FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 15 dic 2008

Io da buon nordico credo alle cifre ed ai numeri, statistiche. elaborazioni, dati macro ecc... I grafici semplificano ma ingannano.

Bhe! in effetti tra GRAFOLOGIA e STATISTICA mi sembra che ci sia una bella differenza.
Statistica è un corso di laurea coi controca...i , pure parecchio tosto, tra l'altro.
E intanto , bel rialzone che è partito eh?
Il Fib è tornato a 0 .

Io da buon nordico credo alle cifre ed ai numeri, statistiche. elaborazioni, dati macro ecc... I grafici semplificano ma ingannano.

Quanto dici è interessante....ma nel trading che statistiche usi?
Personalmente non riesco a usare i dati macro per tradare....
Come detto mi mi baso esclusivamente su un sistema trendfollower che però sfrutta prezzi (quindi grafici) e indicatori "ciclici" (o comunque indicatori tipo macd, stocastici, medie mobili e gadget simili)....

Come si può fare trading senza grafici?
Confesso la mia abissale ignoranza su questo tema...

e già ...

io sono short, per il momento tranquillino :)
da 370 vado flat.....ora dopo pranzo rientro...
260 lo vedi?

ma non è per quello...ma devo andare via...:rolleyes:

fl.jpg

Dov'è finito il +410 di FIB di stanotte che ha fatto gridare ,sull'onda dell'entusiasmo, " E' partito il rally di Natale!!!!".
Purtroppo, non vedo l'ora che accada, ma nun è partito.
Guasto ai motori e Houston dice no!!!.:(

Un minimo vicino? Poi ristrappetto su E POI.....

Un ROLEX made in SWISS, non certo a Forcella. :D

Quanto dici è interessante....ma nel trading che statistiche usi?
Personalmente non riesco a usare i dati macro per tradare....
Come detto mi mi baso esclusivamente su un sistema trendfollower che però sfrutta prezzi (quindi grafici) e indicatori "ciclici" (o comunque indicatori tipo macd, stocastici, medie mobili e gadget simili)....

Come si può fare trading senza grafici?
Confesso la mia abissale ignoranza su questo tema...

Il discorso è lungo e scrivo da cell, acquisisco più dati possibili, serie storiche,correlazioni anche multiple. ovviamente anche grafici e quant'altro. Elaborazioni prevalentemente matematiche e statistiche, un po' di sentiment e dati macro,molta lettura di 3d e money management. Calma e fortuna aiutano.:ciao: N.B. i prezzi date volumi indicatori sono numeri, il grafico è una rappresentazione, a volte ingannevole....mai fatto back-testing???

Users who are viewing this thread

Back
Alto