FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 28 ott 2008

I prezzi dei mercati obbligazionari scendonom questo comporta un ridimensionamento dell'inflazione e lo spostamento sul medio verso i mercati azionari.
Sono leggi non mutabili, nemmeno dallo scienziato X :D

Si Fibo, ma ce ne vuole di tempo prima di vedere volumi in acquisto e poi considera che niente sarà più come prima.

C'è tutto un mondo di finanza "innovativa", "speculativa" e altro che non potrà più ripresentarsi. Ed erano loro che sostenevano i mercati, non i poveretti da 4 o 5 mila euro ad eseguito.

Ad esempio, sul giornale di oggi c'è un articolo su "prodotti assicurativi di grandi patrimoni". In pratica se ho capito bene, un ricchissimo che non voleva pagare tasse di successione metteva in un prodotto assicurativo creato ad hoc l'intero importo che cosi rimaneva al sicuro dal fisco. Il tutto costava circa il 2% all'anno.

Peccato che il sottostante era un UNICO bond Lehman per tutti i ricconi del mondo (si parla di tagli da 5 milioni di euro in su) che ora si ritrovano SENZA NULLA.

Ora questi hanno anche i soldi per mettere in piedi una bella class action e probabilmente saranno i creditori trattati meglio (controllerò).

Questo era un esempio per far capire la fragilità dei prodotti finanziari moderni.

L'altro esempio è l'hedge californiano che perde l'85% in un giorno prchè l'intrmediario ha chiesto le margin call. Ma cazzo, gestisci miliardi di dollari di patrimonio tutti a leva e da Agosto 2007 aspetti che la banca ti chieda il rientro il venerdi 10 ottobre per vendere?

Per inciso, era considerato uno dei migliori hedge in circolazione.

ciao

Marco

Si Fibo, ma ce ne vuole di tempo prima di vedere volumi in acquisto e poi considera che niente sarà più come prima.

C'è tutto un mondo di finanza "innovativa", "speculativa" e altro che non potrà più ripresentarsi. Ed erano loro che sostenevano i mercati, non i poveretti da 4 o 5 mila euro ad eseguito.

Ad esempio, sul giornale di oggi c'è un articolo su "prodotti assicurativi di grandi patrimoni". In pratica se ho capito bene, un ricchissimo che non voleva pagare tasse di successione metteva in un prodotto assicurativo creato ad hoc l'intero importo che cosi rimaneva al sicuro dal fisco. Il tutto costava circa il 2% all'anno.

Peccato che il sottostante era un UNICO bond Lehman per tutti i ricconi del mondo (si parla di tagli da 5 milioni di euro in su) che ora si ritrovano SENZA NULLA.

Ora questi hanno anche i soldi per mettere in piedi una bella class action e probabilmente saranno i creditori trattati meglio (controllerò).

Questo era un esempio per far capire la fragilità dei prodotti finanziari moderni.

L'altro esempio è l'hedge californiano che perde l'85% in un giorno prchè l'intrmediario ha chiesto le margin call. Ma cazzo, gestisci miliardi di dollari di patrimonio tutti a leva e da Agosto 2007 aspetti che la banca ti chieda il rientro il venerdi 10 ottobre per vendere?

Per inciso, era considerato uno dei migliori hedge in circolazione.

ciao

Marco

Ti quoto su tutto, ma ora è ora, le prospettive sono davvero deludenti, ma domani ( in senso lato) è domani.
Pensa se se ne escono con lo studio in fase ultimativa di un auto ad idrogeno ( solo un esempio) pensa dove arriverebbe un certo tipo di titoli 8 guarda la VW che ha fatto sul DAX)
Insomma, come disse quel tale, il futuro è aperto dinnazi a noi, apriamo la nostra mente.
Questo sempre che non sbarchino i marziani , quelli cattivi, che non ci siano guerre mondiali, che non ci siano bla bla bla bla....:D

se ciampa brancola nel buio...io sono totalmente cieco! sono short leggerissimo... penso saliremo ancora un po. poi vedo come si comporta. lo stop a portata di mano.. situazione sempre difficile. sul medio periodo penso saliremo di un 20-30% da un minimo che non so se ha gia fatto o dovrà farlo a breve

Se la 3 guerra mondiale non è alle porte, se non sono sbarcati i marziani, se non c'è un asteroide individuato in rotta verso la Terra, penso che sul lungo periodo han già previsto quale sarà la nuova bolla , preparandola da un bel pavimento, magari la green energy?
Che abbiano già in progetto e produzione le nuove auto ad idrogeno? Che ce ne facciamo + del petrolio?
Stiamo a vedere.

Beh in usa gia stanno tendendo di farlo ovvio che la lobby che ha messo bush al potere per due leggislature non lo ha permesso. Credo che molto dipenda dalle elezioni. Se vince McCain attacchera 'Iran per prendere i depositi di gas se vince Obama nn escludo che si arrivi a colpire l'iran dipendera' dallo stato della crisi economica ma la green energy sara' un pilastro della ripresa. Cmq una guerra la devono fare tempo due anni.

Potrebbe essere che alle 10.50 è iniziato un nuovo 8h al ribasso visto che si tratta dell'ultimo del 4gg? A meno che non si è troncato...

l'8h preced è stato al rialzo: min finale sup e max nella seconda parte.

chi ha detto che questo 8h sarà al ribasso? è partito dal trend test!

Users who are viewing this thread

Back
Alto