FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 20 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
...eppur si muove... :mumble:

:rosa: BuonGiorno

che si dice in giro? che siamo ad un bivio! che se sale allora sale, mentre se scende allora scende!
e il Ciampa che dice?
se non fosse pazzo: non sarebbe Ciampa! nel senso che come al solito si sbilancia... e l'ho già detto ieri: una certa salita è dietro l'angolo; almeno finchè tiene 17820 S&PMibFut del 5dic.
questa la situazione in sintesi sul mini daily dove vediamo oggi la 27esima candelina dal capodanno borsistico e i 3Sperandeo

123241976320miniday.gif

c'è da dire che ieri indici e fut hanno trovato una forte resistenza; questo è il Mibtel:

123241988320mibtel.gif

dove esattamente 14398 aveva fermato anche la discesa del 2dic. il fut invece s'è fermato ieri a 18200, soltanto un tick sopra il min del 21 nov

123242148020fut.gif

oggi sarà decisiva la tenuta del min di ieri con quota intermedia a 18345-25. l'eventuale rimbalzo confermerà il buy-day rialzista sul walzer di Taylor.
a questo va aggiunta la consuetudine yankee di mettere a segno un green-day il giorno seguente una festività; nel caso odierno si associa pure l'effetto della barakka di Obama...
forse domani potrebbero già tornare le vendite ma oggi sembra predestinato a salire.
ma anche sui prox giorni aleggia la possibilità che il 32gg yankee partito gio15gen, se non un riallineamento col nostro, produca almeno un laterale.

BuonTrading

sui C.O.T. si evidenzia sempre un forte accumulo dei large traders sul S&P mini continuos a scapito dei small e dei commercials, vorrà dire pure qualsosa ?

Bello l'articolo in home page....cito la frase che più mi piace:

Come diceva Sir John Templeton, e come spesso amano ripetere gli investitori più navigati, “’Le quattro più pericolose parole nell’attività d’investimento sono: Questa volta è diverso”

Su questo e su altri post (da ottobre in qua) l'ho letta di continuo....e mi sono sempre "scagliato" contro chi la pronunciava......anche ieri è stata detta tra le righe.....

Anche perchè la volta che sarà veramente diverso....non servirà nemmeno averlo predetto.....quindi FRASE INUTILE......

P.S. Dai minimi del 10 ottobre, ovvero da quando quasi tutti hanno iniziato a parlare di catastrofe economica il mibtel è passato da 15139 a 14535 di ieri.....un vero crollo.....

Credo proprio che si è chiuso l'8h con il minimo di ieri alle 16:35 a 18.205 pt. E se fosse il 1° 8h del nuovo 32gg? Sembrava che fosse la settimana scorsa, ma era l'ipotesi che si basava sul tentativo di recuparare il disalineamento con gli Usa. Ma siamo e rimaniamo italiani: cose lente. Con ieri abbiamo fatto 26gg dal 5 dic 2008.
Che ne pensate: siamo in un nuovo 32gg?

Credo proprio che si è chiuso l'8h con il minimo di ieri alle 16:35 a 18.205 pt. E se fosse il 1° 8h del nuovo 32gg? Sembrava che fosse la settimana scorsa, ma era l'ipotesi che si basava sul tentativo di recuparare il disalineamento con gli Usa. Ma siamo e rimaniamo italiani: cose lente. Con ieri abbiamo fatto 26gg dal 5 dic 2008.
Che ne pensate: siamo in un nuovo 32gg?

Io lo spero!
Anche se come partenza di un nuovo 32gg mi sembra proprio una ciofeca!!
Certo la speranza è che gli USA ci trainino in un lungo long anche se per ora i futures americani sono rossi!!

Personalmente mi da già l'impressione di un 8 ore che ha fatto il suo max nel primo 2 ore del primo 4 ore e che ora scenderà!

Io lo spero!
Anche se come partenza di un nuovo 32gg mi sembra proprio una ciofeca!!
Certo la speranza è che gli USA ci trainino in un lungo long anche se per ora i futures americani sono rossi!!

Personalmente mi da già l'impressione di un 8 ore che ha fatto il suo max nel primo 2 ore del primo 4 ore e che ora scenderà!
Vediamo, ha appena chiuso il 2h con un minimo superiore.
Gli indici sono volatili: future positivi dall'apertura. Il Wcash balla molto ma ora è positivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto