FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 6 ott 2009 (2 lettori)

mentino60

Forumer storico
Io questa mattina ho chiuso il long aperto ieri a 22.700 come al solito troppo presto . Non riesco ancora a gestire in modo ottimale le posizioni.

PS: Ciao Mentino,
protresti spiegare più dettagliatamente cosa intendi per mms che regolano il 4ore ? Grazie in anticipo

:ciao:
Ciao sofidom!:up:

Le medie che uso sono quelle indicate da Ciampa ovvero pari ad 1/2 ed 1/8 della durata del 4ore.
 

Svalbard74

Forumer attivo
per me a questo punto all 80% siamo su un nuovo tracy iniziato ieri come dicevo stamattina come ipotesi alternativa.faro' per ora solo piccole operazioni di scalping.
 

sofidom

Scientist
Secondo la mia modesta opinione questo passaggio mi sa che si è andati troppo d'anticipo. In effetti è vero che sul nostro indice il segnale c'era ma non sicuramente sul DJ e sullo S&P. In pratica abbiamo fatto i conti senza l'oste.

Io sarei propenso ad andare short appena le mms incrociano al ribasso sul DJ però con un mini per sicurezza.
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Mentino , in questi minuti di attesa volevo chiederti che strategie usi per gli stop loss nell'intraday per il Fib ? Ciao .

In intraday trado il 4ore o l'8ore per il quale quasi mai posto le operazioni.

Comunque in genere dai 30 ai 50 punti sopra il max od il minimo del 4ore precedente o di quello che sto tradando

Comunque tutta questa forza nella salita non mi piace proprio!
 

traptrader

Forumer attivo
Ciao sofidom!:up:

Le medie che uso sono quelle indicate da Ciampa ovvero pari ad 1/2 ed 1/8 della durata del 4ore.

Mi permetti una domanda più terra terra.
la durata del 4h è pari a 240 ( 1/2 la mm più lunga e 1/8 quella più breve) ?
....e la compressione del grafo più idonea ?

grazie se hai la bontà..... forse sto ripetendo la stessa domanda che ho perso di vista e che non ho controllato se era stata esaudita.
Il tempo è tiranno......
grazie.
 

minotauro

Forumer attivo
:ciao: buon giorno a tutti,
concordo con Ciampa, che saluto in particolare, e riprendo il ragionamento della scorsa settimana:
sul grafo mensile siamo al limite della mediana delle bollinger con la candela per il momento rossa, ieri Wally ha rimbalzato ma con volumi decisamente scarsi.
Tradotto in operatività mi attendo un avvio in verde, gia verificatosi sul nostro fib, che sarà confermato dallo stesso colore in apertura dai gringos,
ma il fine giornata a scendere, quindi long intra e short per l'over.

considerato quanto sta accadendo forse è meglio chiudere il long, ma evitare lo short over :)
 

mentino60

Forumer storico
Mi permetti una domanda più terra terra.
la durata del 4h è pari a 240 ( 1/2 la mm più lunga e 1/8 quella più breve) ?
....e la compressione del grafo più idonea ?

grazie se hai la bontà..... forse sto ripetendo la stessa domanda che ho perso di vista e che non ho controllato se era stata esaudita.
Il tempo è tiranno......
grazie.

Ciao.
Anche per me il tempo è tiranno dovendo lavorare per cui spesso scrivo in modo conciso.
Si per il calcolo delle mms si prende un 4ore di 240 minuti.
Quindi le 2 medie saranno a 120min e 30 min.
Come compressione io uso time frame di 5 minuti, però puoi scendere anche a 1 minuto.
Minore è il time frame, e maggiori saranno i punti per il calcolo della media che sarà così più precisa, anche se secondo me sotto i 5 minuti non cambia molto.
Ciao e buona serata
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto