Operatività Indici & Futures - mer 2 apr 2008 (3 lettori)

fiboo

Forumer storico
Per kaos e Ciampa: vi siete mai chiesti se il bottom per quest'anno possa essere stato il famoso 30062????? :D
 

Ciampa

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Per kaos e Ciampa: vi siete mai chiesti se il bottom per quest'anno possa essere stato il famoso 30062????? :D

sono stanco a quest'ora.
con quest'anno che intendi fino al 31.12.2008?
quello che credo è che i 29150 fib sono l'inizio di un ciclo 3mesi perciò siamo inn una fase rialzista almeno di 15gg, ma che domani scenderà anche fino a 29500 fib per chiudere il gappone. l'arrivo l'ho già detto è per venerdì 4 che guarda caso è pure giorno di set up.
non credo che andremo sotto il min del 20mar.
ora vado in ferie col cervello. più tardi o domattina farò il punto, ciao
 

Caos

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Per kaos e Ciampa: vi siete mai chiesti se il bottom per quest'anno possa essere stato il famoso 30062????? :D

Non solo me lo sono chiesto,ma ho pagato persino per avere una analisi che giura che il bottom è stato 30062,e che da qui'si deve salire fino a fine anno.Cio'sulla base che il passato si fà rivedere in borsa.C'è un articolo del genere anche su trend on-line di oggi.
Ma io non ci credo proprio,siamo nel bel mezzo di una turbolenza di ogni genere,e credo che molti nodi dovranno venire al pettine.So'benissimo che le banche centrali faranno di tutto per porvi rimedio,ma nonostante cio'ritengo che il sistema deve purgarsi dagli eccessi del passato.Il rialzo a cui stiamo assistendo è relativo alla sistemazione dei portafogli di fine trimestre,inoltre alcuni hedge,che hanno lucrato sulle materie prime,hanno provveduto a chiudere le posizioni,e di conseguenza si stanno ricoprendo sull'equity,la forza superiore dell'Italia è dovuto anche alla faccenda della EXPO'.Comunque se quardi i grafici di lungo,noterai che almeno un'altra discesa per noi nessuno c'è la toglie con minimo maggiore,se poi dai uno sguardo allo sp500,questi non ha perso nemmeno il 50%dell'intera salita dal 2003.E poi non è ancora detto,che la salita dal 2003 al 2007,possa essere una grande B,di lunghissimo periodo,a cui seguirà una grande C,che ci porterà diretti sotto i minimi del 2003.Vecchia tesi sempre valida.
1207156008graficosp500ritracc..jpg
 
tiscali-unicredito

Salve a tutti,
è da un pò di tempo che seguo questo forum e volevo fare i complimenti a tutti per la grande preparazione.
Avrei bisogno di un consiglio su Tiscali e Unicredito.
Mio portafoglio:
TISCALI LONG A 1,99
UNICREDITO SHORT A 4,57
Come la vedete? :ciao:
 

emacoach

Forumer storico
Caos ha scritto:
Comunque si mette,la trend che tiene il ribasso dal max di dicembre 07,è stata violata al rialzo,il rimbalzo ci starebbe tutto anche corposo,per varie coincidenze.Ma non credo che che si possa andare oltre 34100 di fib,35000 d'indice.Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207154184spmib40dilungo.gif

guarda che la prima onda che tu indichi come 1 è in abc..quindi A :rolleyes:

quindi al peggio sale una B :D che potrebbe farsi tranquillamente i 40000 o perfino i 48000 se irregolare :eek:
 

Amo le donne

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
sono stanco a quest'ora.
con quest'anno che intendi fino al 31.12.2008?
quello che credo è che i 29150 fib sono l'inizio di un ciclo 3mesi perciò siamo inn una fase rialzista almeno di 15gg, ma che domani scenderà anche fino a 29500 fib per chiudere il gappone. l'arrivo l'ho già detto è per venerdì 4 che guarda caso è pure giorno di set up.
non credo che andremo sotto il min del 20mar.
ora vado in ferie col cervello. più tardi o domattina farò il punto, ciao

29500 di fib Ciampa? Mizzica....
 

baffalo

Forumer attivo
Ciampa!?!? mmmmm, sii più umile e ammetti ke da un tre giorni circa hai

CANNATO!!!

utenti lettori: meditate: fare soldi è fatica, perderli un attimo, e seguire troppo "a pesce"
può fare veramente danni irrecuperabili

at salut
 

Ciampa

Forumer storico
baffalo ha scritto:
Ciampa!?!? mmmmm, sii più umile e ammetti ke da un tre giorni circa hai
CANNATO!!!
utenti lettori: meditate: fare soldi è fatica, perderli un attimo, e seguire troppo "a pesce"
può fare veramente danni irrecuperabili
at salut

perchè tu imbrocchi sempre?
stamattina in apertura thread ho esposto una tesi che non si è mai realizzata, in quanto i 3 segnali di Sperandeo non sono mai stati fatti. e io sono stato sempre al monitor e non ho mai detto che il 3° segnale di Sperandeo s'è formato.
il mio stile è questo: faccio un'ipotesi il più possibile precisa, in modo che sia il sottoscritto sia chi legge possa essere sicuro se si sta verificando o meno. è ovvio che molte volte le cose non vanno secondo ipotesi e allora? conosci qualcuno che indovina sempre in borsa? non perchè se lo conosci potresti indicarlo anche a me :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto