Operatività Indici & Futures - gio 26 giu 2008 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
tiz ha scritto:
In questa affermazione manca un dato per completare la tecnica di taylor! questo dato è la direzione del trend.
Se il trend prosegue vorrà dire che faremo altri minimi, se il trend si è invertito con il minimo di martedì invece... cosa dice taylor?

il ritmo 3 di Taylor non corrisponde pari pari ai giorni solari. magari fosse così semplice!
credo che il motivo sia legato più al ciclo a 8h che non ai giorni solari.
è così che un 8h anzichè finire verso le 17, ad esempio, va a concludersi di primo mattino il giorno dopo.

la mia osservazione del ritmo di Taylor e dei cicli mi spinge a ritenere che questa forma di day-trading (tra l'intraday e l'overnight) non è nient'altro che il trading sul ciclo a 8h

siccome alle 11.46 di oggi è terminato il 2° 8h: ora siamo nel 3°. il che equivale a dire che siamo entrati nello short-day.
ma essendo il trend di fondo al rialzo (siamo nel nuovo 60gg) non si fanno operazioni short.
e questo ovviamente vale per Taylor, per l'analisi ciclica e per ogni altra forma di trading system
 

tiz

Forumer attivo
non lo sò, non è che ci basi l'operatività, ma se qualcuno lo sà credo farebbe un'opera di divulgazione


Io non lo so, io avevo la seduta del 24 come seduta centrale importante di setup nella quale era sensato aspettarsi un minimo, al momento le potenzialità che il minimo del 24 resti tale ci sono, ma ancora non lo si può dire, deve passare il dovuto tempo per poterlo affermare.

Se tale minimo verrà confermato allora mi aspetterò o un max o un'accelerazione rialzista al prossimo setup dei primi di luglio

Se invece verrà violato allora nei primi di luglio mi aspetterò un min.

L'unica cosa di cui sono certo è che almeno per me è impossibile fare l'opera di divulgazione richiesta.
 

tiz

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
il ritmo 3 di Taylor non corrisponde pari pari ai giorni solari. magari fosse così semplice!
credo che il motivo sia legato più al ciclo a 8h che non ai giorni solari.
è così che un 8h anzichè finire verso le 17, ad esempio, va a concludersi di primo mattino il giorno dopo.

la mia osservazione del ritmo di Taylor e dei cicli mi spinge a ritenere che questa forma di day-trading (tra l'intraday e l'overnight) non è nient'altro che il trading sul ciclo a 8h

siccome alle 11.46 di oggi è terminato il 2° 8h: ora siamo nel 3°. il che equivale a dire che siamo entrati nello short-day.
ma essendo il trend di fondo al rialzo (siamo nel nuovo 60gg) non si fanno operazioni short.
e questo ovviamente vale per Taylor, per l'analisi ciclica e per ogni altra forma di trading system
[/b]

Concordo pienamente, l'unica cosa che non posso sottoscrivere è la certezza di essere nel nuovo 60gg anche se penso sia così.
 

Caos

Forumer storico
S.O.S. Iw Bank,a voi funzionano i siti,le piattaforme ed il call center.Io ho tutto fermo e non capisco se è un mio problema o generalizzato.Grazie
 

orcman

Forumer attivo
Caos ha scritto:
S.O.S. Iw Bank,a voi funzionano i siti,le piattaforme ed il call center.Io ho tutto fermo e non capisco se è un mio problema o generalizzato.Grazie

Si infatti, poi si scusano per il disagio ma intanto il treno corre!
 

Ciampa

Forumer storico
tiz ha scritto:
Concordo pienamente, l'unica cosa che non posso sottoscrivere è la certezza di essere nel nuovo 60gg anche se penso sia così.

certezza ancora no. ma questo è un uleriore motivazione a rimanere flat.

dice Taylor che non dobbiamo essere dispiaciuti per il fatto di non essere in posizione mentre scende. rallegriamoci perchè poi il rialzo sarà più lungo.

aspettiamo la fine della corsa. se avremo un min più alto di ven longhiamo
 

Users who are viewing this thread

Alto