Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
:lol::lol:

Si si parte oggi!:futuro::lol::lol::lol:
Sherzo!!
Non sono ancora veggente!:lol:

Aspetto fine 4ore e prob longo su dax...con stop sotto il minimo..



Io aspetterei che dice il Bernanka giovedì 8 mi pare intorno alle h19.00 , il suo intervento potrebbe essere determinante , e credo che le aspettative dei mercati siano alte , dunque in attesa di sentire quello che dirà e cosa farà o non farà.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao Dark!
Ma probabilmente devi tenere conto del fatto che l'etf chiude le contrattazioni alle 17.25 e che quindi probabilmente è da quei valori che viene considerata la leva...
Non ne sono certo, magari quella che ho detto è una quazzata!!:)

Ciao carissimo, non te lo so dire, in realtà, potrebbe essere anche come dici tu.
Comunque guardo levmib e xbear solo per capire i movimenti e il peso intraday tra chi e lungo e chi corto. Mi sono autopromesso di non utilizzarli più, fiscalmente sono deprecabili. Pensa che da un'operazione in perdita ho dovuto ancora pagarci sopra tasse perché il NAV di acquisto era inferiore rispetto al NAV di vendita (esattamente l'opposto dei prezzi che batteva il mercato). Allucinante!! Ma è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo... ;)
 

Mila

Mila
Ciao Mentino questo è quanto dicono , vedi te :D




COMUNICATO CONSOB

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI IN MATERIA DI COMUNICAZIONE DELLE POSIZIONI NETTE CORTE SU TITOLI AZIONARI (delibera n. 17862 del 10 luglio 2011, vigente per effetto della delibera n. 17911 del 25 agosto 2011).

Questa è più valida di Sella. Sella aveva mandato circolare che sconsigliava anche quei strumenti.
Teniamo x buona questa allora
 

Mila

Mila
Ciao, se ti può essere utile...
se ti necessita scrivere sotto un grafico allegato, necessita attaccarlo dopo averlo allegato:
lo alleghi, dopodiché apri la tendina accanto il simbolo dell'allegato, ti appare "Gestione Alllegati" e clicchi sull'allegato stesso, attaccandolo dove il cursore si trova in quel momento e con la possibilità di spostarlo a piacimento.


..... prova.....

Vedi l'allegato 128824




..... prova.....


Se ho capito bene intendevi ciò...
cancellerò il post appena lo avrai letto.
Ciao




Prova su suggerimento.
Tl riba in test da sopra sul 2gg

tl 20  min.GIF
Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 16gg
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Io aspetterei che dice il Bernanka giovedì 8 mi pare intorno alle h19.00 , il suo intervento potrebbe essere determinante , e credo che le aspettative dei mercati siano alte , dunque in attesa di sentire quello che dirà e cosa farà o non farà.
Ok,
e per ora sul dax il max è stato fatto nel 1° 2ore per cui meglio stare tranquilli...
 

Mila

Mila
Anche gli ETF nn si possono shortare

Ciao Mentino questo è quanto dicono , vedi te :D






COMUNICATO CONSOB

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI IN MATERIA DI COMUNICAZIONE DELLE POSIZIONI NETTE CORTE SU TITOLI AZIONARI (delibera n. 17862 del 10 luglio 2011, vigente per effetto della delibera n. 17911 del 25 agosto 2011).

Versione aggiornata al 26 agosto 2011
1. Quali sono gli emittenti per i quali è previsto un regime di comunicazione delle posizioni nette corte sui titoli azionari?

La comunicazione è dovuta per le posizioni nette corte riferibili agli emittenti le cui azioni hanno un mercato regolamentato italiano come mercato principale.​

A tal fine si può fare riferimento al database pubblicato dall’ESMA all’indirizzo http://mifiddatabase.esma.europa.eu/.
2. Quali tipologie di strumenti finanziari devono essere ricompresi nel calcolo della posizione netta corta?

Nel calcolo della posizione netta corta devono essere incluse tutte le tipologie di strumenti finanziari il cui valore è collegato al valore delle azioni di un determinato emittente.​

A tal fine, dovranno essere comprese sia le posizioni detenute su singole azioni emesse da uno degli emittenti oggetto del regime di comunicazione, sia le posizioni in strumenti finanziari il cui valore dipende da quello delle stesse azioni oppure da un paniere di titoli o da un indice che, almeno in parte, le comprendano.​

Per ciò che concerne le azioni, andranno considerate tutte le tipologie di azioni emesse, sia con riferimento al calcolo del denominatore che nell’ambito del calcolo della posizione netta corta.​

Al riguardo, a titolo puramente esemplificativo, dovranno essere considerate, tra le altre, le seguenti operazioni che non esauriscono la possibile casistica di strumenti da includere nel calcolo: acquisti o vendite di azioni, di Exchange Traded Funds (ETFs), di American Depositary Receipt (ADR) e di analoghi certificati rappresentativi di azioni, di cowered warrant e certificates; operazioni su opzioni, swap, future e contract for difference.​

Con riferimento agli ADR ed agli analoghi certificati rappresentativi di azioni, le azioni detenute dalla banca depositaria a fronte delle emissioni dei suddetti certificati, non andranno considerate nel calcolo della posizione netta corta.​

Per ciò che concerne gli strumenti finanziari derivati, essi andranno compresi nel calcolo della posizione netta corta, indipendentemente dalla circostanza che essi siano cash-settled o prevedano la consegna fisica dei titoli sottostanti.​

Al contrario, n Nel calcolo della posizione netta corta delle posizioni nette corte non andranno considerate anche gli acquisti e le vendite di le posizioni su obbligazioni convertibili, e warrant. ed inoltre, di tutti quegli strumenti finanziari che comportano l’assunzione di una posizione ribassista, come ad esempio gli ETF che replicano in senso inverso l’andamento di un titolo o un indice (c.d. “ETF short” o “reverse ETF”).
Al contrario, nel calcolo della posizione netta corta non andranno considerate le posizioni su credit default swap (CDS).


Rispetto a quanto postato la Consob ha corretto la faq sopra esposta in questo modo

1315305855consob.gif


Ergo ora nn sono ammessi.

Che dire Colombo? Se nn capiscono più nulla al MEF xè dovrebbero essere più bravi alla Consob?

Segnalazione di Enrico il Ciclista...
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Ergo ora nn sono ammessi.

Che dire Colombo? Se nn capiscono più nulla al MEF xè dovrebbero essere più bravi alla Consob?

Segnalazione di Enrico il Ciclista...[/QUOTE]


A mio parere fra azioni , future , isoalfa , opzioni, etf hanno fatto una gran minestrone e non ci si capisce più niente , resta il fatto che se il mercato scende con ritmi sostenuti vuol dire che gli operatori stanno shortando sia dall' esterno che dall' interno del nostro paese , compreso noi qui.

Se volevano fare qualcosa di serio dovevano delegare a bache e sim l'onere di bloccare le operazioni su determinati isin , invece sembra tutta una minchiata coi fiocchi.


Intanto la Camusso al tg dice che vuole tassare tutto il tassabile :lol: e anche di più ...............povera Italietta ! i soliti rimedi a cervello spento, si vede che non c'è nessuno che gli spiega che riducendo il potere d'acquisto dei contribuenti in maniera forsennata il PIL non può fare altro che ridursi e peggio ancora contrarsi.

Quasi quasi è meglio che spostiamo tutto a S.Marino così ci leviamo dalle palle bolli ,supebolli e cazzate varie in un solo colpo .........ecofin permettendo , tanto fra un pò ci tasseranno pure l'aria che respiriamo , siamo arrivati al punto che perfino la Spagna ci deride ....... e da che pulpito arriva la risata ! , ma d'altra parte ormai i BTP hanno uno spread maggiore rispetto ai Matadores
 

Mila

Mila
Ergo ora nn sono ammessi.

Che dire Colombo? Se nn capiscono più nulla al MEF xè dovrebbero essere più bravi alla Consob?

Segnalazione di Enrico il Ciclista...


A mio parere fra azioni , future , isoalfa , opzioni, etf hanno fatto una gran minestrone e non ci si capisce più niente , resta il fatto che se il mercato scende con ritmi sostenuti vuol dire che gli operatori stanno shortando sia dall' esterno che dall' interno del nostro paese , compreso noi qui.

Se volevano fare qualcosa di serio dovevano delegare a bache e sim l'onere di bloccare le operazioni su determinati isin , invece sembra tutta una minchiata coi fiocchi.


Intanto la Camusso al tg dice che vuole tassare tutto il tassabile :lol: e anche di più ...............povera Italietta ! i soliti rimedi a cervello spento, si vede che non c'è nessuno che gli spiega che riducendo il potere d'acquisto dei contribuenti in maniera forsennata il PIL non può fare altro che ridursi e peggio ancora contrarsi.

Quasi quasi è meglio che spostiamo tutto a S.Marino così ci leviamo dalle palle bolli ,supebolli e cazzate varie in un solo colpo .........ecofin permettendo , tanto fra un pò ci tasseranno pure l'aria che respiriamo , siamo arrivati al punto che perfino la Spagna ci deride ....... e da che pulpito arriva la risata ! , ma d'altra parte ormai i BTP hanno uno spread maggiore rispetto ai Matadores[/QUOTE]

La Camusso (come rappresentante della Cgl) non è esente da colpe. L'affare delle dichiarazioni dei redditi non suggerisce nulla? Dai dati che avevo nel 2006 facevano milioni (sopra i 10) di dichiarazioni all'anno a cui lo stato restituiva 50 euro e più. Poi per una virgola in più prendevano soldi anche dal cliente.
Certo questo vale per tutti i sindacati. Ma i soldi sono soldi.
eccetera...
Poco da fare, ha ragione Gandhi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto