Operatività Indici & Futures - merc 21 nov 07

Ciampa

Forumer storico
partiamo da lontano: siamo nel 5°anno del ciclo a 5anni perciò ribasso. sul mibtel vediamo che il max è stato fatto nella prima parte del 5°anno, mentre il 4° anno è segnato dalla freccia rossa. la tecnica del pentagono mostra il target d'arrivo più probabile in zona 25000, che tra l'altro corrisponde al 50%
119560347121a.gif

non è ancora finito il dilemma sulle date 17ago e 10sett circa l'inizio del 3mesi. i primi calcoli che avevo fatto indicavano il 10sett. data che poi ho scoperto essere calcolata anche da Migliorino. se il 3mesi fosse partito il 17ago avremmo avuto il 3mesi precedente più corto di 1/3 rispetto alla media. oltre a questo avrebbe formato il max nella seconda metà mostrando d'essere al rialzo. in realtà siamo al ribasso e nel 4° quindicinale del 3mesi partito il 10sett
119560387621b.gif

per quanto riguarda i cicli daily il grafico mostra chiaramente che siamo alla fine del 7° che terminerà domattina nelle prime battute.

119560434721c.gif

sul ciclo di Taylor domani è sell-day e, considerando il trend ribassista, si dovrebbe shortare poco dopo l'apertura del fib meglio se in zona max di ieri

BuonTrading a tutti!

tutto molto interessante

un solo particolare

quando si cerca un dialogo su un forum , rispondere è cortesia

ignorare non è educato

parlo del post di ieri dove scrivevi che si era gia' chiuso il tracy

Ti ho postato dei grafici che pensavo potessero aiutare a capire e essere oggetto di discussione per migliorarci, e far<capire a chi legge,ma li hai completamente ignorati salvo oggi essere della stessa wiew

senza polemica

Buon trading

Ciampa ha scritto:
partiamo da lontano: siamo nel 5°anno del ciclo a 5anni perciò ribasso. sul mibtel vediamo che il max è stato fatto nella prima parte del 5°anno, mentre il 4° anno è segnato dalla freccia rossa. la tecnica del pentagono mostra il target d'arrivo più probabile in zona 25000, che tra l'altro corrisponde al 50%
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119560347121a.gif

non è ancora finito il dilemma sulle date 17ago e 10sett circa l'inizio del 3mesi. i primi calcoli che avevo fatto indicavano il 10sett. data che poi ho scoperto essere calcolata anche da Migliorino. se il 3mesi fosse partito il 17ago avremmo avuto il 3mesi precedente più corto di 1/3 rispetto alla media. oltre a questo avrebbe formato il max nella seconda metà mostrando d'essere al rialzo. in realtà siamo al ribasso e nel 4° quindicinale del 3mesi partito il 10sett
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119560387621b.gif

per quanto riguarda i cicli daily il grafico mostra chiaramente che siamo alla fine del 7° che terminerà domattina nelle prime battute.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119560434721c.gif

sul ciclo di Taylor domani è sell-day e, considerando il trend ribassista, si dovrebbe shortare poco dopo l'apertura del fib meglio se in zona max di ieri

BuonTrading a tutti!

buon trading anche a te...
mi posteresti un link dove leggere di questa tecnica del pentagono?
grazie

Orsobruno ha scritto:
tutto molto interessante

un solo particolare
quando si cerca un dialogo su un forum , rispondere è cortesia
ignorare non è educato
parlo del post di ieri dove scrivevi che si era gia' chiuso il tracy
Ti ho postato dei grafici che pensavo potessero aiutare a capire e essere oggetto di discussione per migliorarci, e far<capire a chi legge,ma li hai completamente ignorati salvo oggi essere della stessa wiew
senza polemica
Buon trading

in queso periodo non seguo il forum durante il giorno per impegni. è vero però che molte volte non rispondo. un po' per la mia personalità schiva e altre volte perchè non voglio che questo post diventi una "ciampata": l'idea è ancora quella di mantenere presente il titolo di questo post sperando nel ritorno di Fernando.
una volta ti ho scritto che i tuoi grafici sono troppo ricchi. la mia idea è che la chiarezza sta a semplicità: troppi segni in un grafico complicano l'esistenza.
a domani

pabletto ha scritto:
buon trading anche a te...
mi posteresti un link dove leggere di questa tecnica del pentagono?
grazie

... un link dici? non saprei...
il pentagono è sempre stato un poligono molto usato nella "predizione del futuro". è il + "umano" tra i poligoni, non per niente l'uomo di Leonardo è dentro un pentagono.
il pentagono è costruito attorno al numero aureo (1,618) che è il rapporto tra i numeri della serie di Fibonacci. così nel pentagono il rapp tra la diagonale e il lato è 1,618 e anche l'incrocio di due diagonali le divide nella sezione aurea.
qualcosa puoi trovare sul libro "L'analisi tecnica" di Charles Langford, Sperling & Kupfer Editori. è un testo su Elliott e Fibonacci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto