gli americani sono bugiardi immatricolati

metto un po' io per rinfrescarti la memoria

«Li polverizzavamo con l'esplosivo» Le confessioni-choc dei russi in Cecenia - Corriere della Sera


La seconda guerra cecena avrebbe dovuto rappresentare la rinascita dell’esercito umiliato dal presidente Boris El’cin e offeso nella prima guerra cecena. Proprio per questo il presidente Vladimir Vladimirovič Putin, senza perdere neppure un prezioso istante, diede l’ordine di attaccare appena venti giorni dopo la sua elezione a primo ministro della Federazione Russa. Il comando delle forze d’“invasione” fu affidato al generale Vladimir Anatol’evič Šamanov, pluridecorato comandante della 58-esima armata, di stanza a Vladikavkaz, e persona dall’alquanto oscuro passato militare. Sarà proprio lui l’indiscusso protagonista di quella che ancora oggi viene definita la macelleria cecena.

Per molti aspetti, la 58-esima armata è il simbolo dello sfacelo delle forze armate russe. Va da sé che tutto era cominciato prima dell’arrivo al potere di Vladimir Putin, più precisamente sotto la traballante egida di Boris El’cin. Ma l’attuale presidente ha enormi responsabilità: in primo luogo per aver tollerato la più completa anarchia degli ufficiali, in secondo luogo per aver concesso loro – di fatto – lo status d’intoccabili. Qualunque sia il crimine commesso, gli alti gradi dell’esercito rimangono impuniti



e dulcis in fondo il tuo amico



Centinaia di soldati e civili innocenti sono morti a causa di una guerra priva di alcuna umanità, priva di qualsiasi senso logico. Interi villaggi e intere famiglie sono scomparsi nel buio delle notti illuminate soltanto dalle vampate dell’artiglieria russa. Nomi di strade e di persone sono stati cancellati da un odio disumano che ha trovato sfogo nelle crudeli parole di Vladimir Putin, riportate poi da Anna Politkovskaja: «I ceceni vanno stanati e uccisi fin nei cessi!».









Soldati dimenticati (2). Šamanov, il macellaio della Cecenia
 
Ultima modifica:
per carita' non citarmi sto psicopatico
ripeto, scrivi sui crimini dei russi altrimenti diventi una macchietta
 
fino a prova contraria senza gli americani ci sarebbe ancora hitler...ogni tanto..ma tanto tanto va ricordato...che dici?

ci sta che possa parlare degli usa, ma quando parla bene di putin o lo giustifica cade tutto il teorema che vuole sostenere
e poi perche' scrive sempre della guerra in iraq e non delle guerre cecene?

e secondo te i nativi europei con Hilter stavano peggio?
ho qualche dubbio, ma una cosa e' sicura ad oggi eravamo qui a discutere dei crimini di guerra di chi aveva sganciato la bomba atomica sulle citta' giapponesi
 
per carita' non citarmi sto psicopatico
ripeto, scrivi sui crimini dei russi altrimenti diventi una macchietta

continua pure a nutrire la tua mente delle fake nwes istituzionali....

io non guardo mai l'apparenza
io cerco la verità anche spiacevole


e tu se proprio lo trovi indispensabile per il tuo benessere apri un thread sulla cattiveria russa.... l'importante che non siano fake news
e sarebbe educato da arte tua smettere di sporcare alla maniera dei troll
i treads altrui

se si parla degli americani... il soggetto sono gli americani... se vuoi smentire le loro balle PORTA DELLA PROVE VERE!

un po' di coerenza virile... non dovrei essere io a doverti spiegare come si fa

ciao
 
ok, grazie del troll ..prendo atto, non scrivo + da te
pero' anche tu non puoi monopolizzare la sezione col complottismo perche' il troppo stroppia (per questo sono intervenuto...se guardi bene scrivo ben di rado a differenza tua, quindi non ne sento la nec.ta')
per essere un minimo credibile dovresti picchiare a destra e sinistra.... e inoltre non puoi portare a riferimento personaggi come g.chiesa ecc
 
Ogni volta che Jonh McCain fa viaggi segreti in Siria seguono attacchi chimici
Di Maurizio Blondet , il 13 aprile 2017 - Replica
https://www.rischiocalcolato.it/2017/04/ogni-volta-che-jonh-mccain-fa-viaggi-segreti-in-siria-seguono-attacchi-chimici.html
John McCain made a “secret” Syria visit on May 27, 2013. The Ghouta, Syria false flag attack took place on 21 August 2013.




Ultimo viaggio segreto: 22febbraio 2017

The
Wall Street Journal said the trip was organized with help of the US military, (…)

McCain also met with Turkish President Erdogan to discuss the situation in Syria and current US-Turkey relations.

http://theduran.com/every-time-john...rips-to-syria-chemical-weapon-attacks-follow/

Non ho tempo (né voglia) di tradurlo. I prossimi due giorni li dedicherò alle liturgie della Passione, Morte e Resurrezione, in rito antico. Viene a punto, per Donald Trump, la frase che Gesù sussurrò a Giuda: “Ciò che devi fare, fallo presto”.



LAVROV: C’E’ CHI VUOL SABOTARE LA COOPERAZIONE RUSSIA-USA
Attenzione, Lavrov è uscito non-scontento dall’incontro con Tillerson. “I negoziati sono stati dettagliati e aperti, hanno coperto tutti i temi essenziali delle nostre relazioni bilaterali”, ha detto Lavrov nella conferenza-stampa, dopo che Tillerson aveva incontrato Putin.

Ha detto che di aver constatato la disponibilità degli Usa ad appoggiare una inchiesta internazionale su quello che è successo a Idlib. Ed ha aggiunto:

“Vediamo tentativi di scongiurare la nostra collaborazione, vediamo tentativi di aggravare il confronto (escalate the confrontation). Crediamo che sia un approccio miope. La storia dimostra che quando Mosca e Washington cooperano, non solo ne beneficiano i nostri popoli, ma anche il mondo intero”.

Questa allusione a sabotatori occulti della collaborazione, è confermata da quel che è avvenuto al Consiglio di Sicurezza nelle stesse ore. Qui il delegato russo all’ONU Vladimir Safronkov (che sostituisce l’ambasciatore Vitali Churkin, improvvisamente morto a febbraio, forse ucciso), ha risposto con straordinaria veemenza a britannico Matthew Rycroft:

“Non osare insultare la Russia!”

Rycroft aveva appena accusato Mosca di sostenere “un assassino, un barbaro criminale invece che i suoi pari internazionali”.

Safronkov: “Il suo intervento mostra solo che vuole intralciare gli sforzi di De Mistura per risolvere la crisi, e portare invece conflitto e ostilità nel Consiglio”. Staffan De Mistura, l’inviato speciale Onu per la Siria, aveva appena letto la sua relazione, che evidentemente l’ambasciatore russo ha ritenuto onesta.

Ma ancor più ficcante quel che Safronkov ha aggiunto:

Voi perdete il sonno all’idea che possiamo lavorare insieme agli Usa! Ne avete il terrore, e fate di tutto per impedirlo! E non distogliere lo sguardo! Perché non mi guardi negli occhi?”, passando al tu, come fanno i russi coi bambini.

(Qui in italiano:
https://it.sputniknews.com/politica/201704124341812-Rycroft-Safronkov-Londra-Siria-Assad-tensione/)

Nelle stesse ore, in interviste mainstream, Donald Trump aggravava le sue accuse su Assad e su Putin, e rovesciava le cinque promesse più importanti della sua campagna elettorale : la Nato non è “obsoleta”, la Cina non manipola la sua valuta, manterrò la Yellen a capo della Federal Reserve, Obamacare resta, nessuna collaborazione con Mosca, eccetera eccetera.

Traducetevelo da voi:

The Candidate vs. The President | Zero Hedge

L’irrazionalità contro la ragione, la rettitudine contro la doppiezza senza scrupoli. Chi può vincere?


Buona Pasqua, lettori.

L’articolo
Ogni volta che Jonh McCain fa viaggi segreti in Siria seguono attacchi chimici è tratto da Blondet & Friends, che mette a disposizione gratuitamente gli articoli di Maurizio Blondet assieme ai suoi consigli di lettura.
https://www.rischiocalcolato.it/201...a-seguono-attacchi-chimici.html#disqus_thread
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto