Operatività Indici & Futures - lun 3 mar 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ciampa
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciampa ha scritto:
grazie Nagual,
infatti per l'ambiguità che aleggiava oggi ho chiuso tutto in intraday.
la rottura dei 12280 del DJIA, su cui sta danzando oggi, dove porterebbe?
occorre tenere conto però che siamo in attesa della fed e quindi un laterale rosso poco profondo ci sta giusto in questo clima di sfiducia.
il fatto è che per dare fiato al mercato con un rally di una quindicina di giorni occorre un min da cui partire e rovistare nel laterale di oggi alla ricerca di questo minimo è cosa inutile.
ciò che veramente occorrerebbe è un min inferiore a quello del 22gen recuperato in giornata con una candela d'inversione.
ma le banche centrali e le società finanziarie temono che ciò possa innescare un sell-panic.
l'ho detto altre volte: questo 3mesi si caratterizza per una forte discesa nella prima parte e per un laterale virtuale prodotto dalle manovre politico-finanziarie. il risultato è stato si la tenuta delle borse ma ora il 3mesi vuole il min dove andare a morire, e il min vero è sotto quello del 22gen.

Sì, la cronaca può benissimo essere questa, la sostanza l'ho messa in fondo ai miei post come firma.

Almeno per quanto mi riguarda, gli uomini possono affanarsi come meglio gli aggrada ma il ritmo li sovrasta comunque.

Molto probabilmente tu conosci il termine sanscrito "Rta"

E' la radice etimologica di ritmo, aritmetica, verità, forse anche arte e mercato.

Il suo significato è l'Ordine cosmico, di cui sono custodi la coppia di dei Mitra e Varuna.

1204572060aaa800.gif

Conoscerlo o ignorarlo non ha alcuna importanza, il tamburo suona comunque.

Ciampa ha scritto:
dipende da che cosa vuoi imparare. è bene avere un'infarinatura gen delle diverse tecniche ma poi è bene sceglierne una sola per poterla studiare a fondo e metterla in pratica
Vorrei avere un buon libro che mi indichi come operare bene con gli indici..e derivati in genere..anche se credo che gli indici mi attirano di piu'-
Ciao grazie
:V :V :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto