Operatività Indici Futures - gio 24 apr 2008

minotauro ha scritto:
oltre che leccare le ferite, cosa state facendo?

ho riguardato la situazione dei cicli e il calcolo è giusto.
alle 13.10 di ieri è partito il 4° 2gg
ha esagerato un tantino la salita, ma ci sta per il fatto che il 1°giorno di un ciclo a 2gg è al rialzo anche se il 2gg è al ribasso. però...
c'è un però: dobbiamo essere ancora nel 1° 8h di questo 2gg, altrimenti sarebbe partito un nuovo 8gg

Clic ha scritto:
Qui i conteggi centrano fino ad un certo punto. Gli sciacalli dell'idem vedono quello che vediamo noi e faranno di tutto per non scendere. Se guardi il Dax ha ritracciato il 50% della salita, noi non siamo arrivati nemmeno al 38,2%. E sai perchè? Perchè sotto le posizioni ribassiste venivano chiuse.

Il ritracciamento lo deve ancora fare, e di solito in Italia si fa sempre tutto in un botto, sei così convinto che venivano chiuse le posizioni ribassiste?

Ciampa ha scritto:
ho riguardato la situazione dei cicli e il calcolo è giusto.
alle 13.10 di ieri è partito il 4° 2gg
ha esagerato un tantino la salita, ma ci sta per il fatto che il 1°giorno di un ciclo a 2gg è al rialzo anche se il 2gg è al ribasso. però...
c'è un però: dobbiamo essere ancora nel 1° 8h di questo 2gg, altrimenti sarebbe partito un nuovo 8gg

L'unico min che può segnalare l'inizio dell'8h è alle 13,05 ma non ha la classica forma di un fine ciclo; l'ipotesi potrebbe stare in piedi sulla base del fatto che sarebbe iniziato il sell day e sarebbe già stato fatto il max più alto del buy day, che non sarebbe una cattiva notizia.

rimangono il macd che deve scaricare e i futusa appena appena neg

purtroppo la vita non è mai facile...

borsaro ha scritto:
Il ritracciamento lo deve ancora fare, e di solito in Italia si fa sempre tutto in un botto, sei così convinto che venivano chiuse le posizioni ribassiste?

Ma non vedi che combinano salgono a strappi di 400/500 pt in un'ora

Clic ha scritto:
Ma non vedi che combinano salgono a strappi di 400/500 pt in un'ora

e poi c'è il fatto che è arrivato poco sopra il max di ieri il che, secondo Taylor, è l'obiettivo naturale del sell-day.
ora i futusa sono verdi, ma il macd forse ha iniziato adesso lo scarico. vediamo quanto e se scende

Purtroppo ogni giorno che passa mi viene un brutto presentimento. Ho la sensazione che cercheranno di strappare il più possibile verso l'alto fino a giugno, sfidando la gravità, e poi ritracciare. Anche la candela giornaliera di ieri non è di buon auspicio :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto