FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 12 ott 2009

Mila

Mila
Sul filo dell'Opne oggi

che sarà positiva. Bren e fut intorno allo 0,2%
Narrano di uno short day con massimo da cui scendere, vedremo
Buon trading

Sul filo dell'Opne oggi

che sarà positiva. Bren e fut intorno allo 0,2%
Narrano di uno short day con massimo da cui scendere, vedremo
Buon trading

Nonostante l’evidente possibilita’ di rialzo nel brevissimo, continuiamo a mantenere la posizione allo scoperto perche’ il rialzo appare talmente difficile da reggere con questi volumi che basta una qualsiasi notizia negativa (all’orizzonte pero’ non si intravede nulla) per far cadere un castello che appare basato su fondamenta non proprio solidissime (volumi). La situazione è tale da creare sempre la sensazione di una rottura al rialzo che potrebbe consentire il raggiungimento di quota 24400 punti, dove si colloca il successivo ostacolo, ma, anche oggi, registriamo come i volumi rimangono su livelli decisamente modesti.

[FONT=arial,elvetica]Dax. Commento giornaliero[/FONT]

Graficamente e per quanto riguarda il brevissimo termine il mercato potrebbe trovare resistenza (intermedia ma comunque valida) tra 5735 e 5755 circa, mentre al ribasso il ritorno sotto 5650 potrebbe essere un primo sintomo di allentamento della pressione rialzista.
Lo studio statico: il derivato si trova ancora in area tra 5700 e 5750 punti che, come visto nel recente passato, ha parecchie volte fermato ogni tentativo di accelerazione rialzista. La situazione resterà dunque tale fino a che, su tale livello, non si verificherà una decisa rottura seguita dalla conferma (meglio se su base daily). Al ribasso, invece, il primo livello utile a fare da supporto si trova nella fascia di prezzi tra 5365 e 5405 punti; un eventuale break confermato su base daily aggraverebbe la situazione per il prossimo futuro, mentre la tenuta potrebbe consentire nuovi massimi di periodo in attesa del prossimo set-up di medio periodo previsto per novembre. Per il brevissimo il superamento dei massimi di venerdì potrebbe creare le condizioni per un allungo intraday a 5790/5800 circa, anche se già a 5750/5755, quindi appena sopra tali massimi, si rileva già un obbiettivo intermedio. Al ribasso 5715/5720 (solo intermedio e di ritorno, dunque poco affidabile per ora), con 5680 e 5650 i primi livelli da considerare, inferiore a 5630 circa (non intermedi questi, ma comunque di ritorno e, in questi giorni, solo possibili punti sensibili intraday da utilizzare esclusivamente in coincidenza con altre analisi). benzoni

Buongiorno a tutti!

In effetti è da un bel pò, cisrca dal 17 settembre che i volumi sono scesi ed i nuovi massimi non sono confermati da volumi crescenti....
Per cui una correzione sarebbe doverosa...
Però per ora per chi è short non resta che soffrire....:sad:

:ciao:

Buongiorno a tutti!

In effetti è da un bel pò, cisrca dal 17 settembre che i volumi sono scesi ed i nuovi massimi non sono confermati da volumi crescenti....
Per cui una correzione sarebbe doverosa...
Però per ora per chi è short non resta che soffrire....:sad:

:ciao:

E che sofferenza :sad: ...Se continua così mi sa che apro un Club piagnone per sofferenza da Short:sad::sad::sad:

E che sofferenza :sad: ...Se continua così mi sa che apro un Club piagnone per sofferenza da Short:sad::sad::sad:
:D:D:D:D

In effetti credo che pochi si aspettassero un rialzo senza sosta di questo tipo!
Io compreso!:sad:
Come ho già detto le operazioni long e short di medio periodo, ovvero trading sui cicli mensili o intermedi le eseguo con etf, il che non cambia la sostanza...:p
In base ai prezzi d'acquisto, se rapportato al mini future, come media sono short a circa 23000 punti di mini....:(
Vogliamo scendere!!!:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto