un’altro minimo significativo.
- durata = Il ciclo giornaliero dura minimo 6,30 ore massimo 10,30 ore
- direzione = La direzione del ciclo g8ore si può ipotizzare in tempo utile.
- inversione = Punto d’inversione del ciclo g8ore.
Il ciclo giornaliero ottimale dura ore 8,30 e presenta un punto
d’inversione più o meno al centro.
L’inversione va individuata tra le 3,30 ore e le 5,00 ore dall’inizio del ciclo g.
- h = L’ampiezza d’onda si ipotizzare
(esempio 1 = media ultimi 3 g.; esempio 2 = (HIGH – LOW)/2)

Condizioni che caratterizzano il minimo significativo fine/inizio ciclo g8ore:
-
-

Condizioni che caratterizzano il punto d’inversione del ciclo g8ore:
-
-

come nelle migliori tradizioni..ieri eravamo i peggiori...oggi i migliori....ma solitamente siam forti in fase iniziale

sono short da 41755 il min di ieri. il min del 8ore è atteso a mezzogiorno. vediamo intanto cosa farà quando incontrerà l'high di Fernando's

dimaraz ha scritto:
buondì Fernando,
ho visto che nonostante la chiusura positiva, gli attrattori hanno valori + bassi di ieri.....usi una costruzione con media lenta?
il sistema ha la sua inerzia valori piu' bassi dicono che lui prevede ancora una candela nera....vedremo se avrà ragione

l'apertura del fib è sopra High
mi dite da dove posso far partire una nuova griglia oppure continuo con quella di ieri ?

1181635293fib.gif

Fernando'S ha scritto:
l'apertura del fib è sopra High
mi dite da dove posso far partire una nuova griglia oppure continuo con quella di ieri ?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181634179fib.gif

dovrebbe andar bene anche per domani.
ha fatto un min in apertura e questo potrebbe essere indice di rialzo. ma il trend è ribassista, i tuoi attrattori pure e così gli altri mercati...

grazie Petiz ora cambio la figura
intanto osservo che la struttura nell'ipotesi correzione ABC a scendere ( che quella ottimista ) chiama un target di 5 in area Low

1181634652fib.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto