Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
a parte gli scherzi , non c'entra nulla la struttura ciclica , i frattali tendono a innestarsi su diverse scale passando dal grande al piccolo , la teoria è di Mandelbrot un grande matematico del secolo scorso , il quale la concepita osservando le coste della Gran Bretagna , mentre l'osservazione su stessa scala temporale è di Gann che prendeva ad esempio un grafico dal 1910 al 1920 o altri decennali , e lo usava come mappa approssimativa per il 1920-1930.
Ora ti esorcizzo!
pensieri impuri uscite da questo corpo!
Beh magari però se è un ciclo a 2 anni il frattale sarà su una scala più piccola e magari scendiamo poco poco appena sotto i minimi di questi giorni.
Se osservo il periodo che hai indicato allora mi verrebbe da dire che ora siamo al preriodo del 2008-2009 che va dal 21/11 al 09/03 e allora saremmo in partenza di un ulteriore intermedio al ribasso.
Se così fosse spero che salga abbastanza da farmi chiudere tutti i long!
Per capire le tecniche è necessario tener presente che esse consistono di numerosi movimenti condensati.
All' inizio essi possono apparire goffi , sgraziati , ma quando cominci ad apprenderli scopri che in realtà goffi non sono, perchè una buona tecnica comprende rapidi cambiamenti , grande varietà e grande velocità.
Può essere un sistema di alterne vicende paragonabile al concetto di Dio e del Diavolo.
Nel rapido susseguirsi degli eventi quale dei due avrà la meglio ? Quello che si muove con la rapidità del fulmine? Secondo i cinesi , sì.
Cogli l'essenza e assorbila fino a farla diventare una SECONDA NATURA.
Solo così puoi capirla a fondo e puoi avere uno stile tuo, libero , personale.
Raggiunto questo traguardo , saprai che non esistono limiti.
Riccardo si chiedeva se questo 2gg è del nuovo o del vecchio T+1.
Proviamo ad indagare.
Sappiamo che un ciclo finisce quando:
La velocità è in taglio up dell'asse dello zero
Tl riba che tiene il ciclo in taglio up
Incrocio up delle medie di controllo (o dell'oscillatore)
Conteggio Ac ideale, o entro il range min-max
Segnale sul Williams
Segnale sul Roc (a conferma della velocità)
Superamento max precedente ciclo
E altro.
Premessa: cercare di capire se è partito un 16gg sul suo primo 8h è impresa ardua. I segnali arrivano sempre in proporzione al ciclo in esame. Dunque per un 16gg non prima della conclusione del 1° 2gg a meno di non trovarci in presenza di una esplosione dei prezzi. Ma che nel caso lascia aperti seri dubbi.
Chi va piano va sano e lontano diceva il proverbio...
Cq proviamoci lo stesso