Bene visto che l'operatività long è stata chiusa poichè come scrivevo nel post di presentazione di questa mattina evito il più possibile di andare over vediamo come siamo messi ciclicamente; grafico a 5 minuti relativo al ciclo a 8 ore (giornaliero) :
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205426206grafico.gif
Ciclo partito con il minimo delle ore 15:00 confermato dalla rottura della trend ribassista magenta e dal 1-2-3 di Sperandeo; dall'incrocio al rialzo del Macd sulla sua Signal e dall'uscita dell'area di minimo dell'indicatore inferiore poi (come al solito) con un pò di ritardo anche dall'incrocio al rialzo della MM gialla sulla ciano.
A questo punto si tratta solo di capire quale forza rialzista avrà questo nuovo ciclo giornaliero e se con questo ciclo sono anche partiti altri cicli superiori.
Come prima ipotesi ciclica mancherebbe ancora un ciclo giornaliero alla chiusura del ciclo settimanale in corso ma, con i cicli è sempre opportuno avere due ipotesi in modo da potersi allineare velocemente a quanto il mercato sta facendo.
Sarà quindi proprio questo giornaliero ad indicarci l'esatta posizione ciclica in che modo
prendiamo l'ipotesi che il ciclo settimanale non sia ancora terminato quindi ci troviamo nella sua parte ribassista finale ora, se ciò fosse corretto, il massimo del primo ciclo a 4 ore che si chiuderà domattina non dovrà essere superato poichè anche il ciclo giornaliero in corso sarà ribassista insieme ai suoi cicli superiori.
Per contro se questo massimo invece verrà superato al rialzo e la MM ciano incrocierà al rialzo la blu che mi indica partenza di un nuovo ciclo a 2 giorni, a questo punto potremo dire che un nuovo ciclo settimanale è partito.
Buona serata a tutti/e