FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 29 giu 2009

Ciao Robin.
Non credo che sia ancora short da 18580, anzi penso proprio che lo short lo abbia chiuso stamattina e che ora sia long....:up:

A me è dispiaciuto che non ha dato seguito alla gestione di quella tradata così qualche novizio avrebbe potuto imparare qualcosa.....perchè ha aperto l'operazione, perchè l'ha eventualmente chiusa....

Anche se a mio avviso si trattava da subito di un'operazione basata sul tempo e sulla previsione e non sui prezzi......che avrebbero suggerito di attendere lo sfondamento (mai avvenuto) del minimo precedente.....

Da qui si capisce che quello che predico di continuo sul guardare i prezzi come unica bussola......sia un dogma imprescindibile.....

Oltre all'approfondimento sulla sua posizione ciclica.....che ad oggi sembra sbagliata proprio a livello concettuale....con le regole dell'AC.....e volevo sapere se aveva altre gestioni (tipo quelle di Claude....)

Mah comunque attendo una spiegazione sulla partenza del 8gg il 18 giugno....come si spiega il movimento dal 23 giugno in qua.....
Chissà se è ancora SHORT da quell'area 18580 circa del giorno 24.....

ciao Robin,
ho incassato la perdita e mi sono girato è ovvio!
in ogni caso non considero il thread un luogo dove postare l'operatività; certo se uno vuol fare così... lo faccia!
preferisco un thread di studio, dove si scambino ipotesi e conoscenze, dove si postino analisi. il motivo è presto detto: non finirò mai di ripetere che il trading è impegno e fatica, ore e ore di studio. Nella vita non ci sono scorciatoie

Positive intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove gli acquisti dovrebbero avere la meglio almeno in avvio. Il future sull'S&P500 avanza dello 0,42%, mentre quello sul Nasdaq100 si spinge in avanti dello 0,47%.
Da segnalare che per le seduta odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macro e l'unico evento da segnalare è quello in programma alle 15.30 ora italiana, quando è atteso un discorso di Eric Rosengren, membro della Federal Reserve.

ciao Robin,
ho incassato la perdita e mi sono girato è ovvio!
in ogni caso non considero il thread un luogo dove postare l'operatività; certo se uno vuol fare così... lo faccia!
preferisco un thread di studio, dove si scambino ipotesi e conoscenze, dove si postino analisi. il motivo è presto detto: non finirò mai di ripetere che il trading è impegno e fatica, ore e ore di studio. Nella vita non ci sono scorciatoie

Infatti è proprio quello che intendevo....

Quanto mi hai risposto non si adatta alle mie considerazioni.....vedo di riformulare perchè evidentemente in 2 giorni mi sono espresso male:

1. Operatività: dicevo....una volta che hai postato bellamente il tuo punto di ingresso......sarebbe stato carino scrivere....magari ad operazione conclusa...una riflessione sul come e sul perchè è stata aperta e chiusa......visto che da parte mia ho osservato che non c'erano le condizioni per farlo....e ho spiegato stamani il perchè....nessuno chiedeva operatività in diretta....tanto meno io....che non seguirei nient'altro che una macchina da me programmata.....non di certo l'ego o la tecnica di un altro...

2. Teorica: ho dubbi più volte espressi sulla posizione ciclica segnalata anche venerdì da te....e chiedevo lumi sulla base di quale teoria ciclica......un 4 giorni al ribasso (il primo di un 8gg) che tu battezzi tra l'altro conclusivo (o quasi) di un trimestrale possa essere seguito da un altro di cui....il primo due giorni positivo....e il secondo 2 giorni con massimi superiori al precedente.......

Per quanto mi ricordavo queste erano proprio l'ABC dell'Analisi Ciclica....

E viste le tue considerazioni chiedevo una spiegazione su quanto andavi (a mio personalissimo modo di ricordare e vedere) clamorosamente sostenendo....

Infatti è proprio quello che intendevo....

Quanto mi hai risposto non si adatta alle mie considerazioni.....vedo di riformulare perchè evidentemente in 2 giorni mi sono espresso male:
1. Operatività: dicevo....una volta che hai postato bellamente il tuo punto di ingresso......sarebbe stato carino scrivere....magari ad operazione conclusa...una riflessione sul come e sul perchè è stata aperta e chiusa......visto che da parte mia ho osservato che non c'erano le condizioni per farlo....e ho spiegato stamani il perchè....nessuno chiedeva operatività in diretta....tanto meno io....che non seguirei nient'altro che una macchina da me programmata.....non di certo l'ego o la tecnica di un altro...
2. Teorica: ho dubbi più volte espressi sulla posizione ciclica segnalata anche venerdì da te....e chiedevo lumi sulla base di quale teoria ciclica......un 4 giorni al ribasso (il primo di un 8gg) che tu battezzi tra l'altro conclusivo (o quasi) di un trimestrale possa essere seguito da un altro di cui....il primo due giorni positivo....e il secondo 2 giorni con massimi superiori al precedente.......
Per quanto mi ricordavo queste erano proprio l'ABC dell'Analisi Ciclica....
E viste le tue considerazioni chiedevo una spiegazione su quanto andavi (a mio personalissimo modo di ricordare e vedere) clamorosamente sostenendo....

chiedo scusa ma non sto seguendo il thread come dovrei da oramai diversi mesi e mi limito quasi sempre ad aprirlo con un'analisi.
non ho l'energia per farlo e quella che ho la uso per seguire l'operatività per prendere i soldini per la mia famiglia.
scusatemi ma non ho neppure il tempo che dovrei avere per seguire il thread come facevo un tempo.
non riesco a trovare lo spunto per rispondere ai vostri quesiti: è la pura verità.
circa la sopravvivenza del thread: conto sulle vostre capacità di postare delle analisi piuttosto che sulle mie.

chiedo scusa ma non sto seguendo il thread come dovrei da oramai diversi mesi e mi limito quasi sempre ad aprirlo con un'analisi.
non ho l'energia per farlo e quella che ho la uso per seguire l'operatività per prendere i soldini per la mia famiglia.
scusatemi ma non ho neppure il tempo che dovrei avere per seguire il thread come facevo un tempo.
non riesco a trovare lo spunto per rispondere ai vostri quesiti: è la pura verità.
circa la sopravvivenza del thread: conto sulle vostre capacità di postare delle analisi piuttosto che sulle mie.

Era quello che ciascuno qui....non avrebbe mai voluto sentirsi dire.....mi riferisco alla prima parte....

Verranno tempi migliori:vicini:

:tutti:

Users who are viewing this thread

Back
Alto