Operatività Indici & Futures - lun 3 mar 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ciampa
  • Data di Inizio Data di Inizio
iociprovo1 ha scritto:
Ciao Ciampa, sono n nuovo iscitto..ma ti leggo da tantissimo tempo.
Devo dire chesei uno dei piu' i gamba in assoluto del forum assieme ad Ettore e shinobie...a proposito..non litigate piu' per favore..credo che la gente che vi legge voglia che voi due continuiate a postare cose interessanti per noi ..pivelli , o alle prime armi ecco.
Mi puoi indicare un buon libro per ...fare trading on line.
Io sto leggendo quelli dell'ing Di Lorenzo..ma se ne esistono di altri, non in Inglese pero', ben vengano!
Grazie mille
Ciao
:) :)

Mi associo,volevo farlo da tempo, sei in gamba Ciampa.Caos

iociprovo1 ha scritto:
Mi puoi indicare un buon libro per ...fare trading on line.
Io sto leggendo quelli dell'ing Di Lorenzo..ma se ne esistono di altri, non in Inglese pero', ben vengano!
Grazie mille
Ciao
:) :)

dipende da che cosa vuoi imparare. è bene avere un'infarinatura gen delle diverse tecniche ma poi è bene sceglierne una sola per poterla studiare a fondo e metterla in pratica

dopo il gap-down in ap che non è mai riuscito a chiudere, il fib ha oscillato finora attorno all'asse dei 33300 senza decidere la direzione.
chiudendo in questo modo disegnerà una short candle e allora il giudizio di Nagual sarà il max che potremmo avere dall'analisi tecnica.
circa l'analisi ciclica, sempre nell'ipotesi che si proceda in questo modo fino alla chiusura, è ovvio che la possibilità che il 3mesi potesse terminare oggi sta tramontando definitivamente.
come sostenevo stamani all'apertura del thread: il 1°giorno utile per la fine del 3mesi è domani.

Ocio che sti cicli nn hanno regole .... poi te ti esponi e quindi ci sta anche che analisi nn sia giusta.
Io ho sempre mille dubbi ... cmq sopra 420 per me dovrebbe essere ripartito, domani l'impariamo.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
dopo il gap-down in ap che non è mai riuscito a chiudere, il fib ha oscillato finora attorno all'asse dei 33300 senza decidere la direzione.
chiudendo in questo modo disegnerà una short candle e allora il giudizio di Nagual sarà il max che potremmo avere dall'analisi tecnica.
circa l'analisi ciclica, sempre nell'ipotesi che si proceda in questo modo fino alla chiusura, è ovvio che la possibilità che il 3mesi potesse terminare oggi sta tramontando definitivamente.
come sostenevo stamani all'apertura del thread: il 1°giorno utile per la fine del 3mesi è domani.

Ciampa ha scritto:

Sono un timido, se mi dici queste cose mi potrebbe prender male. :)

Io seguo l'indice, magari dopo darò un'occhiata anche al future. Oggi ha disegnato una candela trappola ed è andato a trovare una linea che non avevo notato prima: è il grosso limite della mia analisi, i livelli di potenziale possono essere tantissimi.

A vederlo così mi viene da pensare che domani potrebbe fare un gap in su o in giù con le stesse probailità, è un mercato in fibrillazione con un altissimo livello di ambiguità. La tendenza di fondo resta comunque fortemente negativa. Tengo d'occhio anche il dow jones sulla fatidica quota di 12280.

1204568560aaa794.gif

Ricordo che sul settimanale rompere quest'area di prezzo fino a 32000 potrebbe essere paragonato allo sfondamento di un buncher antiatomico con probabile proizione fino in area 27300.

1204568887aaa796.gif

bilancio GoldSwing sul mini di oggi

12045689404gs.gif

alla sera sono stanco e non faccio analisi finchè non mi sento riposato. però sono molto interessato a quella di Nagual...

grazie Nagual,
infatti per l'ambiguità che aleggiava oggi ho chiuso tutto in intraday.
la rottura dei 12280 del DJIA, su cui sta danzando oggi, dove porterebbe?
occorre tenere conto però che siamo in attesa della fed e quindi un laterale rosso poco profondo ci sta giusto in questo clima di sfiducia.
il fatto è che per dare fiato al mercato con un rally di una quindicina di giorni occorre un min da cui partire e rovistare nel laterale di oggi alla ricerca di questo minimo è cosa inutile.
ciò che veramente occorrerebbe è un min inferiore a quello del 22gen recuperato in giornata con una candela d'inversione.
ma le banche centrali e le società finanziarie temono che ciò possa innescare un sell-panic.
l'ho detto altre volte: questo 3mesi si caratterizza per una forte discesa nella prima metà e per un laterale virtuale prodotto dalle manovre politico-finanziarie nella seconda parte. il risultato è stato si la tenuta delle borse ma ora il 3mesi vuole il min dove andare a morire, e il min vero è sotto quello del 22gen.

Users who are viewing this thread

Back
Alto