Operatività Indici & Futures - mer 18 nov 2009

Il 3° 8ore ha sfondato il minimo di partenza vincolando al ribasso anche il prox 8ore che dovrebbe chuidere il tracy-1 ovvero il 4gg.

Mi puzza un pò il fatto che già il 1° 4gg del 2° 8gg del 16gg si sia mostrato così poco performante....soprattutto perchè dovrebbe essere il 1° 16gg del nuovo intermedio...:rolleyes:

Occhio come sempre alle troncature!:)

Ciao,
guardando le mm del 4gg sembra che si stia avvicinando all'incrocio quindi 4gg troncati a 3. Per quanto riguarda invece il t+1 in corso io sto guardando il t+1 precedente (dal 2/10 al 3/11) che dopo 10 gg si è girato al ribasso andando a chiudere (?) il semestrale. Non vorrei che questo faccia lo stesso andando più giù dei 21725 e confermando che il semestrale non era concluso. :-?

Che medie usi?

Allego immagine tf 10' dati mini con medie che monitorizzano il 4gg (gialla e bianca)

12585583294gg.gif

Si vede bene l'incrocio rialzista dopo il minimo del 13 nov, ad indicare la chiusura del 2° 4gg, ed ora l'incrocio ribassista ad indicare il probabile massimo già fatto del 1° 4gg. Troncature per ora non ne vedo

Il 3° 8ore ha sfondato il minimo di partenza vincolando al ribasso anche il prox 8ore che dovrebbe chuidere il tracy-1 ovvero il 4gg.

Mi puzza un pò il fatto che già il 1° 4gg del 2° 8gg del 16gg si sia mostrato così poco performante....soprattutto perchè dovrebbe essere il 1° 16gg del nuovo intermedio...:rolleyes:

Occhio come sempre alle troncature!:)

Ciao Mentino60 , mi puzza sempre piu' che l' intermedio sia gia' partito il 5 ottobre.... questo potrebbe spiegare la deboleza di questo che sarebbe gia' il 2 t+1 ( 16 gg ) .... prossimo gia' alla sua fase di discesa ( ma non contarci piu' di tanto perche' potrebbe essere una stru*zata ... ), tutto sta' vedere se non fa max superiore e vedere se il ribasso termina sotto quello del 3 novembre

Ultima modifica:
Ciao Mentino60 , mi puzza sempre piu' che l' intermedio sia gia' partito il 5 ottobre.... questo potrebbe spiegare la deboleza di questo che sarebbe gia' il 2 t+1 ( 16 gg ) .... prossimo gia' alla sua fase di discesa ( ma non contarci piu' di tanto perche' potrebbe essere una stru*zata ... ), tutto sta' vedere se non fa max superiore e vedere se il ribasso termina sotto quello del 3 novembre

Questa è l'altra possibilità però se fosse così entro la fine di questo tracy, ovvero idealmente nei prossimi 5gg dovremmo finire sotto il minimo del 3 novembre il che mi pare poco probabile.... ma non impossibile.:)

Se invece l'intermedio, come credo, fosse partito il 3 novembre ora saremmo nella sua parte iniziale.
Essendo il 3° e probabilemente ultimo dell'annuale in corso (se verificato il ritmo 3, ovvvero un annuale fatto da 3 intermedi) è normale che sia meno forte degli altri con una spinta rialzista contenuta.
Nel frattempo è probabile che alle 16:20 si sia chiuso il 3° 8ore...

Non so se questo mio ragionamento da scolaro somarello fila e trova
conferma da parte dell'esperto.

Questo 2° 2gg. è partito deboluccio anzi debole e già col 1° daily si è portato sotto quello che lo precede, non ha fatto nuovo massimo e mi sembra plausiibile che il 4gg. sia vincolato già al ribasso salvo troncature dette da chi mi precede.

Alla luce di quanto assimilato leggendovi non credo di dire una eresia se domani a fine giornata ci trovassimo sotto 22960.

Grazie a chi può correggere questi sommari punti di vista.

In un mercato sostanzialmente debole ma non da crash
vedo che ucg ha subito una bella botta con aumento di volumi rispetto
ai giorni precedenti.

Normalmente negli ultimi tempi sta anticipando sensibilmente l'indice di riferimento sovraperfomandolo.

Che medie usi?

Allego immagine tf 10' dati mini con medie che monitorizzano il 4gg (gialla e bianca)

12585583294gg.gif

Si vede bene l'incrocio rialzista dopo il minimo del 13 nov, ad indicare la chiusura del 2° 4gg, ed ora l'incrocio ribassista ad indicare il probabile massimo già fatto del 1° 4gg. Troncature per ora non ne vedo

stamattina sembrava che completasse quella "mutanda" ma poi non si sono più incrociate...

Users who are viewing this thread

Back
Alto