nagual
mondo patafisico
Ciampa ha scritto:grazie Nagual,
infatti per l'ambiguità che aleggiava oggi ho chiuso tutto in intraday.
la rottura dei 12280 del DJIA, su cui sta danzando oggi, dove porterebbe?
occorre tenere conto però che siamo in attesa della fed e quindi un laterale rosso poco profondo ci sta giusto in questo clima di sfiducia.
il fatto è che per dare fiato al mercato con un rally di una quindicina di giorni occorre un min da cui partire e rovistare nel laterale di oggi alla ricerca di questo minimo è cosa inutile.
ciò che veramente occorrerebbe è un min inferiore a quello del 22gen recuperato in giornata con una candela d'inversione.
ma le banche centrali e le società finanziarie temono che ciò possa innescare un sell-panic.
l'ho detto altre volte: questo 3mesi si caratterizza per una forte discesa nella prima parte e per un laterale virtuale prodotto dalle manovre politico-finanziarie. il risultato è stato si la tenuta delle borse ma ora il 3mesi vuole il min dove andare a morire, e il min vero è sotto quello del 22gen.
Sì, la cronaca può benissimo essere questa, la sostanza l'ho messa in fondo ai miei post come firma.
Almeno per quanto mi riguarda, gli uomini possono affanarsi come meglio gli aggrada ma il ritmo li sovrasta comunque.