FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3)

Conosci macchine capaci di autoprogrammarsi?
In altre parole un giorno - più o meno lontano - la macchina sarà capace di dotarsi di una coscienza? (cosa che tra l'altro non hanno neanche certi esseri umani)

Non pensiate CHE L AI sia la pietra filosofale del futuro

la migliore AI che esista c'è l'avete nella scatola cranica

Vedi l'allegato 762956

Domani inizieremo da qui, poi vedremo come evolverà il 1°T-1 del 2°Settimanale.

Anche da questa semplice quanto banale centratura si può notare come il Tempo di sopravvivenza di una struttura inversa sia ridotta ai minimi termini. 75% rialzista di un sottociclo di 2 ordini inferiori e poi tutto il successivo sviluppo vincolato al ribasso (rialzo per il sottostante).

Questo è il MIB.
Ue ue, chi si rivede.... IL MAESTRO!!!!
come stai? E Cingoli trader come sta? L hai più visto???

Di solito quando fa spike così lunghe sul mensile non va mai bene anche se sembra un segno rialzista all’apparenza

Ciao, l'analisi che ho fatto non fa riferimento al tuo metodo ma a uno studio statistico prezzo/tempo di un'oscillazione di 24/36 mesi. Non si basa su vincoli o swing perché su cicli irregolari possono venire disattesi. Sono oscillazioni che raggiungono dei livelli minimi di target entro intervalli di tempo regolari e che da sempre mi hanno dato un certo esito. Da tua metodologia il t+6 avrebbe già avuto 2 punti di chiusura se non erro mentre nel mio grafico non ho ancora la condizione minima (cosa che invece ho su SP500 che ha dimostrato coerenza). È solo un punto di vista basato su logiche differenti che però determina la maggiore possibilità che i prossimi mesi siano ribassisti.
Chiaro che per il trading si segue il breve e le stime sul futuro rimangono un pour parler
Si, mi era chiaro che è un approccio differente ma come vedi arriviamo allo stesso capolinea.

Non è questione di vincoli o sequenze disattese, il cui obiettivo è proprio quello di intercettare oscillazioni irregolari ma il fatto che la mancanza della componente Tempo a sostegno della ciclicità dei massimi, lascia aperte svariate possibilità e quindi l'analisi che ne deriverebbe avrebbe valore nullo.

Questo è ciò che emerge in questo momento.

Il 1°4gg del 2°Settimanale si è fermato giusto il tempo di chiudere il 1°2gg e ha rispettato tutti i vincoli sui T-4i.

Vedremo a metà maggio dove saremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto