Operatività Indici & Futures lun 15 ott 2007 (3 lettori)

achille

Forumer storico
per orsobruno

ciao e ciao a tutti

dopo l'entrata ho seguito a un po' a tentoni fino alla chiusura e poi ho dovuto mettere mano ai collegamenti del pc che hanno cominciato a fare le bizze; appena rientrato nel forum ho trovato la sgradita sorpresa di un'altra estensione della lista di utenti ignorati (questa cosa è una vera panacea)

i tuoi avvertimenti non li ho potuto leggere in real time; te ne ringrazio, fortunatamente la mia situazione non è molto sbilanciata
a 40810 ho comprato un fib per chiudere il mio saldo short di 4 mini, così ora sono lungo di un mini, ma l'operatività di posizione fatta con le mibo è ancora moderatamente short, qualcosa ho chiuso anche là per prendere profitto

ho letto i tuoi post (senza grafici, date le condizioni precarie del mio pc non so se sono io a non vederli)

se ti riferisci alla C che chiude la correzione partita dai massimi di maggio, allora la minaccia è dietro l'angolo, anzi forse ha già fatto capolino, ma perché sia compatibile con la posizione ciclica occorre un tracy che continui lungamente al ribasso, forse anche il tracy+1 e il mensile, ma non credo che il trimestrale finisca in ribasso;
questo scenario sarebbe comunque compatibile con un tracy partito al ribasso fin dal suo 2° giornaliero
ho sempre avuto difficoltà a crederci e in generale ho trovato le letture alternative che riportano questi ribassi precoci nel ciclo precedente, questa volta però la cosa non è tanto facile

in altre parole passo alla navigazione a vista

quanto agli indicatori, io non ne uso per decidere la partenza dei cicli, faccio i miei conti cercando i bottom dei sottocicli; uso poi le medie a 6 e 24 (non centrate) sui frame a 5, 10 e 20 minuti per trovare una conferma nei cross
ovviamente questi ultimi sono ritardati e utilizzabili solo per conferme, ma d'altra parte i segnali di medie centrate sono meno attendibili e stabili nei momenti di chiusura di un ciclo

ciao
scusa il ritardo e la fretta nella risposta
spero di poter continuare con calma domani ora ho ancora molto da sistemare
 

Rapisarda

Forumer storico
supradyn_1970 ha scritto:
La probabilità di guadagnare per i membri di questo topic è la stessa di azzeccare il testa o croce lanciando una monetina


a me invece questo post piace molto e lo reputo istruttivo
 

Users who are viewing this thread

Alto