Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
Così facendo invece dobbiamo, per ora, ritenere che sia ancora un 16gg riba e che il mensile sia partito l'11 ago.

Mi fai morire quando fai le analisi così prudenti! :D
Non ci metti mai dentro del tuo (a livello di analisi del mercato ovviamente) se non nell'introduzione, per il resto sei una macchina da scacchi che valuta tutte le ipotesi!

Non ti ho mai visto dire "ma sì il mensile è partito 11 agosto, queste son ricoperture short, ovvero un t/t+1 debolissimo, facciamo un paio di giorni up e poi giù a chiudere sto maledetto intermedio ribassista con troncatura finale di scena ammazzashort!" :lol::lol::lol:

Con simpatia! Siete dei grandi!! :-o:-o

Ciao :)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
caro mila hai provato a spiegarmi i cicli, ma a me continua a sfuggire qulacosa che non è solo chiudere il gap (ennesimo quello dell'apertura di oggi) o il dubbio se siamo alla partenza di un 16gg o mensile.
possibile che il piano di obama per l'occupazione o la decisione della corte costituzionale tedesca delle 10,30 di oggi non siano alla base del verde in borsa adesso?
io penso proprio di sì, solo che non riesco a cogliere per l'analisi ciclica quanta forza potrebbero avere scelte politiche come quelle citate (misure di stimolo per l'economia) per non avvitarsi in una crisi sistemica dei debiti in europa. intendevo questo l'altro ieri quando ho scritto: andiamo verso nuovi minimi, anche se NON necessari per l'analisi ciclica.
non me ne volere, lo chiedo a te perché sei tra i pochissimi che mi prende voglia di leggere per capire che pensi, e per la passione e l'onestà con cui lo scrivi. scusami se fuori tema, forse è solo uno sproloquio.

E xè mai sproloqui o sei fuori tema?
Il punto è sempre il 4. Se nn lo vedi nell'albero davanti casa, sulla pioggia che cade dal cielo o nell'acqua che in cielo sale, come potrai vederlo in borsa?
Se non lo senti battere nel tuo cuore e scorrere nelle tue vene come potrai trovarlo in borsa?
Se non lo percepisci nelle fasi della tua vita, perché mai dovrebbe esserci in borsa?
Anche Obama è un ciclo. Volto alla fine a meno che non entri in guerra con qualcuno...
Anche l'economia è un ciclo. E dai massimi si scende ai minimi per risalire ai massimi.
E' la coppia fondamentale. Ne abbiamo parlato in post precedenti trattando del maschile e del femminile. Ovviamente tutto è borsa. O qualcuno aveva scambiato quei post per divagazione? Può essere.
Ma la borsa è fatta di uomini e donne. Di salite e discese. Di Acquisti e vendite. Il Due. Di cui il quattro è l'espressione fenomenica visibile e il tre il ritmo nascosto.
Perché, infine, dici non necessario? Senza minimi non si chiudono i cicli.
Non solo sono necessari, ma sono fondamentali.
Come gli speculatori lo sono per l'economia. Soltanto che non sono speculatori, ma freddi calcolatori che anticipano gli errori che commettiamo.
Perché, se andiamo in default, è solo colpa nostra.
Così nella vita, così nel Dharma, così nella borsa...
 

Mila

Mila
Per capire le tecniche è necessario tener presente che esse consistono di numerosi movimenti condensati.

All' inizio essi possono apparire goffi , sgraziati , ma quando cominci ad apprenderli scopri che in realtà goffi non sono, perchè una buona tecnica comprende rapidi cambiamenti , grande varietà e grande velocità.

Può essere un sistema di alterne vicende paragonabile al concetto di Dio e del Diavolo.

Nel rapido susseguirsi degli eventi quale dei due avrà la meglio ? Quello che si muove con la rapidità del fulmine? Secondo i cinesi , sì.

Cogli l'essenza e assorbila fino a farla diventare una SECONDA NATURA.

Solo così puoi capirla a fondo e puoi avere uno stile tuo, libero , personale.

Raggiunto questo traguardo , saprai che non esistono limiti.
Lì Xiàolóng


La realtà insegnata nel Dharma non può essere espressa a parole
"il linguaggio non ha significato intrinseco"
Ciononostante sono stati trovati infiniti abili mezzi per adattarli alla grande varietà degli esseri viventi.
Al praticante esperto questa divisione risulta superflua poiché sperimenta che il Dharma non è divisione.
All'opposto il principiante nutre opinioni in conflitto e tende a dividere il Dharma (scuole sette religioni la mia migliore della tua ecc..)
Il Dharma per questo si può insegnare solo indirettamente. Con espedienti.
Ed essi sono 3. I pilastri:
- disciplina (o morale)
- concentrazione (o meditazione)
- saggezza.
La preghiera, la recitazione di un mantra o di un sutra o della Bibbia, la concentrazione sul mistero della trinità o su un chakra, sono tutti mezzi validi.
Ogni metodo è conveniente per la pratica.
Se ne troviamo uno mettiamolo in pratica!
Ma non esaltiamolo svilendo gli altri perché questo genera discriminazione
 

Mila

Mila
Il Dharma è lo stato in cui mobilità e movimento sono una unica cosa.
Così come la luna
riflessa in centinaia di fiumi
è sempre ugualmente
chiara e fulgida
senza impedimenti
 

Mila

Mila
Gli impedimenti vengono dalle nuvole che fluttuano nel cielo
e dal fango nell'acqua.
Se vi sono la luna non appare in cielo
nonostante sia fulgida;
e non si vede il riflesso nell'acqua
nonostante la trasparenza di quest'ultima
 

Mila

Mila
La cosa più inmportante è il metodo. E del metodo il fulcro è la disciplina. Che va osservata strettamente.
E la disciplina è il Maestro nelle epoche finali del Dharma qual è la nostra.
 

Mila

Mila
Aggiungo e concludo che questa è la via che si appoggia sulla mano destra che sta sotto. La via dell'estremo oriente.
Più vicino a noi, in India, è la sinistra che sorregge la mano destra. La Saggezza. Esemplificata dalla Compassione.
Senza saggezza a cosa serve la forza?
Ma senza disciplina e forza (la perseveranza) non è possibile trovare la Saggezza
Ecco il perché di questa figura
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Mi fai morire quando fai le analisi così prudenti! :D
Non ci metti mai dentro del tuo (a livello di analisi del mercato ovviamente) se non nell'introduzione, per il resto sei una macchina da scacchi che valuta tutte le ipotesi!

Non ti ho mai visto dire "ma sì il mensile è partito 11 agosto, queste son ricoperture short, ovvero un t/t+1 debolissimo, facciamo un paio di giorni up e poi giù a chiudere sto maledetto intermedio ribassista con troncatura finale di scena ammazzashort!" :lol::lol::lol:

Con simpatia! Siete dei grandi!! :-o:-o

Ciao :)

...verissimo dei GRANDI!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto