FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 21 ott 2008

Psicologicamente mi sembra che tutti quelli che non hanno cavalcato la devastante discesa.....che non hanno fatto come Ciampa ad esempio che è stato bravissimo e in alcuni frangenti (overnight) anche coraggioso.......mi sembra vogliano shortare l'eventuale ultimo colpo di ribasso.....mi sembra di rivedermi nel 2003.....

Il mercato scende ininterrottamente da 18 mesi.....non scordiamocelo....

:up: Non sbagli. Ma considera anche che nelle ultime settimane ha centrato tanti bersagli temporali, e poi fino a ieri è stato long. Ho sottolineato stamattina in apertura che il dow, con la chiusura di ieri, ha rotto la trend ribassista di breve.. e se oggi noi chiudessimo sopra 22700...

Si, si, tra alti e bassi forse gli alti sono superiori.

Psicologicamente mi sembra che tutti quelli che non hanno cavalcato la devastante discesa.....che non hanno fatto come Ciampa ad esempio che è stato bravissimo e in alcuni frangenti (overnight) anche coraggioso.......mi sembra vogliano shortare l'eventuale ultimo colpo di ribasso.....mi sembra di rivedermi nel 2003.....

Il mercato scende ininterrottamente da 18 mesi.....non scordiamocelo....

E' vero, che è sceso e tanto e sono ormai 17 mesi che cala ... ma siamo sicuri che sia finito ribasso di questo ciclo intermedio?
Al momento sembra di si, ha interrotto ciclo tracy ribassista sul minimo di 20515 e al momento mancherebbe superamento del max a 24340, dopodiche dovrebbe essere ripartito ciclo trimestrale. Come vedi anche ciclicamente le ipotesi le facciamo, in questo momento nn è ancora chiara la situazione almeno per me e in tutto quello che dico e scrivo metto sempre il "condizionale, per dire che nn sono mai sicuro di nulla!!
Tu hai certezze?

Byeee

P.S.
Ocio che se supera 22515 potrebbe essere ripartito ciclo giornaliero.

E' incredibile riescono a muovere questo cavolo di future come vogliono pur di non far aprire o chiudere le posizioni.

E' vero, che è sceso e tanto e sono ormai 17 mesi che cala ... ma siamo sicuri che sia finito ribasso di questo ciclo intermedio?
Al momento sembra di si, ha interrotto ciclo tracy ribassista sul minimo di 20515 e al momento mancherebbe superamento del max a 24340, dopodiche dovrebbe essere ripartito ciclo trimestrale. Come vedi anche ciclicamente le ipotesi le facciamo, in questo momento nn è ancora chiara la situazione almeno per me e in tutto quello che dico e scrivo metto sempre il "condizionale, per dire che nn sono mai sicuro di nulla!!
Tu hai certezze?

Byeee

P.S.
Ocio che se supera 22515 potrebbe essere ripartito ciclo giornaliero.

Figurati se ho certezze.
:):):)
ho la mia posizione che è sempre quella da vari giorni:

1 fut long da 20930
40% della liquidità massima investibile su options in call marzo vari strike.

Credo anche che a breve liquiderò il mini e qualche option....

Anzi anch'io penso che manchi un minimo....ma qui (e non solo in questo forum) vedo tutti d'accordo su nuovi minimi....

Per istinto ed esperienza mi si accendono segnali di allarme sui sentiment così diffusi....quando tutti sono concordi il mercato va sempre dall'altra parte.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto