Operatività Indici & Futures - mer 2 apr 2008

Ciampa ha scritto:
perchè tu imbrocchi sempre?
stamattina in apertura thread ho esposto una tesi che non si è mai realizzata, in quanto i 3 segnali di Sperandeo non sono mai stati fatti. e io sono stato sempre al monitor e non ho mai detto che il 3° segnale di Sperandeo s'è formato.
il mio stile è questo: faccio un'ipotesi il più possibile precisa, in modo che sia il sottoscritto sia chi legge possa essere sicuro se si sta verificando o meno. è ovvio che molte volte le cose non vanno secondo ipotesi e allora? conosci qualcuno che indovina sempre in borsa? non perchè se lo conosci potresti indicarlo anche a me :lol:

Ciampa ti aspetti allora una forte correzione per chiudere il gap...

Amo le donne ha scritto:
Ciampa ti aspetti allora una forte correzione per chiudere il gap...

beh i cicli prima salgono e poi scendono. questo finora è sempre salito e il tempo è al limite. domattina potrebbe formare per prima cosa un max relativo a 32600, quindi ancora un po' di punti ma non può salire sempre.
mi spiego: in certe fasi del mercato di grande euforia possiamo trovare parecchie candele bianche tutte di fila, ma qui si sta ancora parlando di Usa in difficoltà , di banche infognate nella cartolarizzazione ecc. perciò è difficile pensare che il mercato non ha bisogno di prendere fiato prima di salire ancora...
una correzione è nell'ordine delle cose tutto qua.
si potrebbe anche andare a chiudere il gap per ven, perchè no?
sono convinto che si tratti di un vero rialzo di medio, di un nuovo ciclo a 3mesi per intenderci. lo si vede dal fatto che questo tracy ha fatto il suo max molto avanti nel tempo. perciò non può chiudere sotto il min di partenza che è stato 29150 (altrimenti sarebbe al ribasso); però il gap si chiuderebbe sui 29500. dopo di che partirebbe un nuovo tracy. tutto normale mi pare. non sto dicendo che si scende ma solo che un tracy deve chiudersi e in questo frangente dovrebbe correggere per bene poichè è salito troppo.

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Condivido ogni virgola di quello che hai detto,poi si sà che il mercato ha sempre ragione,specie se pilotato,comunque il rialzo ve lo faranno vedere,entrarci per guadagnarci è normale,ma pronti ad uscire come il fulmine.Secondo la regola,non ricordo come si chiama,ma prende il nome da una grande trader Americana,quando il mercato fà un grande strappo verso l'alto,ed il giorno dopo perde poco,il giorno seguente salirà ancora,ma è giorno di chiudere la posizione.Mi riferisco ai mercati americani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto