Operatività Indici & Futures lun 15 ott 2007 (1 Viewer)

achille

Forumer storico
per Ciampa

ciao e ciao a tutti

la partenza del nuovo tracy dal minimo di venerdì è molto probabile e chiude il tracy precedente partito l'1/10

la chiusura del primo giornaliero, invece, potrebbe anche non esserci ancora stata (attualmente è la mia tesi privilegiata), vediamo la chiusura del ciclo intraday in corso, dopo potremo contare di essere nel secondo giornaliero al 1° o al 2° ciclo intraday; per la chiusura del ciclo intraday mi prenderei ancora un'oretta

teniamo anche presente che dovremmo essere nel 2° tracy del mensile e 6° del trimestrale

ciao
 

lnanetti

Forumer storico
achille ha scritto:
per Ciampa

ciao e ciao a tutti

la partenza del nuovo tracy dal minimo di venerdì è molto probabile e chiude il tracy precedente partito l'1/10

la chiusura del primo giornaliero, invece, potrebbe anche non esserci ancora stata (attualmente è la mia tesi privilegiata), vediamo la chiusura del ciclo intraday in corso, dopo potremo contare di essere nel secondo giornaliero al 1° o al 2° ciclo intraday; per la chiusura del ciclo intraday mi prenderei ancora un'oretta

teniamo anche presente che dovremmo essere nel 2° tracy del mensile e 6° del trimestrale

ciao

ciao achille una domanda:

ma il 2 e il 3 di un tracy mensile non dovrebbero essere quelli con una maggior spinta verso l'alto?? quindi vedi operatività long pure te oppure ho capito male??
poi scusa ma come fa a non essere chiuso ancora il gg partito venerdi alle 9,30 e quanto dura???
 

achille

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
ciao achille una domanda:

ma il 2 e il 3 di un tracy mensile non dovrebbero essere quelli con una maggior spinta verso l'alto?? quindi vedi operatività long pure te oppure ho capito male??
poi scusa ma come fa a non essere chiuso ancora il gg partito venerdi alle 9,30 e quanto dura???
ciao
la durata di un giornaliero è variabile: senza troncamenti può andare normalmente dalle 8 ore a 14, ma ci sono anche casi più estremi
tutto dipende dalla sequenza dei sottocicli, che chiamo intraday, della durata nominale di 2 ore
per oggi ho il warning innescato ieri dallo scricchiolìo che avevo postato e che rende incerto il riconoscimento dei cicli intraday

sì, soprattutto il 3° giornaliero dovrebbe esprimere una buona spinta, ma il fatto di essere nell'ultimo tracy di un quindicinale, dove è attesa la correzione per la chiusura del quindicinale, attenua questa spinta che comunque dovrebbe esserci, ma forse non è ancora cominciata

io aspetterò di vedere la conclusione del primo 2gg per puntare sulla spinta propria del tracy; su un frame inferiore aspetterò di poter riconoscere la chiusura del primo giornaliero e poiché sarà un po' tardi per puntare sul rialzo del 2° aspetterò di vedere il massimo del 3° intraday per shortare fino alla chiusura del 2° giornaliero

ciao
 

lnanetti

Forumer storico
achille ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

grazie quando lo vedi e lo riconosci se lo posti mi fai un piacere vorrei confrontarlo con gli indicatori che uso per fare trading per vedere se esistono similitudini...
 

picchio63

In hoc signo vinces
:ciao:

secondo i miei indicatori il giornaliero non si è ancora chiuso


Ora settimana scorsa avevo scritto di un set up tra oggi e + probabilmente domani

e questo farebbe scopa col mio batterplan

insomma mancherebbe la chiusura di questo giornaliero + un prossimo di circa 8/12 ore salvo troncamenti

Un buon segnale per il long arriverebbe anche se il minimo di domani non superera' il minimo di questo giornaliero in atto , con conseguente rottura dei massimi

ciao :ciao:
 

achille

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
:ciao:

secondo i miei indicatori il giornaliero non si è ancora chiuso


Ora settimana scorsa avevo scritto di un set up tra oggi e + probabilmente domani

e questo farebbe scopa col mio batterplan

insomma mancherebbe la chiusura di questo giornaliero + un prossimo di circa 8/12 ore salvo troncamenti

Un buon segnale per il long arriverebbe anche se il minimo di domani non superera' il minimo di questo giornaliero in atto , con conseguente rottura dei massimi

ciao :ciao:
ciao
veramente avevo già risposto; può darsi che questo post si accavalli al precedente

i tuoi indicatori sembrano suffragare la mia lettura. però ho una scarsissima fiducia nel pronostico che posso fare nella situazione attuale
forse conviene addirittura aspettare la conclusione del 2g

qual è la partenza del giornaliero segnalata dai tuoi indicatori? il mio dubbio è che sia partito alle 12:08 e che sia già il secondo dopo un troncamento molto nascosto del primo

ciao
 

achille

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
:ciao:

9.30 del 12/10

ora sta li li per chiudersi , anche se manca ancora la conferma

praticamente ultimamente il gg sta allungando alla 12/14 ora
grazie
ora certamente una fase di chiusura giornaliero è in corso

per entrare long aspetterò comunque di essere più convinto

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto