FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 25 feb 2009

Il mio è semplicissimo se è per questo...è trend follower e pertanto IMBATTIBILE nel tempo.

Il mercato per salire deve bucare delle resistenze e per scendere dei supporti....deve fare minimi e massimi crescenti se sale e decrescenti se scende....se hai ts che seguono questi principi non puoi fallire....

Sembra facile....e lo è.....il difficile e riporre l'ego nel cassetto....o farsi influenzare da commenti, previsioni (che non esistono) o cavolate simili......continua a produrre oltre 1000 euro al mese.....e lo short del 13 febbraio non mi è entrato per 2 ore.....su un trend di 4/5 giorni....amen.....

Poi tutto può essere rivisto....ma la regola che la borsa per salire deve salire e per scendere deve scendere.....ovvero TRENDFOLLOWER è la pietra miliare di tutto....e per questo è IMBATTIBILE......chiedi a Verità....ti dirà la stessa cosa......che non azzecca i massimi e i minimi ma che mediamente guadagna sempre....
Infatti sono d'accordo, devi essere disciplinato al massimo, poi i metodi possono
essere vari e tutti efficaci ma vanno seguiti fino in fondo, nella buona o cattiva sorte...
Comunque il mio è basato sul ciclo di Taylor e su un algoritmo che prende in
esame indicatori e statistiche.

Figurati robin, mica è per polemica, a me interessa solo il gain, se poi lo si fa seguendo un onda un ciclo o un segnale, mi interessa relativamente, ma i ts, come i computer, sono stupidi, fanno quello che gli diciamo di fare, quindi ripeto, tanto vale seguire allora un oscillatore stok ad esempio il settimanale, vendere il mercato quando ipercomprato e comprarlo quando ipervenduto, tutto qui.

Ma non credo ai metodi facili in genere.

Infatti sono d'accordo, devi essere disciplinato al massimo, poi i metodi possono
essere vari e tutti efficaci ma vanno seguiti fino in fondo, nella buona o cattiva sorte...
Comunque il mio è basato sul ciclo di Taylor e su un algoritmo che prende in
esame indicatori e statistiche.

Se ha regole precise sarà probabilmente vincente....se testi un sistema trendfollower per 6 mesi e funziona.....è difficile che ti crei sorprese....

Parlando di eurostoxx, spero di sbagliarmi.................

ma pare vogliono farsi un bel bagnetto da 500 punti.............+ sotto :D

preparo maschera e bombole...........

eurostoxx_DMW.jpg

QUESTO ERA UN TS CREATO DA ME

Mai adoperato...

da gen2008 nn è andato + long

tiene conto della mm a 150p

senza money management

con 1 contratto fib

cap iniziale 30.000€

i verde in alto l'equity line

e-start007.jpg

e-start008.jpg

nn ho i dati del fut.....2002-2007

ma se vuoi posso postartelo stasera sul mibtel

ma sicuramente
la performance nn è uguale

tu ke operi sclusivamente con i ts puoi insegnarmelo
i ts vanno creati e adaddati al mercato..
se è andato bene nell'ultimo anno
nn significa ke è stato imbattibile nel passato......

nn ho i dati del fut.....2002-2007

ma se vuoi posso postartelo stasera sul mibtel

ma sicuramente
la performance nn è uguale

tu ke operi sclusivamente con i ts puoi insegnarmelo
i ts vanno creati e adaddati al mercato..
se è andato bene nell'ultimo anno
nn significa ke è stato imbattibile nel passato......

Bè un TS va monitorato costantemente....ma non va nemmeno abbandonato alle prime difficoltà.....

Il mio ts diciamo per semplicità lavora il cosiddetto ciclo a 4 giorni (lo scrivo solo per capirci....in realtà può tenere operazioni aperte anche 6/7 giorni.....)....quindi lavora dei microtrend.

Il presupposto è:

La borsa sale o scende ferma non sta.....e per salire escendere deve rompere i livelli

.....sembra facile....ma non è colpa mia se il gioco ha solo 2 possibilità e zero variabili...alla peggio la possono chiudere qualche giorno ma non fa statistica...

Se hai un sistema testato trendfollower non puoi fallire.....a meno che non faccia figure a "diamante" in espansione per così tante volte che tu finisici i soldi.....a quel punto li rimetti da parte....insisti....mentre li rimetti da parte operi in simulato.....rigiochi e se rifà figura diamante in espansione che rifinisci i soldi.....bè lo interpreti come segno del destino..........:lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto