FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 7 lug 2009 (1 Viewer)

Svalbard74

Forumer attivo
La trend riba a 5gg e' stata sfondata ,mentre la trend riba dai max di 20610 transita oggi intorno a 19170-19200 ,mi sa' che domani si vede che vuol fare.:ciao:
ciao mentino..spero che il vostro long vi dia grandi soddisfazioni.io ero entrato long a 575 per tradare il doppio minimo e sarei uscito ugualmente a 780 circa (in realtà uscito a 710) anche senza blocco iw(la uso solo per informativa).ma senza grafici non me la son sentita.anche perchè non era per me un long di posizione anche se dal grafico di ciampa potrebbe essere ripartito l intermedio....ma (e credo che sbagliero') con il dax e sp500 che ieri son andati sotto il minimo del 23giugno io non credo a questa ipotesi ma anzi ....
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
ciao mentino..spero che il vostro long vi dia grandi soddisfazioni.io ero entrato long a 575 per tradare il doppio minimo e sarei uscito ugualmente a 780 circa (in realtà uscito a 710) anche senza blocco iw(la uso solo per informativa).ma senza grafici non me la son sentita.anche perchè non era per me un long di posizione anche se dal grafico di ciampa potrebbe essere ripartito l intermedio....ma (e credo che sbagliero') con il dax e sp500 che ieri son andati sotto il minimo del 23giugno io non credo a questa ipotesi ma anzi ....
Sono long solo per oggi max domani mattina,poi flat, se sfonda la trend riba partita da 20610 allora rientro,ma al momento sono come visione per minimi tra 15-17 luglio:)
 

martas

Utente Senior
CORSO CIAMPA DI A.c.

Cari colleghi traders,

segnalo con molto piacere che un sabato entro il mese di luglio (data da individuarsi tra il 18 o il 25), Ciampa terrà u
n corso di analisi ciclica di una giornata a Cesena.

Chi fosse interessato può scrivermi con sollecitudine (visti i tempi stretti) un mp. in modo che io possa trasmettervi i particolari ed il programma.

Numero max partecipanti 15


Buon proseguimento! :ciao:



 

dona46

Forumer storico
Positive intanto le indicazioni che arrivano dall'America dove almeno in apertura si dovrebbe registrare un tono moderatamente rialzista. Il future sull'S&P500 viaggia in salita dello 0,11%, mentre quello sul Nasdaq100 progredisce dello 0,19%.
Per la seduta odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macro e non si segnalano eventi degni di nota.
 

NASOROSSO

Forumer attivo
ragazzi vi chiedo di nuovo :
Visto la scarsissima forza di questo presunto nuovo 64 gg, non potrebbe essere che il vecchio 64 gg sia in tre tempi anziche' due e cioe' durare circa 90 gg, ( 3 x 30 circa ) il che spiegherebbe la scarsa forza in quanto saremmo nella parte in salita dell' ultimo terzo e con conseguente chiusura tutta in discesa fino a fine luglio ???
 

Mila

Mila
Cari colleghi traders,

segnalo con molto piacere che un sabato entro il mese di luglio (data da individuarsi tra il 18 o il 25), Ciampa terrà un corso di analisi ciclica di una giornata a Cesena.

Chi fosse interessato può scrivermi con sollecitudine (visti i tempi stretti) un mp. in modo che io possa trasmettervi i particolari ed il programma.

Numero max partecipanti 15


Buon proseguimento! :ciao:



Da intendersi o il fine settimana 18\19 o il 25\26. Viste le prime adesioni sembra più probabile il 19. Ma lo decidiamo assieme.
 

Ciampa

Forumer storico
ragazzi vi chiedo di nuovo :
Visto la scarsissima forza di questo presunto nuovo 64 gg, non potrebbe essere che il vecchio 64 gg sia in tre tempi anziche' due e cioe' durare circa 90 gg, ( 3 x 30 circa ) il che spiegherebbe la scarsa forza in quanto saremmo nella parte in salita dell' ultimo terzo e con conseguente chiusura tutta in discesa fino a fine luglio ???

ne ho viste talmente tante che a priori non scarto più nulla. qualunque analisi tecnica è solo una stima di cosa sia più probabile, ma nulla vieta che possa accadere anche l'improbabile.
a me sembra che sia più probabile il 64gg terminato il 23giu e che il primo 8gg abbia rintracciato il 100%
anche alla luce della debolezza di cui parli: un doppio min è una fig rialzista necessaria proprio per creare le basi di un rialzo che altrimenti non avrebbe sufficiente appoggio
 

kyo

Nuovo forumer
Cari colleghi traders,

segnalo con molto piacere che un sabato entro il mese di luglio (data da individuarsi tra il 18 o il 25), Ciampa terrà un corso di analisi ciclica di una giornata a Cesena.

Chi fosse interessato può scrivermi con sollecitudine (visti i tempi stretti) un mp. in modo che io possa trasmettervi i particolari ed il programma.

Numero max partecipanti 15


Buon proseguimento! :ciao:




si può chiedere qui ill costo?Se si quanto?grazie
 

Svalbard74

Forumer attivo
ciampa scusa se approfitto della tua presenza.sul nostro indice l ipotesi della partenza di un nuovo tracy non fa una piega.su dax e soprattutto sp500 invece la rottura del min del 23 giugno mi puo' far dire che è già un intermedio al ribasso oppure son io che sbaglio? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto