FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 11 mag 2009

la fascia 20300 19300.....è diventata un'area ad alta concentrazione di volumi...x quanto
riguarda gli istituzionali.....x me si prepara un gran movimento x quanto riguarda il breve....
sono 6 giorni che stanno seminando.........prima o poi dovranno raccogliere..

qualcuno mi chiederà...posizioni long o short....?

su uno strumento finanziario....x ogni long esiste uno short.....
le posizioni aperte saranno sempre 50% long 50 short.....

il punto sta a individuare le mani forti... dove sono schierate........

io ho una mia idea da giorni ....ma nn voglio condizionare gli altri.....

attenti solo a quest'area....

Felix

felix, per me questa mattina si è avuto un max importante che non ha sforato nè up nè down la candle precedente inside. Manco per niente il range di oggi è totalmente dentro i livelli da te precisati con tentativi di trappolette.

Finalmente sull'orario ho visto una chiara divergenza negativa del max di questa mattina.

Certamente col max di cui sopra non si esaurisce la corrrezione del trend ribassista poichè per la sua diemnsione in tempo e prezzi me l'aspetto complessa.

E questo mercato di occasioni per rientrare ne fornirà altre, basta avere la pazienza di attendere. Il problema è rappresentato dal fatto che è un mercato fortemente tecnico e che sta facendo esattamente il contrario di quello che sarebbe logico attendersi: ribasso senza fine, rialzo sulla scia della reazione, poi quanto tutti si aspettavano uno storno per rientrare sulla tenuta dei massimi dello scorso aprile, un' altra improvvisa scossa rialzista. Sembra a questo punto possibile assistere ad una correzione decisamente marcata di questo imponente slancio rialzista, anche perché se il peggio è passato relativamente alle possibilità di fallimento del sistema bancario, la situazione macroeconomica continua ad essere non propriamente positiva e poi qualcuno dovrà prima o poi pagare il conto delle forti iniezioni di capitale a carattere statale nelle varie economie.

Ciao CIAMPA.

Nel post precedente, resettato questa mattina, ti ponevo alcuni quesiti che ti ripeto di seguito ringraziandoti per una tua eventuale risposta:

Ho letto la didattica relativa all'Analisi Ciclica che hai postato alla fine del 2007.

La lettura è stata molto interessante, ti faccio tanti complimenti !!

Dalla sequenza ciclica ho inteso che a marzo 2003 è partito un nuovo ciclo di 8 anni che dovrebbe concludersi nel 2011 con nuovi minimi.

Sento però in giro che dai minimi appena toccati a marzo 2009 è partito un nuovo annuale al rialzo. Da quanto avevo inteso, avendo svoltato al ribasso nel 2007 si dovrebbe scendere in diretta fino al 2011. Del resto andremo a concludere ad inizio giugno un intermedio al rialzo. E' possibile vedere intermedi al rialzo in cicli annuali che dovrebbero essere tutti al ribasso ? Insomma ho un po' le idee confuse.
Tutti parlano euforicamente che il peggio è passato e che i minimi sono ormai alle spalle. Cosa dice l'analisi ciclica di medio-lungo ? Lascio la parola ad un esperto come te !!!

Ciao - Grazie ancora per l'attenzione !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto