Operatività Indici & Futures - mer 18 nov 2009

Una delle cose che mi fa "sperare" che nn si allunghi + di tanto è che anche oggi unicredit è un po deboluccio.
In America sia d.j che lo S&p stanno a su resistenze abbastanza forti ed i grossi potrebbero essere tentati di fare un finto sfondamento e ritraccire quando le ns borse sono chiuse o contiuare il rialzo. Tante sono le variabili e tutte le "scuse" sono valide per salire e scendere e graficamente è tutto chiaro, specie quando gli eventi si sono compiuti. :-))
Come sempre l'incertezza regna sovrana e nessuno ha la sfera.

saluti e buona giornata a tutti

Sembrerebbe negato il max sup. al 2h precedente e quindi un
4h che deve piegare in chiusura.
Cosa allora pensi di questo 2 gg e che previsioni hai ?:)
Difficile fare previsioni.
Se le cose andranno come dovrebbero dopo il max in questo 8ore si dovrebbe scendere per chiudere il 4gg.
Notavo che il primo 16gg dello scorso intermedio è durato solo 12gg, non vorrei che succedesse lo stesso anche stavolta.
Dico questo perchè essendo nel 1° 4gg del 2° 8gg del 1° 16gg mi sarei aspettato un pò più di forza a salire ed il fatto che sono ormai 3gg che l'indice è in stallo non vorrei che fosse dovuto ad una fase di accumulo per poi ripartire.
Ovviamente questa è solo una supposizione.:)
In ogni caso al termine di questo 4gg che dovrebbe avvenire domani pomeriggio o giovedì mattina mi metterò long.
Niente short per tradare la chiusura del 4ore.

Se le cose andranno come dovrebbero dopo il max in questo 8ore si dovrebbe scendere per chiudere il 4gg.
Notavo che il primo 16gg dello scorso intermedio è durato solo 12gg, non vorrei che succedesse lo stesso anche stavolta.
Dico questo perchè essendo nel 1° 4gg del 2° 8gg del 1° 16gg mi sarei aspettato un pò più di forza a salire ed il fatto che sono ormai 3gg che l'indice è in stallo non vorrei che fosse dovuto ad una fase di accumulo per poi ripartire.
In ogni caso al termine di questo 4gg che dovrebbe avvenire domani pomeriggio o giovedì mattina mi metterò long.

Ciao mentino,
Molto chiaro e grazie.
Io che non ho ancora le conoscenze ed esperienze per tradare coi cicli mi affido, nei casi incerti e quando leggendovi non traspare chiarezza sulla evoluzione ciclica, ai segnali dell'AT classica dove il più delle volte si determinano anche le svolte dei cicli più ampi.

Cmq penso, da ignorante, che la chiusura di questo 16 giorni dovrebbe indicarci con vera precisione dove il mercato vuole andare.
:ciao:

Ciao,
guardando le mm del 4gg sembra che si stia avvicinando all'incrocio quindi 4gg troncati a 3. Per quanto riguarda invece il t+1 in corso io sto guardando il t+1 precedente (dal 2/10 al 3/11) che dopo 10 gg si è girato al ribasso andando a chiudere (?) il semestrale. Non vorrei che questo faccia lo stesso andando più giù dei 21725 e confermando che il semestrale non era concluso. :-?

Ciao,
guardando le mm del 4gg sembra che si stia avvicinando all'incrocio quindi 4gg troncati a 3. Per quanto riguarda invece il t+1 in corso io sto guardando il t+1 precedente (dal 2/10 al 3/11) che dopo 10 gg si è girato al ribasso andando a chiudere (?) il semestrale. Non vorrei che questo faccia lo stesso andando più giù dei 21725 e confermando che il semestrale non era concluso. :-?
Certo potrebbe essere ma ritengo la cosa poco probabile perchè vorrebbe dire che avremmo avuto un intermedio veramente molto lungo statisticamente molto poco probabile.

Dunque, .... oggi ha rotto al ribasso il minimo di partenza di questo 1 gg. del sesto 2 gg, quindi teoricamente, vincola al ribasso tutto il resto del secondo 8 gg.. del 16 gg ..... ( che poi lo faccia da 12 o da 20 non possiamo saperlo ora ) correct ?
Ciampa o altri ferrati nei cicli, confermate ?
Grazie anticipate

Users who are viewing this thread

Back
Alto