FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 20 nov 2008

:-?

SSS a tutti i ciclisti!

AAA

CCC = defalut! :lol:

Per Ciampa domandone: secondo te siamo ancora nel vecchio 60 gg che si è prolungato, visto che faremo min inferiore, oppure è iniziato un nuovo 60 gg che ha fatto solo il primo 8gg al rialzo e quindi ci porterà in cantina?

FIBO, oggi devo lavorà, forse è meglio.
Adesso vado a mangiare, ma vorrei bere questo vinello:

Il Longhino 2002 DOC
border.gif
t_16597_02.jpg

Vitigno : Verduzzo Giallo
Forma d’allevamento : Guyot
Vendemmia : manuale tardiva a fine Ottobre
Vinificazione : breve macerazione ad alzata di cappello
Fermentazione : a temperatura controllata in vasche d’acciaio
Resa dell’uva : 70 q/ha
Colore : giallo dorato
Profumo : fresco e fruttato con sentori di spezie, frutti e vaniglia
Sapore : tipico, dolce con note tanniche astringenti
Gradazione alcolica : 12,5% vol.
Durata : le sue caratteristiche sono esaltate dal consumo in annata, ma non disdegna un moderato invecchiamento
Temperatura di servizio : 10-12°C, stappandolo almeno un’ora prima di servirlo
Accostamenti : vino da dessert e da fuori pasto, gradevole in ogni occasione.
Prende il suo nome dal vecchio cascinale di famiglia e dalla “vigna alta” di Coos, che dalla chiesetta di Ramandolo scende verso valle a strette terrazze, splendidamente esposte a mezzogiorno e ben irraggiate. Nasce dal vitigno autoctono friulano di Verduzzo Giallo per il quale la zona di Ramandolo è particolarmente vocata. Il Longhino è un vino storico delle cantine di Coos: già in vigna si preparano i suoi aromi sfoltendo i grappoli durante la maturazione che viene protratta fino alla fine di Ottobre. La vendemmia tardiva regala come sempre alle uve un’alta concentrazione di zuccheri e un buon contenuto di tannini. Il Longhino è la “primizia” del Ramandolo, un vino giovane e amabile, di grande originalità.

Non è per il vino, ma è il nome che mi piace !!!:D:DD::DD::DD::DD::DD:

:ciao:
...........
Se non si crede alle prime avvisaglie d rialzo , si entrerà tardi perdendo buoni gain, se ci si crederà troppo e poi continua il target all'ingiù, si perderà ancora qualcosa, ma poca roba perchè tra riffa e raffa siamo vicini al Rally di Natale.
Spero tanto che almeno Natale sin sia posizonato LONG.:D

Mi pare che quest'anno sia un Natale diverso però, tutti parlano di consumi in dimunuzione e di conseguenza anche gli acquisti di natale saranno in forte calo, tanto è vero che in alcune nazioni, hanno giuò avviato a fare forti sconti sui tali aquisti.
Chi lo sa dove vogliano portare il mercato, ogni giorno ci sono titoli che ritoccano fortemente i ribassi gia stati e parlo di titoli che nonostante la crisi vanno bene ed hanno dato nelle ultime trimestrali discreti bilanci.

Personalmete credo che su qusti valori chi investe nn si fa certo male, ma il problema mio è avere la liquidità.

saluti

PS: se nn ricordo male caro fibo sul tuo operato mi devo essere preso qualcosa, xke ora so che sei fortemente long sul derivato, ma se nn sbaglio mi pareva che fino a una quindicina di giorni fa eri fortemente short sul mercato ed anche molto convinto della cosa. Ma cosa ti ha fatto cambiare improvvisamente idea?

PS: se nn ricordo male caro fibo sul tuo operato mi devo essere preso qualcosa, xke ora so che sei fortemente long sul derivato, ma se nn sbaglio mi pareva che fino a una quindicina di giorni fa eri fortemente short sul mercato ed anche molto convinto della cosa. Ma cosa ti ha fatto cambiare improvvisamente idea?

No, no, sicuramente farai confusione con qualche altro, forse fiboo?? Mha!

Users who are viewing this thread

Back
Alto