TENENTE COLOMBO
Oh, c'è un'ultima cosa...
Mi fa molto piacere che la pensi come me ... anche perche nutro sincera ammirazione nei tuoi confronti (... e questa nn verrebbe certamente meno solo per il fatto che nn concordi su quello che dico, ci mancherebbe).
Ma provare a costruirsi poke regolette per cercare di seguire sti benedetti ciclussi, credo sia moto + utile che cercare di seguire e contare tutti gli 8. hh da quando è nato u fib (... che fra l'altro è DIFFICILISSIMO, in quanto sti cicli daily a volte sono indecifrabili), o cose del genere.
Certamente non seguiro anche la teoria teorico-classica ciclica come l'ha divulgata Migliorino, ma a me preme molto di + sapere come devo comportarmi per la mia operativita in base a sti ciclussi.
Su tutto il resto possiamo anche fare tanti bei discorsi, ma l'operativita è quella che non dobbiamo mai perdere di vista e se abbiamo spesso le idee confuse ...![]()
Senza polemca, ma nella speranza che le cose che dico possano essere di aiuto.
Byeee
Grazie mille , mi fai sentire in imbarazzo , lo stesso penso nei tuoi riguardi , io cerco come te di esporre le mie idee senza infastidire nessuno ( poi si sà ognuno ha la propria personalità e in questo campo sono facili i contrasti ).
Le cose che posto a qualcuno poi potranno non piacere , ma non mi importa , perchè so che ad altri saranno utili.
Sinceramente , non me ne frega niente di essere considerato meglio o peggio di altri, se c'è da imparare qualcosa mi metto in fila !
Poi come dici tu , siamo qui per guadagnare e non per promuovere i cicli a livello planetario , almeno per il mio modo di vedere , ......mi piace trovare le analogie fra le varie tecniche , e non escludo nessuno .
Molti nuovi conoscono solo Migliorino , invece dovrebbero sapere che l'analisi ciclica l' ha inventata Gann , compresa la struttura che molti conoscono con il nome che ha coniato L'ingegnere ( tracy ) mentre stava in un autobus , ..........basta osservare attentamente !
Anche Elliott è inevitabile per chi fa analisi ciclica ,e poi c'è ne sarebbe un' altro riguardo ai livelli di fibonacci......ma non mi sto a dilungare.
Ma spesso le regole semplici sono le migliori , e sono anche quelle che durano nel tempo.
Per i cicli daily , secondo me sono troppo suggestionabili e spesso denotano evidenti distorsioni dovute a manovre che non si possono prevedere , dato che oltre a noi ci sono market maker , hedge fund , un' casino immenso sul floor , grandi bache d'affari .....etc
A mio avviso , imbrigliare tutti i cicli daily e inferiori secondo uno schema di regolarità è un' utopia , se poi qualche supereroe ci riesce sempre senza incappare mai in errore , allora tanto di cappello.
